Qual è La Dimensione Standard Per Un Lavello Da Cucina Nel 2022?

Il tuo lavello della cucina mostra segni di usura? Stai pianificando una ristrutturazione della cucina? Ti consigliamo di scegliere un lavello sostitutivo visivamente soddisfacente che si fonde con il piano di lavoro.

Posso aiutarti se non sei sicuro di come scegliere la misura, lo stile e il materiale giusti per il tuo lavabo. Queste informazioni ti aiuteranno a scegliere il lavello da cucina perfetto.

The Quick Run Down: Qual è La Dimensione Standard Di Un Lavello Da Cucina?

Le dimensioni e le dimensioni standard del lavello vanno da circa 56 cm a 30-84 cm di lunghezza.

Le dimensioni del lavello possono variare da 9 pollici di lunghezza fino a 102 cm per lavelli di grandi dimensioni.

I lavelli a una vasca possono essere dimensionati fino a 76 cm di lunghezza. I lavelli a una vasca sono il tipo più comune di lavelli nelle case.

Le dimensioni standard del lavello da cucina a doppia vasca sono 56 cm per 33-36 pollici. Questi sono i migliori per lavare i piatti a mano.

Le dimensioni di un lavello Farmhouse sono in genere 30,33 o 36 pollici.

Come Misurare Un Lavello Da Cucina

Misurare il lavello della cucina è un processo abbastanza semplice.

Misura la lunghezza e la larghezza dei tuoi lavelli con un metro a nastro. La larghezza dei lavelli è misurata dalla parte anteriore a quella posteriore del bancone.

La larghezza è la misura del lavandino che attraversa il bancone o dove ti trovi a lavare i piatti.

Questo è vero per i lavelli singoli, doppi e frontali. Questa misura è la stessa per tutti i materiali, compresi lavelli in acciaio inossidabile o argilla refrattaria.

Come Scegliere Un Lavello Da Cucina

La maggior parte dei mobili da cucina misura 61 cm di profondità. Il tuo nuovo lavandino non può superare questa misura. Un lavabo standard a vasca singola misura circa 56 cm di larghezza, 84 cm di lunghezza e 25 cm di profondità.

I lavelli da cucina a doppia vasca misurano fino a 122 cm di lunghezza. Ciò include la striscia del piano di lavoro che corre tra le vasche. Tieni presente che un lavello a doppia vasca potrebbe in realtà essere un unico pezzo di materiale.

Se stai sostituendo solo la vasca del lavello e non i mobili, le dimensioni corrette sono già note. Misura il tuo lavandino per determinare quale modello dovresti acquistare. Solo un’eccezione sta cambiando lo stile del lavello.

La maggior parte dei lavelli da cucina sono sottopiano. Un lavello sostitutivo corrisponderebbe al ritaglio del piano di lavoro esistente. Potrebbe essere necessario sostituire il piano di lavoro se installi uno stile diverso di lavello.

Bancone in granito con lavello a vasca singola

È possibile modificare la forma perimetrale del lavabo utilizzando l’intaglio del piano di lavoro. Un lavabo a sei lati avrà un lato anteriore lungo, due lati più corti a destra o a sinistra e un lato posteriore più corto con due lati angolati.

Per installare questo tipo di forma del lavandino, tutto ciò che devi fare è tagliare le porzioni triangolari dal tuo piano di lavoro. Il risultato è la possibilità di installare un lavabo più grande.

Se stai installando un piano di lavoro nuovo di zecca, hai tutti i tipi di opzioni di dimensioni per il tuo lavandino. Prima che il tuo piano di lavoro sia personalizzato, devi decidere lo stile e le dimensioni del tuo piano di lavoro. Questo vale indipendentemente dalle dimensioni o dallo stile del tuo lavandino.

Puoi scegliere tra un lavello a vasca singola o doppia, ma un lavello a vasca doppia ridurrà lo spazio sul piano di lavoro. Dovresti considerare dove posizionare oggetti come un frullatore, un blocco coltelli o uno scolapiatti.

Il grande lavello da cucina a vasca singola/vasca rende facile lavare i piatti

Tieni inoltre presente che il posizionamento di un lavello a doppia vasca richiede lo spostamento dei tubi di scarico. È anche importante considerare la posizione alterata di uno smaltimento dei rifiuti.

Un’idea eccitante che passo spesso ai miei amici è l’inclusione di un lavello da cucina o da bar. Misurano circa 25 cm x 56 cm e hanno il loro rubinetto sottile. Questi lavelli da cucina cambiano l’aspetto della cucina e conferiscono al piano di lavoro un aspetto più professionale e sofisticato.

La profondità standard di un lavabo è di 25 cm. Tuttavia, puoi scegliere di averne uno più profondo. Decidi tu quanto spazio lavorabile hai bisogno sotto il lavandino, l’area in cui installerai il tritarifiuti e altri oggetti. Ricorda che le persone più basse potrebbero avere un po’ di difficoltà a lavorare con un lavandino che si trova a 102 cm dal pavimento ma che è estremamente profondo.

Selezione Di Uno Dei Tipi Di Lavello Da Cucina

I lavelli da cucina sono disponibili in tre varietà principali. Questi sono undermount, overmount e apron-front. Il tipo di lavello più comune nelle case è il sottopiano. Sono posizionati sotto i piani di lavoro.

Dimensioni standard del lavello da cucina sottotop

Queste vasche per lavabo non hanno la stessa larghezza del piano di lavoro perché sono fissate dal basso. Il lavandino ha un labbro circostante che misura circa un pollice e mezzo. Per ottenere il lavandino più grande, sottrarre tre pollici dalla profondità del piano di lavoro.

Un lavello sottotop è facile da mantenere perché il labbro del piano di lavoro si sovrappone al materiale del lavello. Non esistono grandi fessure, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che si accumuli sporcizia. Questo lavello da cucina ha un bell’aspetto se posizionato sotto un piano di lavoro in granito o marmo.

I lavelli sopratop sono disponibili nella stessa varietà di forme delle unità sottotop, ma il labbro del lavello è in alto. Questo lavabo può essere installato semplicemente abbassandolo sul piano di lavoro.

Lavello da cucina sopratop

Utilizzare il materiale di tenuta consigliato dal produttore per fissarlo. Questo sigilla il perimetro del lavello con uno speciale materiale sigillante.

Nella scelta di un lavello sopratop bisogna tenere conto delle stesse dimensioni. Il labbro si estende in avanti, all’indietro e ai lati.

Molti lavelli da cucina sovradimensionati hanno fori per ospitare tubi e rubinetti a getto spray. Scegli la dimensione e lo stile in base alla posizione desiderata dei rubinetti.

I lavelli da cucina con grembiule hanno un aspetto piuttosto elegante. Sono sottopiano, ma necessitano anche di un ritaglio frontale sull’armadio. Questi lavelli hanno un ampio frontale che si estende oltre il mobile. Di solito è di circa uno o due pollici.

Il mobiletto anteriore sostiene una parte del peso del lavello della cucina anteriore del grembiule. Questi lavelli misurano circa 25 cm di profondità. Ciò è dovuto alla quantità di frontale dell’armadio che dovrai rimuovere. L’installazione è generalmente più facile di quanto si pensi. La maggior parte dei mobili lavello ha due ante e un pannello piatto sopra di esse.

Materiale Del Lavello Della Cucina

Il materiale lavello più comune è acciaio inossidabile. Sono facili da pulire e lucidare, ma non tutti i lavelli possono essere realizzati con lo stesso tipo di acciaio.

Lavello da cucina in acciaio inox

Utilizzare acciaio calibro 15 o più spesso. Il lavandino sarà più spesso se è di un calibro inferiore. La scarsa qualità dell’acciaio si traduce in lavelli che si piegano o si piegano dopo diversi anni di utilizzo. Questo è qualcosa che dovresti evitare.

I lavelli in granito possono resistere a qualsiasi tipo di tempo, nonostante siano pesanti. La finitura in granito nero è perfetta con i controsoffitti più scuri. Questi graniti hanno anche un bell’aspetto con elettrodomestici in acciaio inossidabile e banconi in acciaio.

Il rame è un’altra opzione. Alcuni dei popolari lavelli frontali del grembiule sono realizzati in rame di alta qualità e questi toni si sposano bene con i mobili bianco sporco o beige.

I lavelli in argilla possono essere realizzati con una varietà di superfici strutturate. Questi stili possono essere confrontati per determinare quale funzionerà bene con i mobili e gli elettrodomestici della tua cucina.

I lavelli in ghisa non sono stati così popolari negli ultimi decenni. Sono piuttosto pesanti e tendono a opacizzarsi se non vengono puliti regolarmente. Tuttavia, non trascurare la semplice bellezza che questi lavelli possono portare nella tua cucina.

Una volta scelto lo stile e il materiale della pelle, non è possibile installarlo e poi cambiare idea. Il ritaglio del piano di lavoro è determinato dallo stile del lavello. Una volta tagliato, non si torna indietro. Tienilo a mente prima di prendere la decisione finale in merito al materiale e allo stile del lavello.

Scegliere Un Lavello Per Una Grande Ristrutturazione Di Una Cucina

Scegliere Un Lavello Per Una Grande Ristrutturazione Di Una CucinaAmpia cucina con lavello sottotop

Se hai in programma una grande cucina in stile isolano con più di 20 piedi lineari di piano di lavoro, prendi in considerazione un lavello a tripla vasca o un lavello separato o un lavello da bar. Molti dei lavelli che puoi acquistare dai produttori sono più lunghi di 152 cm. Un lavello stretto è una buona scelta se hai intenzione di creare un’area per la preparazione del cibo.

Per lavare le numerose pentole e padelle che in genere vengono fornite con una grande cucina, dovresti optare per un nuovo lavello da cucina a vasca singola grande.

I lavelli a vasca misurano generalmente 10-30 cm di larghezza e sono lunghi circa 40-127 cm. Dovresti guardare i modelli disponibili poiché alcuni sono dotati di fori pretagliati per consentirti di installare i rubinetti. Molti degli stili hanno uno scarico centrale, quindi è necessario un solo tubo di scarico per l’intero lavabo.

Che ne dici di installare un mobile bar nell’angolo snack accanto alla tua cucina? Dovrai considerare la profondità di questo piano di lavoro prima di scegliere il materiale del lavello. Considera le vasche in acciaio inossidabile che non misurano più in profondità di 25 cm e che includono rubinetti di preparazione e getti d’acqua.

Suggerimenti Aggiuntivi Per Misurare Un Lavello Da Cucina

Tutto dipende dalle tue decisioni di ristrutturazione della cucina. Ricorda la sequenza di pianificazione e non allontanarti dal piano.

Definisci sempre le misure dei mobili prima ancora di considerare le dimensioni del lavello o il materiale del lavello. Puoi iniziare ad acquistare il lavello da cucina perfetto una volta che hai un’idea chiara delle dimensioni del tuo mobile e del materiale del mobile. Chiedi al distributore o al produttore di mobili su piani di lavoro personalizzati.

I subappaltatori dovrebbero essere in grado di fornire informazioni sulle dimensioni del lavandino se li stai assumendo come subappaltatori. Questo programma di installazione deve vedere il lavello di persona o ricevere le informazioni sul tipo di lavello installato.

Ecco Un Riassunto Di Tutto Ciò Che Devi Sapere Sui Lavelli

Non lasciare che la ristrutturazione della cucina dei tuoi sogni con nuovi lavelli diventi un incubo. Crea tutti i modelli che desideri del design della tua cucina.

Scegli i tuoi armadi, lo stile del lavandino e il materiale del lavandino di conseguenza. Amerai il nuovo look della tua cucina e i nuovi lavelli.