Ryobi 40V HP Outdoor Power Equipment Review

Ryobi 40 V HP Apparecchio Di Alimentazione Per Esterni (modelli RY401150, RY40290 E RY40440)

Ryobi 40 V HP Apparecchio Di Alimentazione Per Esterni modelli RY401150 RY40290 E RY40440

È primavera! Ciò significa più sole, clima più caldo e, soprattutto, uscire per goderseli. Ciò significa anche che dovrai dedicare nuovamente del tempo al lavoro in giardino. Quest’anno ho avuto l’opportunità di rendere fantastico il mio giardino e di testare il nuovo Ryobi 40VHP Outdoor Power Equipment. Durante la mia prima pulizia primaverile del cortile, ho usato il tosaerba Ryobi serie 40V da 53 cm, il decespugliatore a filo con albero in fibra di carbonio e il soffiatore a zaino. Secondo quanto riferito, la nuova linea HP da 40 V offre aumenti di potenza, ergonomia e autonomia complessiva. E c’era un sacco di prato, arbusti troppo cresciuti e fogliame in decomposizione per metterli alla prova. Passiamo ora ai punti salienti, ai punti chiave e ai takeaway.

Falciatrice Semovente Crosscut Da 53 Cm

Il tosaerba semovente Ryobi da 53 cm con 40 VHP è paragonabile nelle caratteristiche alle sue controparti alimentate a gas. Ero scettico sul fatto che una piattaforma di tosaerba a batteria avesse la potenza, e soprattutto l’autonomia, per gestire il mio cortile di 3/4 di acro con una singola carica. Il mio prato è abbastanza grande, non solo per le sue dimensioni (qualsiasi cosa più grande sarebbe nel territorio del tosaerba), ma anche perché ci sono più punti con radici e bordi di roccia frantumata. C’è anche del terreno che si increspa vicino al mio campo di lisciviazione. Iniziamo con le specifiche e le caratteristiche dell’RY401550

RY401150

Specifiche E Caratteristiche

Specifiche:

  • Altezza di taglio: 1,5 4 pollici
  • Dimensioni del mazzo: 21 pollici
  • Regolazioni in altezza: 7 posizioni, unilaterale
  • Funzioni: pacciamatura, insaccamento e scarico laterale
  • Autonomia stimata: 70 minuti (2 batterie da 6 Ah)
  • 34 kg

Potenza e prestazioni complessive

Il tosaerba RY401150 40V è molto potente ed ero preoccupato di passare a un tosaerba a batteria. Oltre ad essere significativamente più silenzioso di un tosaerba ad alto consumo di gas, non ho notato alcun calo delle prestazioni. Direi che le prestazioni complessive sono state migliori. Come mai? Perché una batteria è più affidabile di una piattaforma a gas. L’RY401150 era facile da usare. oppure devo pulire i carboidrati? L’ho preparato per l’inverno correttamente quando è stato conservato in un capannone non riscaldato? Tuttavia, questo vale per tutti i tosaerba a batteria. L’esclusivo design a doppia lama dell’RY401150 e le prestazioni semplici e ad alta coppia sono ciò che lo distingue davvero. Questa è la mia configurazione di taglio preferita! L’ho fatto provare a mio figlio di 11 anni e ha gestito l’RY401150 senza problemi.

Il rasaerba RY401150 da 40 V ha la tecnologia a doppia batteria che ho apprezzato. L’alloggiamento del motore ospita 2 batterie da 40 V. Un grande interruttore consente di scegliere quale batteria utilizzare. Quando la batteria è scarica, aziona l’interruttore per utilizzare l’altra. È molto facile da usare. Elimina anche la necessità di interrompere il taglio per sostituire la batteria in mezzo al cortile. Mi ha fatto sentire meglio per il consumo della batteria della luce LED costantemente in funzione (e di solito non utile). Sarebbe bello se tu potessi (o dovessi) fare un taglio notturno.

Design semovente modificabile

Il RY401150 dispone anche di un design semovente regolabile. È facile da usare e offre 2 vantaggi. Ti permette di adattare la velocità di taglio alla forma e alle dimensioni del tuo prato. Prato ruvido o lungo? Ridurre la velocità di taglio. Vuoi falciare prima che si spenga la luce? (Ulteriori informazioni sul LED più avanti). Puoi aumentare la velocità al massimo. Risparmia anche la durata della batteria diminuendo la velocità semovente. Sebbene non sia un ottimo risparmio di batteria, fornisce più funzionalità, quindi ho pensato che valesse la pena menzionarlo.

Design della lama per taglio trasversale

Non avevo mai usato una configurazione a doppia lama, a taglio incrociato prima. Ho usato un piatto a doppia lama affiancato prima su un tosaerba a raggio zero molte volte. Questo tosaerba è molto diverso. Ha 2 vantaggi che erano evidenti abbastanza rapidamente. Aumenta la portanza dell’erba tagliata. Quindi, una volta sollevato, ottimizzava il movimento dell’erba tagliata. Cos’è quel movimento? Tutto dipende dalla modalità che scegli. Se hai il plug-in per la pacciamatura, fa ricircolare i ritagli in modo che vengano ripetutamente tagliati e pacciamare l’erba. Questa è stata una grande idea. Con lo scivolo montato dovrebbe ottimizzare l’uscita laterale dell’erba. Ho scoperto che non è diverso da una configurazione della lama standard. Si dice anche che aiuti a insaccare. Ancora una volta, non ho visto un enorme vantaggio qui rispetto alle configurazioni standard. Nel complesso, tuttavia, è un’ottima funzionalità solo per le prestazioni di pacciamatura!

RY401150

Il tosaerba a batteria RY401150 da 40 V è un tosaerba di prima qualità. E il suo tosaerba semovente di punta Ryobis per un motivo c’è. Sebbene sia più costoso degli altri loro tosaerba semoventi, ottieni quello per cui paghi. E per la grande durata della batteria, la potenza e la capacità di pacciamatura di questo tosaerba, direi che vale l’investimento. Ottieni il tosaerba con uno sconto del 63%, poiché viene fornito con 2 batterie da 6 Ah 40 V (che in genere sono ciascuna). Questo è uno sconto piuttosto pesante. Se non hai un impegno con un altro produttore, questo è un ottimo punto di partenza per costruire il tuo arsenale di attrezzi da esterno.

Tagliabordi con attacco in fibra di carbonio | RY40290

Mentre un tosaerba può essere il mio strumento all’aperto più utilizzato, un tagliabordi è probabilmente il mio preferito. Un cortile e una casa ben curati sono una cosa bellissima per me. Può anche essere uno dei più frustranti. Nella mia esperienza, i decespugliatori sono noti per problemi di soffocamento o problemi di avviamento a causa di problemi al carburatore. Poiché non ero sicuro della potenza e della durata della batteria, non sono mai passato a una piattaforma con una batteria. Mi sono sentito sciocco per non aver fatto il salto con l’RY40290.

Specifiche E Caratteristiche

Specifiche:

  • Include: Trimmer (40V), + Batteria 4Ah (1x), + Caricabatterie
  • Linea di taglio: diametro 0,080 o 0,0913 cm
  • Albero: Dritto
  • Diametro massimo di taglio: 38 cm
  • Peso: 53 kg

Albero in fibra di carbonio e sistema di fissaggio

L’asta in fibra di carbonio del tagliabordi è stata qualcosa che mi ha davvero colpito. L’asta in fibra di carbonio riduce il peso complessivo del trimmer. Poiché non arrugginisce, probabilmente durerà più a lungo di un albero in acciaio standard.

Sono rimasto deluso perché il pulsante di arresto per tenerlo in posizione non è rientrato completamente nel foro di bloccaggio. E il rivetto che lo tiene in posizione si incastra leggermente sul tubo ricevente aumentando l’usura sulla connessione di giunzione. Questo è stato l’unico difetto che ho notato nell’allegato. Lo considero minore poiché la leva di bloccaggio tiene l’albero in posizione molto saldamente. Il rifinitore è stato facile da usare e mi sono piaciute le altre funzionalità.

Le opzioni di potenza alta/bassa offrono un compromesso tra maggiore durata della batteria e maggiore potenza. Ho scoperto che l’impostazione bassa era sufficiente per la stragrande maggioranza del taglio che dovevo fare. La lunghezza opzionale di 38 cm era molto più attraente rispetto ai 43 cm standard. Sebbene le viti di fissaggio richiedessero un torqbit per essere regolate, è stato facile scambiarle. La cosa migliore della testina del rifinitore ad alimentazione ad avanzamento è il suo design di facile caricamento e alimentazione ad avanzamento. Le teste di alimentazione a urto sono lo standard universale, ma l’RY40290 ha un carico unidirezionale integrato e un sistema di allineamento facile che è stato molto intuitivo. Il caricamento della corda è facilitato dal fatto che l’intera testa può essere rimossa dalla sua base.

Accessorio per il taglio della spazzola

La mia casa è circondata da molti rovi. Le mie querce sono sane, ma ho delle viti che crescono sui loro tronchi e sui loro rami. Questo è un problema. Le viti e le erbacce alla fine soffocano le querce, mettendole a rischio di essere uccise durante le tempeste invernali o le tempeste primaverili di Cape Cod. Quindi, naturalmente, ho estratto l’accessorio per il taglio del pennello da usare subito. E ho provato molta gioia nel tagliare queste fastidiose piante.

Il decespugliatore ha funzionato come previsto. Una modifica che ho fatto è stata ai bordi d’attacco del decespugliatore. Ho usato la mia smerigliatrice angolare per questo scopo. Una volta fatto, la testa di taglio ha funzionato come un campione. Il motore ha fornito un’ampia potenza per tagliare per oltre 45 minuti con una singola batteria da 5 Ah. Il motore era così bilanciato che mio figlio di 10 anni poteva usarlo per 30 minuti.

Attacco per sega ad asta

Ora che le erbacce erano cadute, avevo bisogno di abbattere alcuni arti inferiori uccisi dalle suddette viti. Dopo aver collegato l’attacco della sega a palo, l’ho riempito di olio e l’ho montato. Poi ho iniziato a tagliare arti comodi fino a circa 3,4 m (la sega dice 3,7 m max).

Con facilità, le zampe di presa combinate con la lama appena affilata tagliano arti di 4-13 cm. Ho scoperto che era necessaria poca pressione in avanti. Dopo 30 minuti di taglio continuo, la sega non aveva sete. Non ho avuto bisogno di riempire il serbatoio dell’olio della barra o della catena. Ho apprezzato l’angolo della lama in quanto ciò ha reso più facile ottenere una pressione verso il basso durante il taglio e ho lasciato che la gravità mi aiutasse con un piccolo sforzo in più. Il mio alimentatore da 40V era sufficiente per tagliare qualsiasi arto e la mia batteria da 4Ah dura circa 35 minuti di taglio continuo. Non male!

C’è stato un colpo sull’attacco della sega per palo però. Dopo 5-7 minuti di uso continuo, la lama della sega ha iniziato a torcersi quando l’estensione è stata fissata con entrambi i pezzi. Ciò è dovuto a due fattori. Il primo è che la manopola di bloccaggio per la seconda lunghezza di estensione non è ben progettata. Ryobi dovrebbe usare lo stesso meccanismo di blocco della sezione principale. È eccellente. In secondo luogo, il pulsante di arresto è insufficiente per mantenere l’angolo corretto della seconda estensione. Dopo circa 20 minuti di taglio intermittente, la testa della sega si era ruotata di circa 20 gradi e non era più ergonomica.

RY40290

Il mio strumento preferito era l’RY40290. Nessun confronto. È stato facile sostituire gli allegati e ha molti usi. Il meccanismo di bloccaggio degli accessori era solido. Ho apprezzato anche i cappucci appesi in dotazione con ogni strumento. L’unico problema che ho avuto è stato con il pulsante di blocco sull’attacco del tagliabordi in fibra di carbonio. Il pulsante non si è bloccato in posizione dopo essere stato attaccato e sembrava rimanere semi-depresso. Questo non era un problema a causa della manopola di bloccaggio. Anche il rivetto piccolo sporgeva leggermente e si incastrava nell’albero ricevente durante il collegamento. È possibile che ciò possa causare una maggiore usura e ridurre la vita operativa dell’albero del tagliabordi. Tuttavia, dubito che lo sarà fino a quando non lo avrò usato per alcune stagioni. Nel complesso, questo strumento è il mio preferito, ha funzionato molto bene e sembrava essere stato pensato in ogni dettaglio. Complimenti a Ryobi!

RY40440

Il soffiatore a zaino RY40440 è una scelta fantastica. L’RY40440 racchiude potenza e regolabilità di fascia alta in una piccola unità alimentata a batteria da 40 V. L’ho usato per uno dei compiti più difficili che potessi trovare; ripulire le ultime cadute dalle foglie compattate e bagnate. Sapevo che se poteva sopportare che l’erba appena tagliata o le foglie appena cadute non avrebbero avuto alcuna possibilità. Si è comportato bene nel complesso.

Specifiche E Caratteristiche

Specifiche:

  • Include: Soffiatore (40V), + batteria 5Ah (1x), + Caricabatterie
  • Livello di rumore: 59 decibel
  • CFM: 625
  • MPH: 145
  • Acceleratore Velocità variabile
  • Peso: 96 kg
  • Autonomia: 1 o 2 batterie (o 60 minuti)

Caratteristiche:

  • Due porte batteria attive
  • Con 1x batterie, fino a 30 minuti di autonomia
  • Seconda porta della batteria opzionale
  • Grilletto a velocità variabile + pulsante turbo
  • Motore senza spazzole

Potenza e prestazioni

Questo soffiatore aveva alcune caratteristiche speciali che ho particolarmente apprezzato.

La prima è stata la caratteristica del design che mi ha permesso di caricare 2 batterie contemporaneamente. Ero scettico sul fatto che un soffiatore a zaino sarebbe durato abbastanza a lungo da finire il lavoro che avevo in mente. Avevo batterie 2x e abbastanza energia per fare il lavoro. Dopo circa 30 minuti di soffiaggio, avevo usato una batteria da 4AH. Il secondo è stato appena toccato. Anche l’opzione turbo boost è stata un’ottima scelta. Sono riuscito ad arrivare a terra senza usarlo. Aveva un timer di 2 minuti che potevo impostare, ma era facile da spegnere premendo un pulsante.

Design ergonomico e regolabilità

Il comfort è stata la seconda cosa su cui mi sono concentrato quando ho usato l’RY40440. Il comfort è una caratteristica importante per qualsiasi strumento che utilizzo, soprattutto per lunghi periodi di tempo. Le cinghie di questo soffiatore erano facili da regolare. Per modificare l’altezza della schiena, è possibile regolare le cinghie dal basso o dall’alto. C’è anche un’opzione per collegarli a livello del mio petto.

Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti che vorrei vedere considerare Ryobi con l’RY40440. Il primo è quello di rendere il cinturino in vita più spesso e più imbottito. Ciò richiederebbe molta tensione e peso dalle spalle e li trasferirebbe sulle gambe. In secondo luogo, Ryobi dovrebbe aggiungere un’imbottitura più spessa sul retro. Forse anche un po’ di imbottitura in gel rinfrescante. Dopo circa 20 minuti di utilizzo, la plastica dietro la sottile imbottitura si stava consumando sulla schiena. L’ultimo punto da notare, e questo è qualcosa che non commento spesso, è stata la sfida di assemblare l’RY40440. Sebbene io sia un utente esperto, ho faticato a collegare i tubi del ventilatore. È stata necessaria una forza estrema per collegarli correttamente. Ora sono molto sicuri, ma i proprietari di case fai-da-te con meno esperienza avranno difficoltà con questo aspetto.

RY40440

Ryobi40440 è un ottimo strumento per ripulire. Alcune cose non vanno bene per quanto riguarda il set-up o il comfort a lungo termine. Le correzioni per rendere questo un soffiatore a zaino di prim’ordine sembrano facili. Non esiterei comunque a raccomandare questo soffiatore a chiunque possieda già strumenti nella linea Ryobis 40V. Se non lo facessero, questo probabilmente non sarebbe lo strumento da 40 V per venderli su di esso. Almeno non ancora

Ryobi 40VHP Outdoor Power Equipment – Considerazioni Finali

La serie Ryobi 40V di apparecchiature di alimentazione per esterni è ben progettata e semplice da usare. Hanno fornito tutta la potenza e le capacità che speravo in un set di strumenti da 40 V. Sono resistenti, confortevoli e convenienti. Sono potenti e credo che i nuovi utenti rimarranno stupiti dalla loro potenza. Le batterie sono robuste e pesanti. Questo è ottimo per la durata complessiva della batteria, ma aggiunge peso ad alcuni strumenti già robusti. Due di questi strumenti consentono all’operatore di caricare batterie singole o doppie. Questi strumenti sono anche molto attraenti. Sebbene non sia qualcosa che considererei una priorità assoluta, è comunque qualcosa. Nel complesso sono rimasto soddisfatto degli strumenti e non vedo l’ora per le stagioni future.

Ryobi Falciatrice