Come Fare Un Classico Tavolo Da Picnic

Crea un tavolo e panche con assi di cedro che dureranno tutta la vita.

Il tavolo da picnic è l’esempio perfetto di divertimento estivo casual. E secondo noi, la tavola dovrebbe essere semplice come il cibo. Il classico design americano con le sue gambe a forma di X, panche separate e spaziosi posti a sedere per sei, è un ottimo esempio. Abbiamo costruito la nostra edizione da cedro segato grezzo, che è un po’ più spesso e più rustico del pino trattato a pressione meno costoso. Il tavolo da picnic può essere utilizzato per molti anni anche se si asciuga in un grigio argenteo. Le gambe incrociate sono rinforzate in diagonale e dentellate con articolazioni a mezzo giro per aumentare la forza. I vari angoli non sono difficili da individuare. Abbiamo usato un jig per questo scopo. Segui Mark Powers, redattore tecnico senior di This Old House , che ti guida attraverso i passaggi per costruire questa bellezza da cortile.

In figura: griglia; Bollitore originale Weber, circa ; homedepot.com

Una Guida Su Come Realizzare Un Tavolo Da Picnic Classico

Illustrazione di Gregorio Nemec

Sequenza temporale:

  • Giorno 1: costruisci il tavolo (passaggi 211).
  • Giorno 2: costruisci le panchine (passaggi 12-13).

Distinta di taglio del tavolo da picnic

  • Tavole da tavolo due per 8: Five @ 183 cm
  • 2×6 tavole panca: quattro @ 183 cm
  • Gambe del tavolo 2×6: usa la maschera per segnare gli angoli e crearne quattro.
  • Bitte da tavolo 2×4: tre da 31 pollici, con estremità smussate a 45 gradi
  • Tacchette da banco 2×4: sei da 11 pollici, con estremità smussate a 30 gradi
  • Bretelle da tavolo 2×4: disegna gli angoli e crea due pezzi.
  • Bretelle da banco 2×4: segna gli angoli e poi tagliane quattro.
  • Gambe della panca 2×4: segna gli angoli e poi tagliane otto usando la dima.

Passaggio 1: Attaccare Le Tacchette Per La Parte Superiore

Cinque 2×8 dovrebbero essere tagliati a misura usando una troncatrice. Adagiatele sul piano di lavoro, con il lato migliore rivolto verso il basso. Usa chiodi 16d per fare spazio tra le tavole. Quindi taglia tre tacchette 2×4 alla lunghezza con un angolo di 45 gradi su ciascuna estremità. Segna le posizioni per due tacchette, inserite a 30 cm da entrambe le estremità e centrate sulla larghezza del piano del tavolo. Aggiungi adesivo da costruzione alle tacchette e fissale attraverso le assi guidando viti da 2 pollici a zigzag, in modo da non dividere le assi.

Passaggio 2: Utilizzare Il Piano Del Tavolo Come Maschera

Misura 76 cm (meno lo spessore) dal bordo di una tacchetta e segna diverse linee lungo la larghezza del piano del tavolo, come mostrato. Utilizzare due viti per fissare temporaneamente il terzo tacchetto a questi segni; ora hai una maschera per stendere le gambe.

Passaggio 3: Tagliare I Piedi Ad Angolo Per Disporre Le Gambe Del Tavolo

Appoggia un 2×6 in diagonale sul tuo jig, con il bordo esterno che si sovrappone alla tacchetta dove inizia la smussatura e il bordo opposto si sovrappone alla smussatura sulla tacchetta temporanea. Segna ogni bordo della tavola nel punto in cui incrocia le tacchette, come mostrato. Rimuovere la tavola, collegare i segni e utilizzare una delle linee per impostare l’angolo della lama della troncatrice. Taglia la gamba e lasciala cadere nella maschera per verificarne la vestibilità; se è accurato, usalo come modello per contrassegnare le altre tre gambe. Quindi, rimuovere il tacchetto temporaneo e centrarlo tra le altre due gambe. Fissalo con viti da 2 pollici e adesivo da costruzione.

Passaggio 4: Segnare L’articolazione A Mezzo Giro

Metti un paio di gambe in uno schema a “X”, con le estremità squadrate rivolte verso l’alto. Le gambe devono essere fissate insieme alla sezione trasversale. Quindi, usa un pezzo di scarto per riempire lo spazio tra le tacchette e una gamba. Infine, fissa il gruppo contro una tacchetta. Segna dove ogni bordo di ogni tavola per gambe si sovrappone all’altro, come mostrato.

Suggerimento: per segnare la giuntura a mezzo giro, assicurati di far scorrere la matita in modo che tocchi la tavola sovrapposta; in caso contrario, il giunto risulterà troppo lento.

Passaggio 5: Tagliare L’articolazione A Mezzo Giro E Costruire Le Gambe

Separare le gambe e fissarle al piano di lavoro con i segni allineati. La profondità della lama della sega circolare dovrebbe essere la metà di quella del materiale. Questo è 1 pollice per il nostro cedro grezzo. Come mostrato, fai una serie di tagli incrociati tra ogni segno.

Passaggio 6: Sbarazzarsi Del Taglio

Usa un martello per liberare le schegge di legno. Sbucciate la parte inferiore dell’articolazione su ciascuna gamba con uno scalpello, usando il lato piatto contro il legno.

Controlla il giunto. Dovrebbe essere stretto ma non troppo stretto per fermare il movimento stagionale del legno. I due pezzi possono essere usati come dima per contrassegnare l’altra gamba. Applicare l’adesivo da costruzione su metà del giunto e premere l’altra metà in posizione. Infine, avvita le gambe insieme usando viti da 1 pollice, una in ogni angolo.

Passaggio 7: Attacca Le Gambe

Posizionare un gruppo gambe all’esterno di una bitta e fissarlo con viti da ponte da 10 cm, come mostrato, due in ciascuna gamba. Ripetere per l’altro paio di gambe.

Passaggio 8: Trova L’angolo Per Rinforzare Le Gambe

Posizionare un tutore 2×4 sulla tacchetta centrale, con un’estremità che tocca il piano del tavolo e l’altra la tacchetta, è una buona idea. Appoggia l’altra estremità lungo l’intersezione delle gambe e chiedi a un aiutante di tenerla lì. Torna alla prima estremità, usa il quadrato della trave per segnare una linea di taglio a 90 gradi rispetto al tavolo, come mostrato.

Passaggio 9: Segna Il Tutore

Contrassegnare il punto in cui il tutore attraversa l’assieme della gamba, come mostrato. Ora, con la lunghezza e gli angoli del tutore contrassegnati, usa le linee per regolare la troncatrice e taglia entrambe le estremità. Ora puoi testare l’adattamento strofinando l’estremità contro le gambe fino a quando l’articolazione si trova all’incirca al centro dell’articolazione a mezzo giro. Il processo viene ripetuto per la seconda parentesi.

Passaggio 10: Attacca Il Braccialetto

Fissare il tutore alle gambe fissandolo con viti da 2 pollici. Fissare il tutore a una tacchetta usando viti da 2 pollici attraverso i lati del tutore e nel morsetto. Ripetere questo passaggio per l’altro tutore.

Passaggio 11: Preparare Le Gambe E I Sedili Per Le Panche

Ripeti i passaggi da 1 a 3, usando due 2×6 per i sedili e un 2×4 per le gambe. L’unica differenza qui è che vorrai tagliare le tacchette per l’intera larghezza del sedile e smussare le loro estremità a 30 gradi. Dopodiché, come con il tavolo, utilizzerai la terza tacchetta per creare una maschera per disporre le gambe, a metà giro, quindi fissare il gruppo alla tacchetta e fissarlo con viti da 10 cm, come mostrato.

Passaggio 12: Crea I Sedili E Le Gambe Per Le Panche

Per determinare la lunghezza e gli angoli delle bretelle, seguire il passaggio 4. Contrassegnare, tagliare e attaccare ciascuna bretella all’assieme della gamba. Capovolgilo, siediti e ammira il tuo lavoro.

Strumenti: