Come Sbarazzarsi Del Grasso Sul Pavimento Della Cucina - 3 Semplici Consigli

Come Sbarazzarsi Del Grasso Sul Pavimento Della Cucina 3 Semplici Consigli

L’olio deve essere stato sul pavimento della tua cucina prima o poi. Grasso e olio possono creare un bel pasticcio in cucina e possono essere piuttosto difficili da pulire. Devi imparare a rimuovere il grasso dal pavimento della tua cucina.

Il grasso intrappola molto sporco e altri detriti sul pavimento facendolo sembrare sporco. I pavimenti grassi possono anche causare incidenti in cucina.

La domanda quindi diventa come pulire il grasso dal pavimento della cucina. Rimuovere il grasso dal pavimento della cucina può essere una procedura semplice, a condizione che tu conosca i prodotti giusti da usare sul pavimento.

Per prima cosa, pulisci il grasso dal pavimento della cucina spazzandolo e applicando una soluzione sgrassante. Quindi, strofina il pavimento con abbondante acqua pulita mescolata a candeggina.

Questo post ti fornirà importanti passi da fare per sbarazzarti del grasso sul pavimento della cucina.

Se stai lottando con i residui di grasso sul pavimento piastrellato della tua cucina, segui i passaggi seguenti per sbarazzartene:

1. Spazza O Aspira Il Pavimento

Per rimuovere sporco, macchie e qualsiasi altra sostanza che potrebbe dissolversi nel detergente, spazzare e aspirare.

2. Crea Il Tuo Sgrassante Fatto In Casa

Dal momento che non hai a che fare con un grande spazio come un ristorante con cucina, puoi facilmente preparare la tua soluzione di pulizia fatta in casa con quanto segue:

  • 9 litri di acqua calda
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti
  • 1/4 tazza di aceto
  • 1/4 tazza di bicarbonato di sodio

Mescolare gli ingredienti in una grande ciotola o secchio.

3. Inumidire L’area Interessata Con La Soluzione

Pulisci l’area interessata usando uno spago o uno straccio in microfibra. Lascia agire la soluzione per un po’, quindi usa un mocio pulito e un normale detersivo per pulirla.

Come Pulire Il Pavimento Grintoso Della Cucina Di Un Ristorante

Il processo necessario per rimuovere il grasso nella cucina di un ristorante è un po’ diverso e complicato da quello che è necessario per pulire il grasso nella tua cucina.

Questo perché non puoi confrontare il livello delle attività nella tua cucina con un ristorante. Non dovresti impegnare tanto il pavimento della tua cucina come faresti per i pavimenti dei ristoranti.

Come pulire il pavimento di un ristorante grasso

  • Guanti
  • Sgrassante
  • Vuoto umido secco
  • Mocio bagnato e secchio con strizzatore
  • Tergipavimento
  • Pennello da ponte
  • Vuoto umido-secco
  • Segno di pavimento bagnato

1. Usa Una Scopa Per Rimuovere I Detriti

Inizia rimuovendo tutto lo sporco e gli oggetti di grandi dimensioni dall’area. Puoi assicurarti che il tuo processo di pulizia sia regolare eliminando tutti i detriti.

2. Prendi Lo Sgrassante

Esistono diversi tipi di sgrassanti. Ogni sgrassatore ha uno scopo specifico. Uno sgrassante a tutto tondo che farà il lavoro è il detergente e sgrassatore bioenzimatico.

Questo prodotto non contiene batteri patogeni e colpisce lo sporco e gli odori. È sicuro per l’uso e non presenta rischi per la salute. Utilizzare le istruzioni sull’etichetta per diluire il detergente o sgrassante bioenzimatico con acqua.

Non puoi usare il detergente o sgrassante bioenzimatico se non ne hai accesso. Prova invece qualsiasi sgrassante formulato per rimuovere i grassi e il grasso animali.

Assicurati di seguire le istruzioni sull’etichetta per diluire correttamente lo sgrassante. Per pulire le aree interessate, utilizzare uno straccio umido. Usa tratti sovrapposti per assicurarti di non aver perso un’area.

Dopo aver pulito a fondo l’area, lasciare agire gli sgrassanti per almeno 10 minuti. Nota che più a lungo lasci agire un detergente e sgrassante bioenzimatico, più efficace sarà.

3. Strofina Il Pavimento

Dopo che lo sgrassatore è rimasto in posa per un po’, strofina il pavimento con una spazzola a setole rigide. Si consiglia una spazzola per la pulizia del ponte a setole rigide perché il pavimento è molto poroso consentendo così al grasso di penetrare facilmente nella superficie provocando le macchie. Potrebbe essere necessario strofinare più di una volta se il pavimento è molto sporco.

4. Elimina La Soluzione

Pulisci la soluzione che è stata drenata dal pavimento. Puoi anche usare una scopa, un secchio o un aspirapolvere per pulire la soluzione se il pavimento non ha scarichi.

Per evitare di spargere grasso su tutto il lavoro, assicurati di utilizzare un secchio e uno straccio puliti. Assicurati di rimuovere quante più soluzioni possibili.

5. Lascia Asciugare Il Pavimento

Lasciare asciugare il pavimento all’aria o utilizzare un compressore d’aria/soffiatore per pavimenti per accelerare il processo di asciugatura. Assicurarsi che il pavimento si asciughi completamente prima di calpestarlo.

6. Utilizzare Un Mocio Per Pulire Correttamente

È necessario assicurarsi che il pavimento sia completamente asciutto dopo l’asciugatura. Se stai usando lo stesso mocio, hai usato lo sgrassante, assicurati che sia pulito o usa un mocio diverso.

Conclusione

Sebbene la pulizia del pavimento di una cucina unta non sia così difficile come pulirne una nella cucina di un ristorante, puoi sostituire uno qualsiasi dei passaggi a seconda di quanto è appiccicoso il pavimento.

Le cucine dei ristoranti potrebbero richiedere di pulire il pavimento ogni giorno con uno sgrassante. Questo post ti aiuterà a sbarazzarti del grasso dal pavimento della cucina.