Finché sai quali funzionalità desideri, la scelta di un taccuino digitale non dovrebbe essere difficile. Detto questo, fare una scelta può spesso essere un osso duro, motivo per cui le seguenti opzioni dovrebbero darti una buona idea di cosa cercare quando acquisti un blocco note digitale.

1. SolidTek DM-L2 28 Cm

Per coloro che lavorano in modalità orizzontale o disegnano sempre schizzi, il blocco note digitale SolidTek DM-2 è la scelta migliore. Il DM-L2 è considerato uno dei migliori taccuini digitali per disegnare grazie al suo alto livello di precisione e sensibilità della penna. Ciò che distingue questo dispositivo non solo non richiede uno stilo specifico per funzionare, il che significa che puoi usare praticamente qualsiasi penna, ma ti consente anche di convertire la scrittura a mano e i disegni su carta in formato digitale.

Design e funzionalità multifunzionali

Il SolidTek DM-L2 vanta una costruzione solida che si integra piacevolmente con la sua funzionalità versatile. Con questo blocco note digitale, avrai fino a 32 MB di memoria integrata, che è più che sufficiente per archiviare note importanti in modo sicuro fino a quando non possono essere trasferite sul tuo laptop o sul cloud. Hai anche uno slot per schede di memoria da 2 GB nel caso ti serva più spazio. Il dispositivo è alimentato da tre batterie AAA e può essere facilmente integrato con il tuo PC.

Professionisti

Blocco note completamente funzionale ed elegante

È elegante, funzionale e offre funzionalità al top della gamma. Il principale punto di forza del Sony Notepad è la batteria. Può durare fino a una settimana senza Wi-Fi, anche quando il Wi-Fi è attivo. Il dispositivo è dotato di una porta USB per il trasferimento dei dati e Bluetooth per la condivisione dei dati wireless.

Un’altra caratteristica distintiva di questo blocco note digitale è che è compatibile con dispositivi Windows e Apple, il che rende ancora più semplice il backup dei dati. Con 16 GB di memoria interna, avrai sempre spazio sufficiente per archiviare i tuoi appunti.

Professionisti

4. Grafica LCD E-More

E-More, un noto marchio, produce tablet per bambini. Questi taccuini sono ben costruiti e facili da usare. Il blocco note offre agli utenti un’ampia quantità di spazio, consentendo di memorizzare fino a 100.000 note. Ottieni anche una garanzia di un anno per il prodotto che significa che sarà sostituito dal produttore se si rompe o lo schermo si rompe.

Ideale per i bambini

La linguetta di scrittura grafica LCD E-More è ideale per i bambini piccoli. Il blocco note digitale offre anche protezione contro l’abbagliamento e le radiazioni, il che è un bel vantaggio. Il blocco note ha anche la funzione di convertire i tuoi appunti o illustrazioni in formato digitale.

Professionisti

  • Un’ampia superficie di scrittura di 25 cm
  • Design robusto e durevole
  • Può essere usato per scrivere e disegnare
  • La funzione di blocco dello schermo impedisce che le pagine vengano eliminate per errore
  • Prezzo abbordabile

12. 12.

La tavoletta per scrittura LCD Pocket Pad da 11 cm di Newyes è uno dei più piccoli taccuini digitali che troverai sul mercato. Newyes, un marchio che da tempo produce taccuini, è conosciuto come uno dei migliori produttori di taccuini digitali al mondo.

Design affidabile e raffinato

Con la tavoletta da scrittura LCD Pocket Pad da 11 cm di Newyes, ottieni un blocco note digitale di alta qualità che offre il meglio sia in termini di stile che di funzionalità. Il design compatto della tavoletta da scrittura LCD Pocket Pad da 11 cm di Newyes la rende facile da riporre ovunque. Può anche essere riutilizzato fino a 100.000 volte e viene fornito con una garanzia di 1 anno.

Professionisti

  • Costruzione di materiali di alta qualità
  • Include una garanzia di 1 anno
  • Offre una sensazione simile alla carta durante la scrittura
  • Disponibile in più colori

Come Si Sceglie Il Miglior Blocco Note Digitale?

Come si sceglie il miglior blocco note digitale

È necessario considerare le caratteristiche di un blocco note digitale prima di effettuare un acquisto. Prima di acquistare un taccuino digitale, ci sono molte caratteristiche che dovrebbero essere prese in considerazione.

La dimensione dello schermo

Quando acquisti un notebook digitale, la prima cosa da considerare è la dimensione dello schermo. La dimensione dello schermo di un blocco note digitale è misurata in pollici, proprio come altri dispositivi elettronici. La misurazione viene effettuata dal punto diagonale dello schermo al suo lato opposto. Questa misura si riferisce alla dimensione dello spazio in cui puoi scrivere.

La dimensione dello schermo di un blocco note è solitamente indicata sull’etichetta del prodotto. Prima di scegliere una taglia dovrai assicurarti che non sia troppo grande o troppo piccola per le tue esigenze. Uno schermo più piccolo su un blocco note limiterà quanto puoi scrivere al minuto, mentre uno schermo più grande ne consentirà di più.

Tipo di schermo

I taccuini e i libri digitali di solito sono dotati di uno schermo LCD. Questo formato dello schermo offre le migliori capacità di visualizzazione da qualsiasi angolazione.

Gli schermi LCD rispondono anche meglio alla pressione quando usi la penna per scrivere le tue note sul taccuino.

La penna o lo stilo

Un blocco note digitale può essere utilizzato per scrivere, quindi avrai bisogno di una penna. Questa penna di solito viene fornita con il blocco note ed è più o meno simile a una penna tradizionale. Questa penna può essere fornita con un blocco note digitale e pulsanti, che potrebbero consentire un maggiore controllo durante la scrittura sul blocco.

Dimensioni e peso del blocco note

Oltre alle dimensioni dello schermo effettivo su cui stai per scrivere, dovresti anche prestare attenzione alle dimensioni complessive del blocco note digitale e al suo peso. Non vuoi portare un pesante blocco note in giro ovunque. Il taccuino digitale ideale avrà tutte le funzioni che ti aspetteresti da un taccuino digitale, ma sarà leggero e resistente.

Connettività wireless

Un blocco note digitale consente agli utenti di inviare e ricevere informazioni istantaneamente. Per questo, il blocco note digitale di solito viene fornito con connettività Wi-Fi o Bluetooth o entrambi. I più recenti blocchi note digitali offrono supporto wireless per servizi cloud come OneNote e Dropbox. Dovresti assicurarti che il tuo blocco note digitale supporti la connettività wireless se lavori in un ambiente collaborativo.

Memoria

La memoria integrata del dispositivo scelto è anche un altro fattore importante quando si considera un blocco note digitale. La quantità di memoria disponibile in un blocco note dipenderà dal produttore e dalle dimensioni. Tuttavia, è meglio sceglierne uno con memoria sufficiente. Le versioni più recenti del blocco note digitale dispongono anche di porte USB e schede di memoria per estendere la memoria del dispositivo.

Carica batteria

Il fattore più importante di un blocco note digitale sarà la durata della batteria. Anche se la durata della batteria dei blocchetti per appunti digitali varia a seconda del produttore, è importante scegliere un blocchetto per appunti con una batteria di grandi dimensioni. Ciò garantirà che il dispositivo funzioni per periodi di tempo più lunghi e non necessiti di essere ricaricato così spesso.

Garanzia

E infine, la garanzia. Avere un prodotto che offre una garanzia ti dà la tranquillità di sapere che il dispositivo può essere cambiato o riparato se qualcosa va storto una volta acquistato. Una garanzia è importante anche perché dispositivi come un blocco note digitale sono sensibili e possono rompersi facilmente.

Tieni presente che una garanzia può fornire protezione contro i danni al tuo blocco note digitale. Questa garanzia durerà per un periodo specifico.

Conclusione

Avere un blocco note digitale è un modo conveniente per prendere appunti senza dover usare la carta. Poiché è digitale, puoi anche archiviare una grande quantità di informazioni in un’unica posizione. Poiché ci sono molti vantaggi nell’avere un blocco note digitale, acquistarne uno è un investimento intelligente, soprattutto se ti ritrovi a prendere appunti frequentemente.