Un buon filtro dell’acqua ti assicurerà di avere acqua pulita.

Il sistema di osmosi inversa a 5 stadi Express Water RO5DX è l’oggetto di questo articolo. Tutti vogliono un filtro per l’acqua che protegga la propria famiglia da ogni tipo di sporco e malattie. Ecco perché abbiamo studiato per te in modo che tu possa trovare il miglior filtro per l’acqua.

Passiamo ora alla recensione vera e propria.

Processo Di Installazione

L’acqua espressa non è così conosciuta come APEC e Ispring. Sono in circolazione da più di 25 anni. Vi diremo la loro specialità, i sistemi di filtraggio ad osmosi inversa.

L’azienda afferma che questo filtro è facile da installare. Un sistema di codifica a colori semplifica l’intero processo. Non crediamo alle loro affermazioni.

Da un lato, abbiamo un manuale di istruzioni molto completo che viene fornito con l’intero kit. Include illustrazioni e diagrammi colorati per un aiuto visivo. L’intero kit e il manuale di istruzioni sono codificati a colori.

Questo rende il collegamento molto più semplice poiché puoi dire quale tubo va dove semplicemente guardando. Tutte le connessioni sono anche etichettate.

I clienti affermano che l’esperienza non è stata fluida come era stato promesso. I clienti si sono lamentati del fatto che il manuale fosse troppo complicato e confuso, con così tanti componenti. Possono volerci dalle 2 alle 3 ore per chi non ha mai lavorato nell’impianto idraulico.

Tuttavia, per qualcuno più esperto, un’ora sarebbe sufficiente.

Puoi farlo da solo, se sei abbastanza paziente e non ti dispiace chiamare un idraulico. Forniscono anche tutti gli adattatori necessari, quindi non c’è bisogno di correre dal negozio di ferramenta.

Installa prima il rubinetto. Lascia il tubo così com’è. Quindi, installare la linea per il tubo dell’acqua fredda. Il serbatoio dell’acqua va accanto ad esso.

Infine, il tubo di scarico va avanti, e poi rimangono solo i collegamenti.

Filtri

Passiamo ora ai filtri, che sono la nostra principale preoccupazione.

Questo sistema ha cinque fasi, come menzionato nel suo nome. Il primo filtro è un filtro a sedimenti in polipropilene. Rimuove sabbia, ruggine e sedimenti visibili ad occhio nudo.

Il carbone attivo e il blocco di carbone costituiscono i filtri di secondo e terzo stadio. Questi filtri rimuovono l’odore e il sapore sgradevoli dei composti organici volatili, nonché qualsiasi odore di cloro.

Il filtro stage 4 è una membrana semipermeabile che separa i contaminanti nocivi come piombo, cromo e fluoro.

Il post-filtro a carboni attivi è l’ultimo stadio e rende l’acqua libera da ogni tipo di sapore e odore residuo.

Questi filtri sono di alta qualità e altamente efficienti. Questi filtri possono rimuovere il 99,9% dei contaminanti.

Sono resistenti e possono contenere molta acqua. Inoltre soddisfano gli standard di NSF (Filtri di sicurezza nazionali).

Processo Di Sostituzione

Poiché i filtri e i loro alloggiamenti sono codificati a colori, il processo di sostituzione dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Hai solo bisogno di rimuovere il filtro e trovare la sostituzione con lo stesso colore. Quindi, ruota semplicemente il nuovo filtro.

I filtri sono semplici e facili da cambiare. C’è la possibilità che l’acqua spruzzi dall’alloggiamento, poiché ha già acqua. I produttori consigliano di sostituire il filtro ogni sei mesi.

I primi tre filtri tendono a intasarsi poiché il loro compito è impedire ai sedimenti di entrare nelle fasi successive. Potrebbe anche esserci una possibilità di crescita batterica; sicuramente non lo vuoi!

Ogni sei mesi è necessario sostituire il primo filtro a tre stadi.

La parte migliore?

Questi filtri si trovano nei grandi punti vendita al dettaglio. Il quarto filtro, la membrana ad osmosi inversa (o quarto filtro), deve essere sostituito ogni 1 o 2 anni. Infine, il filtro del quinto stadio deve essere sostituito ogni 12 mesi.

Ci sono indicatori che ti diranno quando è il momento di sostituire quei filtri intasati. Se vedi una diminuzione della produzione d’acqua, allora è probabilmente il momento di cambiare. Lo stesso vale se noti una sorta di sedimenti o alti livelli di TDS.

Un assaggio divertente è l’ultimo segno. Se desideri fare un ulteriore passo avanti, puoi acquistare un misuratore TDS economico.

Efficienza

Tutti i sistemi di filtrazione ad osmosi inversa sprecano una certa quantità di acqua. Quest’acqua viene solitamente utilizzata per creare pressione e mantenere un flusso costante. Di solito, è fino a 109 litri per ogni filtro.

Pazzo, vero? !

I filtri più efficienti sprecano 18 litri di acque reflue, il che è piuttosto impressionante. Produce tre litri d’acqua, che è più che sufficiente!

Ciò significa che non dovrai sprecare acqua o pagare un prezzo sempre crescente. Il sistema può funzionare a una pressione da 40 a 80 psi. Per risultati ottimali, è sicuro rimanere in questa gamma.

Caratteristiche

  • Il RO5DX produce 227 litri al giorno di acqua pura, che è qualcosa che adorerai. Questo, insieme al grande serbatoio di accumulo, dovrebbe essere sufficiente per fornire acqua potabile pulita in ogni momento. Il serbatoio è costituito da una sacca di gomma butilica, che rende l’acqua della tua bevanda priva di piombo e BPA.
  • Questo filtro non si preoccupa del tipo di acqua; funziona con tutti i tipi di acqua.
  • Un’altra caratteristica salvavita è che ha un rilevatore di perdite di emergenza! Questa è una grande caratteristica perché non significa che devi preoccuparti di distruggere l’intero sistema. L’intero sistema si spegne non appena rileva l’umidità.
  • Questo sistema può rimuovere fino a un incredibile migliaio di contaminanti. È piuttosto impressionante. L’azienda ha condotto diversi test per determinare la durata e la resistenza del sistema.
  • Ha anche una soluzione per le perdite. Questo è tutto ciò che devi sapere sulla qualità del prodotto
  • Viene fornito un set aggiuntivo di filtri di ricambio per un anno intero. Niente di meglio che risparmiare denaro e convenienza. Il filtro è sotto il tipo di lavandino.
  • Questo potrebbe essere il filtro che fa per te se vuoi risparmiare spazio sul tuo bancone. I loro rubinetti sono anche eleganti, il che può rendere la tua cucina e i tuoi banconi fantastici.
  • Questo kit include tutto il necessario, da una chiave inglese al nastro in teflon. Non c’è bisogno di spendere più soldi nel negozio di ferramenta.
  • Prezzo abbordabile

Questo sistema deve essere il più conveniente sul mercato.

È prodotto a Taiwan, il che è una differenza significativa rispetto ad altri marchi con sede principalmente negli Stati Uniti. Express water offre una garanzia di un anno, che sembra generosa.

  • Il cliente ottiene anche una garanzia di rimborso. Ottieni anche un supporto esperto per tutta la vita da tecnici idrici certificati.

Svantaggi

Ci sono sempre due lati di una storia. Non sarebbe giusto discutere di qualcosa senza discuterne gli svantaggi.

I clienti si sono lamentati che il manuale di istruzioni era confuso. Questo potrebbe essere un grosso problema se non sei molto bravo con le cose fai-da-te.

I filtri, possono costare parecchio. Ovviamente, consideriamo il set extra di filtri che danno nel kit. Se il filtro si esaurisce, dovrai acquistarli ogni sei mesi.

Questo sistema ad osmosi inversa filtra l’acqua per rimuovere i suoi minerali benefici, proprio come tutti gli altri sistemi. Questo può portare ad acqua acida. La maggior parte delle persone potrebbe non essere preoccupata da questo, ma coloro che preferiscono l’acqua alcalina o coloro che sono preoccupati per la propria salute potrebbero voler esaminare prima altri filtri.

Sebbene Express Water abbia un altro sistema di osmosi inversa che aggiunge nuovamente i minerali nell’acqua, costa solo di più.

La garanzia dura un anno. Tuttavia, non copre le parti di consumo. Questi possono includere il filtro, le membrane e il serbatoio. È una vera delusione!

A partire dal 2017, non esisteva una vera certificazione o un elenco di contaminanti, il che rendeva le loro affermazioni inaffidabili. Il loro standard NSF è certificato 58.

In parole semplici, supera a malapena i requisiti per il punto di utilizzo.

I clienti si sono lamentati del fatto che la pressione e il flusso non erano buoni come pubblicizzati. I clienti si sono anche lamentati di parti mancanti. Tuttavia, l’azienda ha risposto rapidamente e ha spedito i pezzi entro pochi giorni.

È necessario prestare attenzione una volta completata l’installazione. Ci sono stati alcuni casi di valvole che perdevano. Oltre a ciò, l’alloggiamento della membrana può essere difficile da aprire e può essere difficile da usare.

Verdetto

Questo sistema è ideale per i clienti che acquistano il loro primo sistema di filtraggio ad osmosi inversa.

È economico e molto più economico di altri filtri sul mercato. Sembra anche fare la stessa cosa degli altri filtri più costosi. Potrebbe non essere uno dei migliori filtri per l’osmosi inversa, ma ti dà i tuoi soldi.

Puoi sempre chiamarci per ulteriore assistenza in caso di perdite. Questo prodotto è stato consigliato dopo approfondite ricerche. Tuttavia, tutto si riduce alle tue esigenze specifiche.