Una cucina a gas in casa facilita sempre una cottura più rapida e conveniente rispetto ai fornelli a gas convenzionali.

Molti appartamenti e case moderne hanno uno spazio limitato, rendendo difficile l’installazione di cucine a gas di dimensioni normali. Non preoccuparti; c’è una soluzione anche per questo! È facile trovare una cucina a gas da 61 cm che si adatti comodamente a piccoli spazi della cucina.

A causa della loro popolarità, sono stati venduti diversi modelli. Quindi, scegliere quello adatto diventa difficile.

Quindi, abbiamo cercato di semplificarti il processo proponendo questo elenco dei migliori 5 modelli disponibili. Vale la pena dare un’occhiata.

Perché ci è piaciuto?

Prima di tutto, ci è piaciuta molto la capacità di questa cucina a gas in quanto può ospitare comodamente pasti abbondanti in qualsiasi momento. Con le dimensioni di 23,63 x 23,5 x 91 cm, questo forno può essere utilizzato per cuocere una torta o anche un intero tacchino di 5 kg.

Le griglie in ghisa sono molto facili da usare. Questo perché ti permettono di spostare pentole e pentole pesanti tra i 4 fuochi senza doverli spostare da l0.0m. Inoltre, le eleganti manopole della gamma a gas sono coordinate nei colori per abbinarsi alla sua finitura e migliorarne il fascino.

Nella parte inferiore del fornello a gas si trova un cassetto portaoggetti, che offre più spazio per le stoviglie. Questo prodotto è compatto, il che, come abbiamo già detto, lo rende un’ottima scelta per le cucine più piccole.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questa stufa fornisce un servizio soddisfacente ma la garanzia non copre le piccole riparazioni. Questo è deludente in quanto tali riparazioni non sono coperte dalla garanzia. Anche il tempo di risposta del servizio clienti è stato lento. Il produttore ha impiegato più di un mese per rispondere.

Avevamo già segnalato il problema a 0mer.

Professionisti

  • Può ospitare pasti abbondanti
  • Le griglie consentono un facile spostamento della padella
  • Le manopole eleganti ne esaltano il fascino
  • Le pentole possono essere riposte in uno spazio aggiuntivo

Contro

  • Garanzia inefficace per piccole riparazioni
  1. Avanti GR2416CSS

Avanti è un nome familiare nel mondo degli elettrodomestici di consumo grazie alla sua vasta gamma di prodotti di alta qualità. Questa gamma di gas è una delle migliori. Cucinare i pasti diventa facile con questo prodotto che viene fornito con un forno da 2,6 metri cubi e pesa 46 kg.

Perché ci è piaciuto?

La funzione di accensione elettronica di questa gamma a gas elimina la necessità di accendere i bruciatori manualmente. La modalità LITE attiva la scintilla elettrica e l’elettricità viene rilasciata. Ciò rende più sicuro operare in quanto le mani sono sempre abbastanza lontane dal fuoco.

Il forno da 2,6 metri cubi di questa cucina a gas può essere utilizzato per ospitare piccole feste o riunioni con gli amici. Inoltre, la porta del forno trasparente ti consente di tenere traccia del pasto senza doverlo aprire.

Inoltre, questa gamma è dotata di un’efficiente funzione timer di 62 minuti. Il forno dispone inoltre di un interruttore on/off per accendere e spegnere la luce della cavità. Quindi, puoi accendere la luce per una maggiore visibilità durante l’utilizzo del prodotto.

Cosa poteva esserci di meglio?

Il prodotto a volte può arrivare in una condizione ammaccata, a causa del suo imballaggio improprio. Il materiale di imballaggio non è abbastanza resistente per i danni del sistema di trasporto. Ha fornito un servizio efficiente per tutto il tempo, quindi non ci lamentiamo.

Professionisti

  • I bruciatori di illuminazione non sono più necessari
  • Può cucinare molti pasti contemporaneamente
  • Viene fornito con timer efficiente
  • La cavità può essere illuminata durante la cottura

Contro

  • Potrebbe arrivare in condizioni ammaccate
  1. Apparecchio Summit RG244WS

La gamma a gas di Summit Appliance offre pasti deliziosi ogni volta, aggiungendo qualità alla tua cucina.

È un’altra opzione eccellente se ti trovi di fronte alla mancanza di spazio per cucinare. Si noti che questa gamma di gas ha dimensioni di 23,5 x 23,5 x 107 cm e pesa 59 kg.

Perché ci è piaciuto?

Siamo rimasti molto colpiti dalla capacità del forno di 2,9 cu0,0 m, che è il più grande tra i modelli che abbiamo elencato finora. Ciò significa che puoi cucinare più pasti contemporaneamente. Inoltre, uno scomparto a ribalta nella parte inferiore della gamma è l’ideale per preparare piatti alla griglia.

Un altro grande vantaggio è che puoi utilizzare questo prodotto con gas naturale e GPL. L’unità viene fornita con un kit LP che ti permette di convertirlo in 0.0mermarket.

Inoltre, questa cucina a gas ha un bruciatore da 12.000 BTU per facilitare la cottura ad alta temperatura e il design della manopola push-to-turn garantisce la sicurezza d’uso.

Questa gamma dispone anche di un’ampia finestra che rende facile tenere traccia dei tuoi pasti. E i bruciatori sigillati hanno piani removibili in ghisa per garantire una cottura più pulita e sicura.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

L’unico inconveniente di questo prodotto è che non ha un timer a differenza di alcuni prodotti disponibili sul mercato. Questa caratteristica avrebbe reso il prodotto ancora più comodo da usare. È ancora una grande funzionalità, ma non è un rompicapo considerando tutti gli incredibili vantaggi che offre.

Professionisti

  • Puoi cucinare molti pasti contemporaneamente
  • Utilizzabile sia a metano che a GPL
  • Ha un bruciatore adatto per la cottura ad alta temperatura
  • Tieni traccia dei tuoi pasti facilmente

Contro

  • Non viene fornito con un timer
  1. Verona VEFSGG244NSS

Successivamente, abbiamo selezionato la gamma a gas Verona, che offre prestazioni di livello professionale. È realizzato con materiali di alta qualità per garantire un servizio duraturo.

Questa gamma di gas include un forno a convezione da 2,5 cu0.0 m e una garanzia di 2 anni.

Perché ci è piaciuto?

Molte persone desiderano una cucina a gas versatile perché consente loro di cucinare a fuoco basso e alto. Ed è proprio quello che offre il prodotto Verona, composto da 4 bruciatori con una potenza che va dai 3.400 ai 12.000 BTU.

Inoltre, è costruito in resistente acciaio inossidabile 304, che fornisce un’elevata resistenza alla corrosione, rendendolo più duraturo rispetto a molti prodotti medi. Il piano cottura sigillato è a prova di perdite e facile da pulire.

Una ventola di convezione riscalda anche il forno in modo uniforme. Puoi cuocere il tuo cibo fino al 25% più velocemente rispetto ai forni tradizionali. Un pratico cassetto è incluso sotto il forno per ulteriore spazio di archiviazione.

Cosa poteva esserci di meglio?

La potenza di cottura del prodotto è efficiente, ma può fare molto rumore se utilizzato per periodi più lunghi. È più probabile che il bruciatore ad alta temperatura emetta più rumore, che a volte può essere fastidioso. È anche più costoso di altri prodotti.

Professionisti

  • Offre una maggiore versatilità
  • Fornisce resistenza alla corrosione
  • Mantenere l’interno asciutto per evitare che l’acqua penetri al suo interno
  • Riscalda uniformemente l’intero forno

Contro

  • Produce un rumore quando viene utilizzato per periodi più lunghi
  1. Magic Chef MCSRE24S

Questa cucina a gas compatta ma potente di Magic Chef ti consente di cucinare i pasti per tutta la tua famiglia in una volta sola. È uno dei migliori modelli che tu abbia mai trovato ed è anche costruito con materiali resistenti e durevoli. Si noti che questa gamma di gas viene fornita con un forno da 2,2 cu0,0 m e pesa 577 kg.

Perché ci è piaciuto?

La cosa più interessante di questa cucina a gas erano i suoi 4 elementi radianti efficienti. Questi includono tre elementi da 14 cm ciascuno e uno da 22 cm, con una potenza fino a 2.200 W.

Quindi, puoi facilmente ospitare padelle di diverse dimensioni in questa gamma.

Inoltre, sono disponibili 7 modalità di cottura per soddisfare le diverse esigenze di cottura degli utenti. E la tecnologia a convezione aiuta a far circolare l’aria per facilitare una cottura uniforme e più rapida.

Il cassetto nella parte inferiore può essere utilizzato per riporre le pentole essenziali. Una staffa impedisce l’inclinazione e le gambe sono regolabili per facilitare l’installazione. Il piano cottura, infine, è in ceramica; quindi, permette una pulizia facile e veloce.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Abbiamo scoperto che non c’era nessun cavo elettrico fornito con il fornello a gas. E attaccare un cavo è stato più difficile rispetto ad altri modelli. Anche il materiale di imballaggio è molto fragile, quindi il prodotto può essere danneggiato durante la spedizione.

Professionisti

  • Può essere utilizzato per ospitare pentole di varie dimensioni
  • Si prende cura di diverse scelte di cottura
  • Facilita una cottura uniforme e più veloce
  • Consente una pulizia facile e veloce

Contro

  • Le cucine a gas sono senza cavo

Guida All’acquisto Della Cucina A Gas Da 61 Cm

Fare una scelta tra le varie cucine a gas da 61 cm disponibili può essere più facile se mantieni le cose organizzate. È essenziale considerare alcune caratteristiche chiave delle cucine a gas e anche tenere a mente le tue particolari esigenze. Quindi, diamo un’occhiata ad alcuni fattori importanti che dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie una gamma di gas adatta.

  1. Design e aspetto

Chiunque amerebbe una cucina dal design moderno e dall’aspetto elegante. Si noti che il design dovrebbe idealmente completare l’arredamento della cucina.

Quando si tratta di aspetto, la finitura è uno dei fattori primari. Mentre una finitura in acciaio inossidabile è più comune, una finitura in vetro e ceramica è molto attraente e resistente.

  1. Materiali usati

Una gamma realizzata con materiali di qualità superiore aiuta a fornire prestazioni di lunga durata ed è ideale anche per un uso regolare. È inoltre necessario considerare i materiali utilizzati per realizzare la gamma di gas. Si noti che le cucine a gas in acciaio inossidabile funzionano bene, anche se rendono il prodotto un po’ più pesante.

È importante considerare anche il materiale dei bruciatori. I metalli come l’alluminio sono più resistenti e durano più a lungo.

Insieme a questo, le griglie di cottura in ghisa possono rendere un lungo servizio.

  1. bruciatori

Mentre la maggior parte delle cucine a gas da 61 cm offre 4 fuochi, ce ne sono alcune che ne offrono anche uno aggiuntivo. Nota che un numero maggiore di bruciatori significa che hai molte opzioni di cottura.

Tuttavia, alcuni prodotti hanno bruciatori che funzionano a una gamma di potenza più ampia, quindi sono adatti per lavori di cottura ad alta e bassa temperatura. Ad esempio, un bruciatore da 8.000 BTU è adatto per la cottura ad alta temperatura, mentre quello da 2.500 BTU è vantaggioso per la cottura a fuoco lento.

  1. Manutenzione

Quando si acquistano cucine a gas, la necessità di manutenzione è un fattore cruciale da considerare. Dovresti scegliere modelli di facile manutenzione. Un modello che resiste a macchie, sbavature, impronte digitali e omissioni sarà più facile da pulire. Dovrai solo pulirlo con un panno umido.

Inoltre, grandi vaschette raccogligocce e bordi rialzati faciliteranno la gestione delle fuoriuscite. Ciò renderà la manutenzione più semplice e veloce.

  1. Sicurezza

È necessario assicurarsi che la gamma di gas che si utilizza sia sicura. Ancora di più, se lo usi a casa con i tuoi piccoli in giro. Se è per uso commerciale, dovresti garantire la sicurezza dei tuoi dipendenti e clienti.

Diversi modelli forniscono diversi meccanismi per garantire la sicurezza. Si noti che una manopola push-to-turn come quella dell’RG244WS è più sicura da usare. Le caratteristiche di sicurezza includono i freni di sicurezza per le griglie del forno e le maniglie che mantengono il fresco.

  1. Capacità del forno

Il forno in una cucina a gas viene spesso utilizzato più dei bruciatori. Per questo è importante conoscere la capacità del forno. Sebbene la maggior parte delle cucine a gas sia dotata di un unico forno, la capacità varia da un prodotto all’altro.

Un buon forno dovrebbe essere in grado di contenere almeno 2.0 cu0.

Può contenere cibo a sufficienza e mantenere le dimensioni del forno ridotte a 0 m. Un modello che ha una capacità di 3.0 cu0.0m è migliore, in quanto consente di cucinare più piatti contemporaneamente.

Verdetto

Questo ci porta alla conclusione di questa guida. Ci auguriamo che ora sarai in grado di scegliere facilmente la gamma di gas ideale per te.

Ma prima di firmare, vorremmo portarti attraverso i nostri preferiti dall’elenco. Riteniamo che il Frigidaire FFGW2426USS, fornito con un forno di medie dimensioni, sia il miglior rapporto qualità-prezzo.

Tuttavia, se stai cercando specificamente una grande capacità di cottura, la gamma a gas Summit Appliance RG244WS sarà la scelta ideale. D’altra parte, il Magic Chef MCSRE24S offre una gamma di modalità di cottura.

Ora lo chiameremo termina. Alla prossima volta, abbi cura di te.