Pin Nailer Vs Brad Nailer 101 Differenze Chiave, Vantaggi E Svantaggi

Sebbene la creazione di mobili di livello mondiale possa non sembrare così intricata all’esterno, sono sempre i dettagli raffinati che si aggiungono al suo fascino squisito.

Chiedi a qualsiasi esperto di falegnameria professionista o fai-da-te di completare questi lavori richiede attenzione, dedizione e impegno costante. Concentrati sui dettagli che rendono perfetto il tuo progetto fai-da-te.

Se hai qualche conoscenza di falegnameria, avrai familiarità con i vari tipi di chiodatrici. Sia che tu stia lavorando su un progetto nuovo di zecca da zero o rinnovando uno esistente, avrai bisogno di un’eccellente chiodatrice affidabile.

Come mai? Per inchiodare il lavoro!

Ora, quando si tratta di chiodatrici, molti vengono spesso confusi tra due dei tipi più comuni di chiodatrici a spillo e chiodatrici a punta. Per non parlare delle differenze chiave tra questi due tipi di chiodatrici; sono poco informati sui loro vantaggi e svantaggi.

Non preoccuparti, eravamo qui per far luce sul dibattito tra chiodatrice di spilli e chiodatrice di Brad. Quindi, cosa distingue esattamente questi prodotti? Questi prodotti possono essere utilizzati ciascuno a beneficio della tua causa. Scopriamolo!

Cos’è Una Chiodatrice Per Spilli?

Cos'è una chiodatrice per spilli

Prima di approfondire la nostra discussione, affrontiamo prima le basi. Cos’è una chiodatrice per spilli, chiedi? Non è scienza missilistica. Vedete, le chiodatrici finite sono strumenti di falegnameria sofisticati che variano ampiamente. E le chiodatrici per spilli sono le alternative più piccole in quella categoria, che applicano un sottile perno di 23 gauge.

Inoltre, questi sono i tipi più comuni di chiodatrici per finitura che troverai sul mercato, il che spiega praticamente la loro popolarità dinamica.

Molte marche offrono una varietà di dimensioni, da 5 cm a 10 cm. Passando ora al suo design, le chiodatrici a spillo sono generalmente compatte e senza testa, con un minuscolo foro visibile per l’espulsione delle unghie. Tuttavia, non sottovalutare le sue dimensioni per la sua efficienza, poiché queste chiodatrici sono in grado di penetrare i legni più duri con la massima precisione.

Questi prodotti sono usati più spesso dai produttori per attaccare materiali ultraleggeri come i vestiti. Di solito, i perni espulsi non risultano arcuati, ma possono ancora unire le sostanze in modo appropriato con forza coesiva e massima forza.

Questo perno non ha teste ma conferisce al lavoro un aspetto estetico.

Invece, finisce il lavoro con una tale precisione che non avrai bisogno di uno stucco per coprire la superficie, il che lo distingue dalle altre chiodatrici. Le chiodatrici a spillo in genere utilizzano perni di lunghezza compresa tra 3 e 5 cm. Tuttavia, i lavori pesanti richiedono chiodi più grandi, ed è qui che puoi spingere la chiodatrice oltre i suoi limiti usando i perni.

Tipi Di Chiodatrici Per Spilli

Ora che abbiamo capito cosa sono le chiodatrici a spillo, diamo un’occhiata ai loro tipi principali. Principalmente, ci sono due tipi, vale a dire, chiodatrici pneumatiche e chiodatrici elettriche.

Si può dire dal nome che le chiodatrici pneumatiche sono alimentate ad aria. Per dirla semplicemente, queste chiodatrici a spillo sono alimentate ad aria compressa e supportano chiodi a spillo senza testa. Queste chiodatrici sono molto utili quando si tratta di lavori di piccole dimensioni come lavori di ristrutturazione fai-da-te, lavori di rifilatura e artigianato. Questi prodotti sono abbastanza convenienti rispetto ai chiodi elettrici.

Le chiodatrici elettriche saranno un’ottima aggiunta alla tua cassetta degli attrezzi professionale se apprezzi la portabilità e la funzionalità di fascia alta. Poiché questi prodotti sono alimentati da batterie, puoi dimenticare il fastidio di mantenere gli utensili pneumatici.

Il costo delle chiodatrici elettriche è superiore a quello delle opzioni pneumatiche. Le opzioni elettroniche sono più efficienti e possono produrre un numero maggiore di chiodi con maggiore precisione rispetto alle alternative pneumatiche. Ciò giustifica il loro maggior costo.

Vantaggi Di Una Chiodatrice Per Spilli

Scopriamo quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo delle chiodatrici. Scopriamolo!

  1. Previene le possibilità di spaccatura del legno

Per cominciare, la maggior parte delle chiodatrici ha un problema comune: ha maggiori possibilità di spaccare il legno durante la congiunzione dei materiali. È qui che entra in gioco la chiodatrice. Questi chiodi sono molto resistenti e non consentono al legno di rompersi a causa di una pressione eccessiva. Ciò è dovuto alla piccola dimensione di questi chiodi, che ha un impatto minimo sul pezzo in lavorazione.

  1. Ideale per rifiniture delicate

Queste chiodatrici sono sicure da usare su parti delicate, in quanto non si rompono o dividono il pezzo. Non si tratta sempre di legno massello. Tuttavia, pezzi sottili e morbidi possono aggiungere all’attrattiva visiva e alla forza strutturale dell’imbarcazione. Questa è l’opzione migliore se hai intenzione di attaccare un pezzo leggero a un pezzo o fare piccoli lavori di rifinitura.

  1. Nessun foro per unghie visibile

Ultimo ma non meno importante, l’utilizzo di una chiodatrice per spilli migliora significativamente l’aspetto visivo complessivo del progetto. La maggior parte delle chiodatrici è in grado di vedere i perni mentre vengono appuntati. Non provoca alcun danno ai mobili ma influisce sull’aspetto generale del progetto. Tuttavia, queste chiodatrici hanno perni piccoli e senza testa che penetrano in profondità nel legno senza lasciare alcuna parte visibile all’esterno.

Gli Svantaggi Di Una Chiodatrice Per Spilli

Sebbene le chiodatrici a spillo abbiano molti vantaggi, ci sono ancora alcuni motivi per cui non sono le migliori. In questa nota, esploriamo ora alcuni dei suoi svantaggi significativi.

  1. Potenza di tenuta minima

Onestamente, le chiodatrici a spillo non garantiscono affatto una buona tenuta. Sebbene riesca ad attaccare il materiale, per il momento, devi ricorrere a un’alternativa più affidabile per una presa più forte. In questo caso puoi usare una colla speciale o un adesivo forte. Inoltre, sebbene le unghie senza testa ne migliorino l’aspetto visivo, è anche la ragione principale della sua mancanza di forza di tenuta.

  1. Versatilità inadeguata nell’applicazione

Andando avanti, questi prodotti non lasciano spazio sufficiente per applicazioni versatili. Può essere utile per riparazioni veloci mentre si lavora su mobili delicati. La chiodatrice a spillo potrebbe non essere la scelta giusta per te se desideri una chiodatrice con più capacità. Poiché i suoi piccoli chiodi possono svolgere solo una funzione, è uno di quegli strumenti che non utilizzerai mentre lavori.

Cos’è Brad Nailer?

Cos'è una chiodatrice per spilli

Quando ti dedichi alla finitura di un progetto fai-da-te, avresti bisogno di uno strumento all-in-one che possa essere utilizzato in modo efficiente in ogni momento. Se le tue aspettative sono abbastanza simili a queste, allora una chiodatrice Brad è quello che dovresti cercare.

Chiedi a qualsiasi falegname professionista; Le chiodatrici Brad sono semplicemente versatili come uno strumento può ottenere, senza dubbio.

Fornisce la massima assistenza durante la gestione dell’aspetto di finitura di lavori di carpenteria pesante, il che lo rende la scelta migliore per ogni professionista.

Queste chiodatrici supportano chiodi calibro 18, detti anche chiodi Brad, che sono dotati di alcune delle caratteristiche più distintive del gioco. Nella maggior parte dei casi, non è necessario alcun mastice per coprire i fori creati durante l’utilizzo di questo strumento. Poiché le teste piatte di questo strumento assicurano che non ci siano grandi buchi nel legno mentre lavori,

Se sei impegnato in un lavoro pesante che coinvolge il legno duro, questa è la chiodatrice che dovresti tenere a portata di mano. Le chiodatrici Brad possono supportare chiodi di dimensioni comprese tra 5 cm e 20 cm. Questo la dice lunga sulla loro versatilità. Ma le chiodatrici Brad potrebbero non essere le migliori chiodatrici per cui optare se stai cercando di evitare la possibilità di dividere la lavorazione del legno.

La sua forza di tenuta superiore non ha eguali. In molti casi, una chiodatrice calibro 18 può anche compensare una chiodatrice calibro 16, rendendola molto adatta ad altri compiti come il battiscopa. Sebbene le chiodatrici Brad siano spesso confuse con le chiodatrici finali, possiamo assicurare che sono molto più di questo.

Tipi Di Chiodatrici Brad

Come le chiodatrici e le chiodatrici a spillo, le chiodatrici a spillo possono essere sia pneumatiche che elettriche. Diamo un’occhiata!

Come suggerisce il nome, questi prodotti funzionano ad aria compressa. Questi sono meno costosi delle alternative elettriche, ma possono comunque essere altrettanto efficaci mentre funzionano. È consigliato dai professionisti per lavori di finitura di media difficoltà. Queste chiodatrici sono dotate di pistola e cartucce per consentire riprese veloci.

Questi prodotti funzionano a batterie e garantiscono una lunga durata del prodotto. Sebbene questi possano sembrare un po’ più costosi, sono molto più potenti e veloci. Le chiodatrici elettriche sono uno strumento appropriato che può accompagnarti nei lavori di falegnameria gravosi.

Vantaggi Di Un Brad Nailer

Puoi avere un’idea generale delle differenze tra questi prodotti e la loro concorrenza. Ma diamo uno sguardo più dettagliato. In quella nota, ecco i vantaggi più significativi dell’utilizzo di una chiodatrice Brad.

  1. Potere di tenuta più forte

Innanzitutto, le chiodatrici Brad sparano forti chiodi calibro 18 per completare i lavori di lavorazione del legno con la massima precisione. E questi chiodi possiedono una forza di tenuta relativamente più forte di qualsiasi chiodo calibro 23. Anche se potrebbe non essere forte come un chiodo calibro 15, è comunque abbastanza potente da gestire compiti pesanti. È principalmente grazie a un potere di tenuta così superiore di questi chiodi che le chiodatrici Brad offrono una gamma così ampia di applicazioni.

  1. Chiodatrice multiuso per una varietà di applicazioni

La chiodatrice Brad è versatile, come accennato in precedenza. Una chiodatrice Brad può essere utilizzata per progetti fai-da-te su piccola o grande scala, nonché per lavori di costruzione di armadietti professionali.

Può anche essere usato per creare arte e artigianato fai-da-te per decorare il tuo spazio di lavoro o interni, come cornici o modelli in legno.

  1. Lo strumento giusto per il base-boarding

Rimarrai stupito dalla complessità del lavoro di base-boarding se hai esperienza nella falegnameria professionale. A differenza della costruzione di mobili convenzionale, questo compito richiede un lavoro di finitura dettagliato. In caso contrario, il rivestimento della superficie in legno o vinile sulla superficie della parete inferiore può essere interrotto.

Le chiodatrici Brad sono lo strumento migliore per una finitura precisa. Inoltre, poiché può unire i materiali affilati come un chiodo di fascia alta da 15 gauge, si afferma che sia idoneo per il base-boarding.

Svantaggi Di Un Brad Nailer

Anche se le chiodatrici Brad sembrano essere più avanzate rispetto alla concorrenza in numerose aree, continua a scherzare su alcuni criteri. Diamo un’occhiata agli svantaggi dell’utilizzo di una chiodatrice Brad.

  1. Fori dei chiodi visibili

Sì, abbiamo detto che nella maggior parte dei casi non è necessario coprire la superficie di legno con stucco poiché i chiodi di solito non lasciano grandi buchi. Tuttavia, la verità rimanente qui è che in molti casi queste chiodatrici lasciano fori notevolmente piccoli e visibili sul pezzo di legno.

I fori potrebbero non essere grandi come quelli emessi dai chiodi calibro 15/16, ma devono comunque essere trattati in modo che l’estetica del progetto non venga compromessa.

  1. Possibilità di spaccare il pezzo di legno

Se stai lavorando su superfici delicate, dovresti evitare di usare chiodatrici Brad. È perché sono relativamente robusti e mantengono una forza di tenuta più affidabile. Di conseguenza, le superfici leggere e delicate potrebbero non essere in grado di resistere alla pressione.

È sempre consigliato dai professionisti di non usare chiodatrici Brad su pezzi morbidi per evitare la possibilità di spaccare.

Pin Nailer Vs Brad Nailer – Differenze Chiave

Come verso la fine della nostra discussione, eseguiamo una rapida evidenziazione dei punti chiave che distinguono una chiodatrice a spillo da una chiodatrice Brad.

Tipo Di Chiodo

Le chiodatrici a spillo sono famose per essere prive di testa, mentre le chiodatrici Brad hanno una testa piatta. Inoltre, da non dimenticare, le chiodatrici a spillo sono compatibili con i chiodi calibro 23. Sul rovescio della medaglia, le chiodatrici Brad supportano chiodi di calibro 18.

Gamma Di Manometri

Le chiodatrici a perno possono supportare chiodi di calibro 23. Ciò consente una vasta gamma di dimensioni, che vanno da 5 cm a. Le chiodatrici Brad calibro 18, invece, sono compatibili con misure che vanno dai 5 cm a per una più ampia gamma di usabilità.

Forza Delle Unghie

Le chiodatrici a spillo sono robuste e possono essere utilizzate per fissare pezzi di legno delicati. Fornisce una potenza equilibrata per prevenire la spaccatura del pezzo di legno. Tuttavia, è necessario aggiungere colla/adesivo per legno per una tenuta più forte.

Le chiodatrici Brad, d’altra parte, offrono un potere di tenuta più duraturo. Di conseguenza, può essere utilizzato sul legno duro con facilità, senza ricorrere ad alcun adesivo.

Versatilità

Le unghie a spillo non sono molto versatili. Queste chiodatrici sono utili solo per unire pezzi delicati per aggiungere un sottile tocco finale a qualsiasi progetto. D’altro canto, le chiodatrici Brad offrono così tanta versatilità che puoi usarle anche per compiti insoliti come base = imbarco.

Parole finali

La falegnameria consiste nel finire un progetto. Ciò richiede ottimi strumenti in grado di garantire precisione. A proposito, le chiodatrici Brad e le chiodatrici a spillo sono ciò su cui la maggior parte dei professionisti si affida in queste situazioni.

Detto questo, speriamo che la nostra ampia guida per comprendere e differenziare tra chiodatrici e chiodatrici Brad ti abbia aiutato a conoscere un po’ meglio questi prodotti. Le chiodatrici Brad offrono una maggiore versatilità e forza di tenuta.

Tuttavia, le chiodatrici sono utili quando si tratta di pezzi delicati.

Non vediamo l’ora di vedervi presto con ulteriori articoli informativi. Quindi restate sintonizzati!