Modanatura Per Coping

Programma Per Apprendisti GRID Per Lo Stampaggio Di Coping

Ciao ragazzi, sono un partner del programma di apprendistato GRID di Milwaukee per mostrarvi come affrontare lo stampaggio. Se sei un apprendista alla ricerca di ulteriori suggerimenti e trucchi, fai clic sul collegamento sottostante per accedere al sito Web GRID.

Programma Per Apprendisti GRID

L’iscrizione è gratuita e avrai accesso a promozioni e concorsi esclusivi, avrai la possibilità di fare rete con altri apprendisti di tutto il paese e potrai dare un’occhiata agli articoli e ai video del settore per aiutarti a dare il via alla tua carriera.

Una delle domande più comuni che mi sono state poste dai membri di GRID riguarda come affrontarla.

Copingis per angoli interni, è una tecnica di falegnameria in legno in cui una modanatura è tagliata a squadra e poggia nell’angolo, mentre l’altro pezzo è tagliato indietro per adattarsi ai contorni della faccia delle modanature adiacenti.

Vantaggi Nell’affrontare Gli Angoli Interni

Ci sono alcuni motivi per cui i carpentieri hanno sempre affrontato gli angoli interni.

  1. Il legno si gonfia e si restringe con i cambiamenti stagionali.
  2. L’articolazione ricoperta copre meglio le irregolarità e non si apre tanto quanto un’articolazione squadrata.
  3. Se si apre una giunzione ricoperta, la fessura sarà evidente se vista parallelamente al pezzo non rifilato e quasi invisibile vista parallela al pezzo ricoperta.
  4. Inoltre, le mitra con coppette non richiedono colla o calafataggio.

Non è consigliabile inserire la modanatura all’interno degli angoli. Il problema è che la maggior parte dei muri non è a 90 gradi. Quando meno di 90 gradi la modanatura mostra uno spazio nella parte posteriore, quando l’angolo è più ampio di 90 gradi il risultato è un brutto spazio davanti.

La copertura della modanatura può essere eseguita tagliando la modanatura indietro di 45°. Questo ci consentirà di avvicinare maggiormente il contatto con il bordo anteriore, soprattutto per le variazioni.

Due Suggerimenti Per Affrontare Lo Stampaggio

Per far fronte a un giunto, è necessario tagliare con precisione lungo il profilo della modanatura, ma non ai consueti 90 gradi. L’obiettivo è rimuovere abbastanza materiale sul retro del pezzo in lavorazione in modo che possa scivolare sulla sezione di accoppiamento.

Affrontare è un po’ pignolo e richiede un po’ di pratica, ecco 2 suggerimenti:

Posiziona il piviale e poi taglia a misura

Quando si smussa o si copre un giunto su una base, un binario per sedia o un pezzo di corona, assicurarsi che si adatti correttamente prima di tagliare l’altra estremità. Di solito lascio il mio pezzo di modanatura lungo qualche centimetro, taglio e infilo il piviale, quindi taglio l’altro lato per adattarlo. Questo mi permette di commettere errori e di rifilare la mitra o far fronte se necessario.

Lavora da sinistra a destra

A volte, quando mi faccio strada attraverso una stanza, specialmente quando eseguo la modanatura della corona, potrei finire con un pezzo di rifinitura che deve essere affrontato su entrambi i lati. Questo può rivelarsi un problema anche per i falegnami più abili. Quando ciò accade, pianifica l’installazione in modo che l’ultimo pezzo di rifinitura non sia troppo evidente. Ove possibile, oriento i pezzi coperti in modo che le persone che entrano o usano la stanza non ne abbiano una vista ad angolo retto.

Seghetto Alternativo

seghetto alternativo

È possibile utilizzare una sega a mano specificamente progettata per il coping, nota anche come sega per coping o un seghetto alternativo dotato di un piede Collins per fare il lavoro.

Una sega da traforo ha un ampio anello del telaio che ti consente di tagliare e circondare la modanatura. Dipende dall’utente, ma preferisco che i denti della lama siano in avanti in modo che la corsa di spinta tagli.

Questo video sarà incentrato sul metodo del coping-saw. Possiamo anche coprire la giga di Collins in un altro giorno.

Modanatura: Come Affrontarla

  1. Imposta la troncatrice su un angolo interno di 45 gradi, nella direzione in cui scorre l’angolo interno
  2. Traccia il profilo per renderlo più visibile.
  3. Tagliare l’angolo ad angolo retto usando una sega per traforo a denti fini
  4. Continuare a tagliare lungo i bordi del profilo delle modanature con un leggero angolo posteriore di 45 gradi. Questa è una tecnica chiamata back-cutting. Il taglio sul retro assicura che non ci sia materiale interferente, quindi il profilo si adatta perfettamente. L’obiettivo qui è di tagliare il profilo all’indietro per rivelare il bordo anteriore del profilo della modanatura. Ciò consentirà alla modanatura adiacente di toccare questo bordo anteriore.
  5. Puoi tagliare i rifiuti mentre procedi, assicurandoti di evitare curve brusche nel tuo profilo. Quindi, riavvia il taglio e segui il profilo.
  6. Al termine, la modanatura coperta dovrebbe avere un bordo del profilo affilato.
  7. Far scorrere la modanatura nel profilo per l’altra modanatura
  8. Puoi regolare l’adattamento del coped con un backfile, carta vetrata o un taglierino. In alcuni casi è possibile utilizzare una smerigliatrice dotata di disco abrasivo.

Coprire i travetti di stampaggio interni è un approccio superiore, professionale e pratico all’installazione dello stampaggio.

Anche se ci vuole pratica e memoria muscolare, i risultati ne valgono la pena. Provali e ottieni alcune ripetizioni. Esercitati, discuti e prova nuove tecniche e abilità per aiutarti a crescere e imparare.

Video Dell’apprendista GRID Di Modellatura Di Coping