Tutto Ciò Che Devi Sapere Sugli Alberi Di Ortensie Limelight

Gli alberi di ortensie della ribalta producono fiori prolifici, enormi, verde pallido che diventano crema o rosa quando l’estate si trasforma in autunno.

Adobe

Gli alberi di ortensie Limelight sono una varietà straordinaria, con un’enorme esposizione di 25 cm, fiori verde pallido ogni estate che passano al bianco tenue, crema e rosa durante l’autunno. Queste ortensie resistenti al freddo e alla siccità richiedono una manutenzione eccezionalmente bassa e producono splendidi fiori perfetti per il taglio e l’essiccazione.

Le ortensie Limelight possono essere utilizzate come pianta esemplare, una siepe o un mobile da giardino.

Limelight Alberi Di Ortensie A Colpo D’occhio

  • I fiori passano dal verde pastello al crema, al bianco o al rosa
  • Enormi fioriture di 25 cm
  • Fiorisce dall’estate all’autunno
  • Resistente al freddo
  • Ottimo per fiori recisi di lunga durata

Aspetto Esteriore

Gli alberi di ortensia Limelight crescono in una forma arrotondata con fogliame verde scuro profondo. In estate, i loro fiori verde pallido di 25 cm sbocciano dalla crescita del nuovo legno. Queste enormi fioriture possono cambiare colore dalla primavera all’autunno, cambiando in rosa, bianco e crema.

Specifica

Zone Di Rusticità

Le zone di rusticità USDA indicano le regioni in cui le piante possono crescere in base alle temperature minime invernali. Gli alberi di ortensie della ribalta crescono nelle zone 3-8, che coprono un’area molto ampia del paese. Tollera sia le estati calde che gli inverni freddi, compreso il gelo.

Piantare

I periodi ideali per piantare alberi di ortensie Limelight sono l’inizio della primavera o l’autunno. Questi sono i passaggi che consigliamo quando si piantano alberi di ortensie Limelight:

  • Scegli un sito di impianto riparato che riceva il pieno sole nei climi freschi o il sole parziale nei climi caldi.
  • Inizia scavando una buca due volte la larghezza della tua zolla di ortensia Limelight e all’incirca la stessa profondità della zolla. La tua pianta dovrebbe essere leggermente più alta del terreno circostante.
  • Riempi la buca con il terreno a metà e versa l’acqua nella buca fino a quando non sale in cima. Riempi il terreno rimanente una volta che è completamente drenato. Per assicurarti che il tuo albero di Limelight Hydrangea non diventi fradicio, dovrai usare un terreno ben drenante.
  • Pianta i tuoi alberi di ortensie Limelight a una distanza da 7 a 2,4 m dal centro per creare siepi di privacy

Condizioni Di Crescita

Le piante di ortensia Limelight possono essere coltivate in molti tipi di terreno e sono resistenti alla siccità una volta che sono state stabilite. Questo li rende facili da mantenere e praticamente senza problemi.

Sole E Ombra

I requisiti di luce solare per gli alberi di ortensia Limelight dipendono dalle zone in cui vengono coltivati. Nelle zone più calde 7-8, hanno bisogno di ombra parziale, circa quattro ore di luce solare diretta e non filtrata al giorno. Prosperano in pieno sole, che è di almeno sei ore al giorno, e sono più adatti per le zone più fresche (4-6).

Suolo

Gli alberi di ortensia Limelight possono adattarsi a un’ampia varietà di terreni ma preferiscono un pH da neutro ad acido. Qualunque sia il tipo di terreno, deve essere ben drenante. A questi alberi non piace essere bagnati. Il pH del terreno non influisce sul colore di questi fiori, a differenza di altre varietà.

Applicare un pacciame di 2-8 cm di spessore per proteggere le radici di Limelight Hydrangeas dal freddo invernale in ambienti freddi

Irrigazione

Per mantenere il terreno uniformemente umido, annaffia ogni settimana per 10 giorni. Non esagerare con l’ortensia Limelight. Dai acqua al terreno solo al di sotto di 2 pollici. Puoi verificarlo inserendo il dito indice nel terreno circostante per verificare la presenza di umidità.

Fertilizzare

Nutri il tuo albero di ortensia Limelight ogni primavera prima di una nuova crescita con un fertilizzante bilanciato a lenta cessione progettato per piante legnose con un valore NPK di 10-10-10.

Potatura

Dovresti potare il tuo albero di ortensia Limelight ogni anno, a fine inverno o all’inizio della primavera prima che inizi a emergere una nuova crescita. Per incoraggiare una nuova crescita, taglia il tuo albero di Limelight Hydrangea riducendo la sua altezza ogni anno. Ricorda che le ortensie Limelight fioriscono solo su legno nuovo, quindi non tagliare accidentalmente i boccioli di fiori.

Se noti rami morti, danneggiati o malati, tagliali durante tutto l’anno.

Domande Frequenti

Quanto Crescono?

Gli alberi di ortensie Limelight possono crescere fino a 6-2,4 m di altezza.

Hanno Bisogno Di Pieno Sole?

Gli alberi di ortensia Limelight nelle zone 4 e 6 crescono le fioriture più belle quando vengono piantati in pieno sole.

I Loro Fiori Cambiano Colore?

Sì. Sì. In autunno, i fiori possono essere rosa, bianchi o crema.

Possono Crescere In Un Contenitore?

Gli alberi di ortensie Limelight fanno bene come piante da contenitore.

Per condividere feedback o porre una domanda su questo articolo, invia una nota al nostro team di recensioni all’indirizzo [email protected] .