6 Delle Migliori Colle Per Pelle Nel 2022

La lavorazione della pelle o della pelletteria esiste da secoli. I primi uomini trasformavano la pelle in capi di abbigliamento per proteggerli dagli elementi. In seguito, la pelle divenne molto utilizzata negli accessori, con faretre, stivali e cinture che rendevano gli artigiani della pelle preziosi artigiani nella comunità.

La pelle è ancora oggi ampiamente utilizzata nella moda, così come nei nostri soggiorni, camere da letto e automobili.

La colla è uno degli adesivi più versatili mai creati. Gli artigiani della pelle usano la colla da centinaia di anni, usando la colla per unire pezzi di pelle o per collegare la pelle a un altro materiale. I produttori di pelle sono noti per essere i più abili nella colla per pelle. Può migliorare la durata di un pezzo e la longevità a lungo termine.

Probabilmente stai cercando la migliore colla per la lavorazione della pelle se sei un artigiano di pelle ambizioso. Ecco i nostri consigli per la migliore colla per pelle quest’anno. Se sei di fretta, dai un’occhiata alla nostra scelta migliore da Bargge, che ha il legame più forte del gruppo.

Colla di alta qualità per la lavorazione della pelle.

Gli artigiani professionisti della pelle sono sempre alla ricerca di un prodotto che possa offrire il legame più forte. Questa colla per pelle di Barge All Purpose non è solo affidabile, ma fornisce anche uno dei legami più forti che abbiamo mai visto.

Questo adesivo ad alta resistenza professionale è incredibilmente versatile e può essere utilizzato per incollare non solo la pelle, ma anche legno, carta, cemento, plastica, metallo e gomma. Oltre a riparare stivali o scarpe, può essere utilizzato anche per creare cinture in pelle e altri accessori ed è ottimo per riparare le intemperie o riparare aree della tua casa.

Questa colla aderisce bene a qualsiasi superficie grazie alle sue forti proprietà adesive. È facile da usare, versatile e durevole. Questo prodotto è altamente raccomandato per chi cerca un legame permanente.

Forte adesione senza il cattivo odore.

Aquilim è un marchio popolare sul mercato che sarà familiare agli artigiani della pelle.

Sebbene Aquilim 315 sia a base d’acqua, può formare forti legami di adesione al contatto con quasi tutti i progetti o prodotti in pelle. In termini di forza di adesione, Aquilium a base d’acqua è paragonabile ad altri adesivi a base di solvente. A causa del suo basso odore, questo prodotto è ideale per la lavorazione della pelle in aree con bassa ventilazione.

Questa colla per cuoio è una scelta eccellente per coloro che non amano il profumo pungente della colla. È ideale anche per pelli abbronzate e veg-tan. Applica un po’ di adesivo sul lato carne della tua pelle marrone chiaro. Per una migliore adesione, è possibile applicare l’adesivo sul lato del grano.

Una colla per la pelle, non solo per la pelle.

Se stai cercando la migliore colla per pelle e altri materiali, questo prodotto di Fiebings è una buona scelta. È un adesivo a contatto a base d’acqua che può essere utilizzato per vari progetti o per riparare oggetti domestici come mobili, carta e tessuti.

Questa colla non è infiammabile e sicura perché è a base d’acqua. Tuttavia, può fornire una potente adesione per molti diversi tipi di materiale. Solo una piccola quantità di colla su entrambe le superfici del materiale le legherà insieme. Una volta indurito, puoi goderti un legame ad alta resistenza, che durerà per tutta la vita.

Nel complesso, questo è un buon prodotto per gli artigiani della pelle principianti che cercano una colla per pelle versatile che può essere utilizzata in vari progetti di bricolage.

La colla ideale per progetti in pelle e pelle scamosciata.

Alcuni progetti in pelle non richiedono una super adesione per formare un legame forte. Piccoli progetti come gioielli in pelle, cucito, artigianato richiederanno flessibilità e un colore trasparente in modo che non macchi la pelle o la pelle scamosciata. È qui che entra in gioco Aleenes 15594 Leather & Suede Glue.

Questa è una colla ad adesione rapida che asciuga in modo trasparente per evitare macchie. È una soluzione ideale per riparare pelle e altri tessuti. La formulazione atossica è adatta anche per incollare vestiti, accessori e progetti di arredamento per la casa.

Questo prodotto può essere utilizzato per cucire attraverso la pelle, che è un’ottima opzione se non hai gli strumenti giusti. Soprattutto, viene fornito con una punta dell’applicatore multi-dimensione per regolare il flusso della colla, quindi non c’è colla sprecata durante i piccoli progetti.

Colla multiuso che ti fa risparmiare tempo.

Da molti anni Renia realizza adesivi per artigiani della pelle. Producono adesivi per pelle e altri materiali come gomma, plastica e sughero. Il loro Colle de Cologne è a base di solvente e fornisce una forte adesione anche per superfici non levigate.

Questo prodotto è uno dei preferiti dai calzolai ma è anche famoso per l’uso multiuso. In effetti, può essere utilizzato anche per l’incollaggio da PVC a PVC.

Se sei di fretta, puoi usare una pistola termica per accelerare i tempi di asciugatura. La parte migliore è che il prodotto può essere utilizzato a lungo senza seccarsi, quindi non c’è bisogno di affrettarsi.

Tandy Leather Tanners Bond Nastro Adesivo

Dettagli del prodotto:

  • Lunghezza: 5 mm x 20 m
  • Compatibilità: pelle, allacciatura o altro tessuto

Questo pratico nastro adesivo è un’ottima alternativa agli adesivi appiccicosi.

Il nastro biadesivo estremamente appiccicoso può farti risparmiare tempo e ridurre la necessità di contatto con cemento o colla disordinata. Questo nastro è perfetto per allineare due pezzi di pelle per allacciare, cucire o usare punzoni o scalpelli.

Questo prodotto è conveniente, soprattutto se hai bisogno di un posizionamento perfetto per la tua pelle o tessuto. Dopo che i tuoi materiali sono stati posizionati, puoi rinforzare il legame con le cuciture per una correzione più permanente.

Questa è un’ottima opzione se non vuoi fare un pasticcio o se non hai familiarità con la colla per pelle. Puoi usarlo per attaccare un patchwork ricamato a una borsa di pelle per la decorazione o se vuoi sistemare le cuciture della tua gonna di pelle o dei pantaloni.

Guida All’acquisto

Ci sono molte colle per pelle oggi sul mercato. Scegliere una colla può essere scoraggiante, soprattutto se sei un principiante. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere la colla giusta per la pelle.

Che Tipo Di Colla Per Pelle Devo Usare?

Dovresti guardare il tipo e il colore della pelle che stai utilizzando prima di acquistare la colla per pelle. Devi esaminare il colore della pelle e il peso. Se stai lavorando con la pelle nera, la colla dovrebbe asciugarsi in quel particolare colore. Ci sono colle per pelle che si asciugano in un colore specifico, oppure puoi provare una colla che si asciuga in modo trasparente in modo che sia meno evidente.

Inoltre, considera il peso della tua pelle. Vuoi una colla in grado di fornire un legame forte per sostenere il peso del materiale. Ad esempio, se stai incollando pelle su pelle, puoi usare una colla per pelle, ma se stai incollando pelle su metallo, avrai bisogno di qualcosa di più forte come il cemento a contatto o la supercolla.

Tempo Di Asciugatura

Inoltre, considera la velocità con cui la colla si asciuga. Se hai solo bisogno di riparare un piccolo strappo, probabilmente puoi fare il lavoro usando una colla ad asciugatura rapida. Tuttavia, se hai bisogno di tempo per dimenare o sistemare le cose, prendi in considerazione l’utilizzo di una colla per pelle che non si asciughi rapidamente in modo da avere il tempo di manovrare tessuto o materiali.

Ci sono anche alcune colle che devono essere fissate e polimerizzate per ore per formare un legame adeguato. Tuttavia, se stai riparando o realizzando qualcosa che non ha bisogno di essere bloccato, una colla ad asciugatura rapida è abbastanza buona. Ricorda che le colle ad asciugatura rapida non consentono alcuna regolazione.

Area Di Lavoro

Anche il luogo in cui lavori dovrebbe far parte dei tuoi criteri per la scelta della migliore colla per pelle. Un prodotto a base d’acqua sarà il migliore per te se lavori in un’area con ventilazione scarsa o limitata. Anche le colle per pelle a base di solventi possono emanare odore, in particolare se sono profumate. L’inalazione della colla per un lungo periodo può causare nausea o problemi respiratori.

La colla per pelle a base di solventi è una buona scelta se lavori in un’area aperta o in un luogo con una buona ventilazione.

Bilancio

Quando si tratta di colla per pelle, tutti vogliamo il miglior rapporto qualità-prezzo.

In generale, una colla per pelle costosa fornirà una finitura migliore e una maggiore durata. Una colla per pelle economica può funzionare bene se hai la giusta esperienza e abilità.

Come regola generale, è meglio scegliere una colla abbastanza forte per le tue esigenze, del colore giusto e con il tempo di asciugatura appropriato.

Conclusione

La migliore colla per pelle può prolungare la vita della tua giacca o stivali preferiti. Sebbene sul mercato siano disponibili molti tipi diversi di colla, è essenziale ricordare che la pelle è flessibile, semiporosa, resistente e pesante.

Per questo motivo, avrai bisogno di una colla appositamente realizzata per questo materiale. Potrai goderti le tue scarpe o giacche di pelle più a lungo se usi la colla giusta.