Le Migliori Motoseghe Da 50 Cc 2021: Recensioni, Scelte Migliori E Guida

La Husqvarna 450 Rancher II è la nostra scelta per la migliore motosega da 50 cc complessiva. Questo modello ha un minor consumo di carburante e minori emissioni, ma non sacrifica la potenza di taglio. Un sistema di pulizia dell’aria centrifugo aiuta a rimuovere le particelle più grandi prima che raggiungano il filtro, il che si traduce in un minor numero di sostituzioni del filtro. Il coperchio del cilindro è dotato di un sistema di chiusura a scatto di facile accesso e sostituzione della candela. La tecnologia Smart-start riduce il tiro delle corde.

Ci è piaciuto usare questo modello e ha tagliato facilmente alberi di piccole e medie dimensioni. L’unico inconveniente che abbiamo riscontrato è stato il sistema di lubrificazione automatica. Come molti modelli con oliatori automatici, tendono a perdere quando l’unità non è in uso e richiederanno considerazioni di conservazione speciali.

Professionisti

Se stai cercando una motosega per tagliare la legna da ardere in inverno, prendi in considerazione la motosega Makita EA5000PREG 46 cm 50 cc. Ha deflettori laterali per aiutarlo a lavorare in modo più efficiente quando fa freddo. Funziona anche bene ed è abbastanza potente da tagliare praticamente qualsiasi legno tu abbia. È facile da avviare e si avvia quasi ogni volta.

È anche notevolmente più costoso. A volte ci sono due modelli di strumenti e uno costa qualche dollaro in più dell’altro. In questo caso costa poco più di qualche euro. Inoltre, non è conforme a CARB, il che significa che non è adatto per l’uso in luoghi con regole serie sulla qualità dell’aria. Anche se vivi in un posto senza standard, ciò significa che non è efficiente nell’uso del carburante e fa uscire molti gas di scarico.

Professionisti

  • Eccellenza delle prestazioni
  • Ottimo per lavori con tempo freddo
  • È facile iniziare

La motosega Garwinner 5820 da 46 cm è la nostra motosega da 50 cc preferita. Questo modello è dotato di maniglie antivibranti anteriori e posteriori che aiutano a ridurre l’affaticamento della mano e aiutano a prolungare la sessione di lavoro. Dispone inoltre di un sistema di lubrificazione automatico che aiuta a mantenere lubrificata la lama durante i tagli e una funzione di sicurezza a basso contraccolpo ti protegge dagli inceppamenti. Una barra da 46 cm offre un ampio raggio d’azione e la catena è facile da regolare. Il motore da 50 cc produce circa 8500 giri/min, che è un sacco di potenza di taglio per la maggior parte dei lavori in casa.

L’unico problema che abbiamo riscontrato durante l’utilizzo del Garwinner è stato il tappo del serbatoio che si trova sul lato e spesso perde dopo il riempimento.

Professionisti

La motosega a gas Husqvarna 445e II da 46 cm è dotata di una barra da 46 cm abbastanza grande per la maggior parte dei lavori di piccole e medie dimensioni e include la copertura della barra per proteggerla durante il rimessaggio. Le catene attivate dall’inerzia frenano la catena per evitare lesioni in caso di contraccolpo. È possibile effettuare facilmente le regolazioni della catena sul lato dell’unità e dispone anche di un filtro dell’aria a sgancio rapido per ridurre i tempi di manutenzione. L’oliatore automatico della catena mantiene la catena lubrificata e fresca durante i tagli.

Ci piacerebbe classificare il 445e I più in alto, ma è possibile solo la metà delle volte.

Professionisti

La motosega con impugnatura posteriore Tanaka TCS51EAP da 51 cm è dotata di un motore più pulito che richiede meno carburante e produce meno emissioni. Una valvola di decompressione incorporata, un bulbo di adescamento e uno starter con ritorno automatico aiutano a rendere più facile l’avviamento e richiedono meno tiri di corda. Per ridurre al minimo le perdite di olio durante lo stoccaggio, è possibile regolare l’olio della catena automatica. La barra da 51 cm può gestire lavori di grandi dimensioni. Questa sega viene fornita anche con una custodia che protegge la motosega da eventuali danni quando non viene utilizzata.

Sebbene ci sia piaciuto usare il Tanaka TCS51EAP, abbiamo avuto molti piccoli problemi a causa di una costruzione scadente. Mentre lavoravamo, la linea di ritorno dal nostro carburatore continuava a staccarsi e il collegamento per regolare la velocità si allentava, rendendo difficile il controllo della velocità della sega.

Professionisti

Non è che non ci piacciano i Poulans PR5020. È una motosega di grande valore, efficiente nel funzionamento e facile da usare. L’unico problema è che non era efficiente come le altre cinque motoseghe più votate. Il PR5020 ha un motore efficiente che produce il 70% in meno di emissioni utilizzando il 20% in meno di carburante. Il suo meccanismo di facile avviamento è aiutato da un bulbo di spurgo che fornisce gas al carburatore per far funzionare il motore.

È un’ottima scelta se stai cercando una motosega per eseguire la manutenzione regolare del giardino come tagliare rami e rami e rimuovere alberi piccoli e delicati. È un ottimo prezzo per quello che fa. Non pagarlo se non hai un taglio spesso in legno duro. Questo lo farà.

Questo non funzionerà se devi tagliare legno duro spesso. Anche il motore non girava al minimo dopo alcuni minuti di funzionamento e molti dei bulloni si allentavano frequentemente e richiedevano il serraggio. È solo 50 cc, ma non è stato costruito per gestire alberi più spessi. Dovrai pagare di più se è quello che hai.

Professionisti

Un’altra motosega che si trova in questo elenco vanta un consumo di carburante ridotto, la motosega COOCHEER Chainsaw 51cm Gas Chainsaw. Il modello afferma di utilizzare il 20% in meno di carburante rispetto alle altre marche, pur raggiungendo gli 8500 giri/min. È dotato di una grande ruota della fune che ti dà più leva durante l’avvio e rende più facile tirare le corde. Il modello viene fornito con una borsa per riporre e proteggere la motosega e un paio di candele e catene extra.

Lo svantaggio del COOCHEER 51 cm è che crea molti gas di scarico grazie al suo rapporto gas/olio di 25-1. Anche la catena si è consumata rapidamente perché il nostro modello è stato tagliato molto.

Professionisti

La motosega a 2 tempi Salem Master 5820G da 41 cm è l’ultimo modello di motosega da 50 cc sulla nostra lista da recensire, ed è anche uno dei più piccoli. Questo modello è dotato di una barra da 41 cm con una catena a basso contraccolpo per ridurre gli inceppamenti durante il taglio. L’impugnatura è antiscivolo e assorbe gli urti, riducendo l’affaticamento della mano. Ti permette anche di lavorare più a lungo. Se la sega si inceppa o finisci di tagliare, il meccanismo di arresto rapido della catena fermerà rapidamente la lama per evitare lesioni. Abbiamo riscontrato che il motore funziona senza intoppi e in grado di raggiungere velocità fino a 8500 giri/min.

Lo svantaggio del Salem Master 5820G è la barra da 41 cm, che riduce significativamente la gamma di taglio e le dimensioni dell’albero che puoi tagliare. Abbiamo trovato molto difficile trovare catene di ricambio per le nostre seghe dopo che si erano usurate. La sega è anche leggera e fragile.

Professionisti

  • Piccolo telaio, grandi prestazioni

Contro

Guida Per Gli Acquirenti

Diamo un’occhiata ad alcune delle cose più importanti da considerare prima di acquistare una motosega da 50 cc.

Equipaggiamento Di Sicurezza

La motosega a benzina può essere pericolosa e potente. È importante garantire la sicurezza durante l’utilizzo. In questa sezione, dai un’occhiata ad alcune delle attrezzature di sicurezza che ti consigliamo vivamente di utilizzare.

Casco Per Motosega

Un elmetto non è molto costoso e può fare molto per proteggerti mentre stavi usando una motosega. Puoi trovare molti caschi progettati specificamente per gli utenti di motoseghe. Alcuni hanno strumenti di sicurezza come occhiali protettivi o cuffie antirumore integrati, ma possono anche essere acquistati separatamente. Un casco per motosega dovrebbe essere classificato per l’uso professionale. Dovrebbe adattarsi comodamente e saldamente alla testa.

Fattori Tecnici

Nelle nostre recensioni, RPM si riferisce al regime del motore e non alla velocità della catena. Un motore con un numero di giri più elevato può fornire più velocità e coppia. Le nostre motoseghe con motore da 50 cc possono raggiungere un’ampia gamma di regimi. Nella maggior parte dei casi, una sega con un numero di giri più elevato funzionerà meglio. Tuttavia, ci sono altri fattori da considerare.

La barra della motosega tiene la catena. Una barra più grande ti consentirà di tagliare alberi più grandi e ti consentirà anche di eseguire tagli più lontani dal tuo corpo. Le barre più grandi tagliano più legno contemporaneamente, quindi tendono a impantanarsi più facilmente. È necessaria una barra più grande se hai molti alberi più grandi.

Una barra più piccola ha meno probabilità di contrarsi o impantanarsi e limiterà anche le dimensioni dell’albero che puoi tagliare. La barra di dimensioni più piccole è migliore se hai molti alberi più piccoli.

Un altro aspetto critico della motosega da 50 cc a cui devi prestare attenzione è il meccanismo di avviamento. Può essere difficile far funzionare una motosega a benzina in acqua fredda. Per facilitare l’avvio della motosega, ti consigliamo di scegliere un modello con miglioramenti. Le grandi bobine di corda e l’assistenza a molla sono due modi popolari in cui i produttori rendono più facile l’avvio della motosega.

Sebbene il peso non sia spesso considerato un fattore importante, è fondamentale quando si utilizza la motosega per sessioni di lavoro prolungate. Questi strumenti possono spesso diventare molto pesanti abbastanza rapidamente, quindi vorrai assicurarti di dedicare un po’ di tempo a considerare quale peso è comodo per te.

La catena fornita con la tua motosega alla fine si consumerà, indipendentemente dal tipo. Sebbene la maggior parte dei modelli possa essere sostituita con nuove catene, ne abbiamo visti alcuni che richiedono catene uniche.

Ti consigliamo di cercare catene di ricambio, così come altre parti come candele e olio motore prima dell’acquisto per essere sicuro di poter trovare le parti.

Sta diventando più comune che mai trovare utensili elettrici realizzati con materiali deboli. Ti consigliamo di ispezionare i tuoi strumenti prima dell’acquisto per assicurarti che siano realizzati con materiali di alta qualità.

Conclusione

Quando scegli una motosega da 50 cc per te, ti consigliamo un marchio che sia un peso confortevole con una barra abbastanza grande per fare il lavoro che devi fare in casa. La Husqvarna 450 Rancher II è la nostra prima scelta e ha tutte le caratteristiche di cui hai bisogno in una motosega di lunga durata e durevole. Ha una barra lunga con un motore efficiente ed emissioni ridotte. Dispone inoltre di un meccanismo di avvio facile ed è di facile manutenzione. La motosega Garwinner 5820 da 46 cm è un’ottima scelta per gli utenti attenti al budget. Ha molte funzioni di sicurezza, un motore ad alto numero di giri e un’impugnatura antivibrazione che ti aiuterà a lavorare di più.