Gli 8 Migliori Filtri Per L'acqua In Carbonio Per Il 2021: Le Migliori Scelte E Guida

Dopo aver testato tutti i diversi filtri per l’acqua a carbone, il filtro per l’acqua sottolavello Frizzlife MK99 era il nostro preferito. Ha un sistema di filtraggio a due stadi che rimuove i sedimenti standard, il cloro e i COV, ma elimina anche il piombo, i metalli pesanti e altro. L’acqua che è stata filtrata attraverso Frizzlife aveva un sapore pulito e rinfrescante ogni volta.

Il Frizzlife è stato molto facile da collegare al nostro sistema di lavelli esistente. Non sono stati necessari nuovi rubinetti e non è stato perso spazio sul piano di lavoro. Ci sono voluti circa 15 minuti per installare il filtro e iniziare a usarlo. La cartuccia del filtro può essere sostituita con una valvola di intercettazione incorporata.

Sebbene l’installazione fosse semplice e veloce, le chiavi di plastica incluse erano inutili e abbiamo dovuto usare le nostre. Anche se ci aspettavamo di vedere una diminuzione dell’uscita d’acqua nel lavandino dove era installato il filtro, il Frizzlife non ne ha causato.

Professionisti

Il filtro dell’acqua a carbone Omnipure Inline combina un’efficiente filtrazione al carbone con un funzionamento semplice. È uno dei modi più convenienti per ottenere acqua filtrata senza fine al rubinetto. È economico e semplicissimo, ma fornisce acqua pulita che ha un sapore e un odore molto migliori dell’acqua che normalmente sgorga dai nostri rubinetti non filtrati.

Questo filtro si collega in linea con raccordi a connessione rapida da 3/20 cm, rendendolo un’installazione rapida e facile da sostituire quando necessario. L’Omnipure filtrerà tutta l’acqua fredda dal lavandino, ma scorrerà solo a 2 litri all’ora. Questo può causare problemi.

Nonostante il prezzo basso, questo filtro ha una durata di vita molto rispettabile di un anno o 1.000 galloni. È facile capire perché è il nostro valore preferito. È probabile che sia il filtro dell’acqua a carbone più conveniente e richiede sostituzioni ogni anno.

Professionisti

  • Prezzi economicissimi
  • Durata di un anno
  • Utilizza raccordi a connessione rapida da 3/20 cm
  • Installazione semplice

Molte persone optano per piccoli sistemi di filtrazione dell’acqua a causa della loro convenienza. Ma se desideri una soluzione per tutta la casa che ti fornisca acqua filtrata senza fine e la desideri in un pacchetto a bassa manutenzione, Aquasana EQ-600 fa per te. Il sistema di filtraggio dell’acqua per tutta la casa Aquasana EQ-600 è durevole e può durare sei anni, o 600.000 galloni.

Il filtro principale durerà sei anni. Tuttavia, è importante sostituire i filtri pre e post ogni tre mesi per mantenere la portata più elevata. Ma a parte la sostituzione di questi filtri, l’EQ-600 non richiede manutenzione.

Poiché è destinato a fornire acqua a tutta la casa, il filtro Aquasana ha un’elevata portata di sette galloni al minuto. Questo ci è bastato. È stato fantastico avere acqua filtrata di alta qualità in tutti i nostri rubinetti. Così è la tranquillità fornita dalla garanzia di sei anni, qualcosa che siamo sempre stati felici di vedere su un investimento così costoso.

Professionisti

  • Acqua filtrata sufficiente per tutta la famiglia
  • 6 anni, durata della vita di 600.000 galloni
  • Manutenzione molto bassa
  • Portata elevata di 7 GPM
  • 6 anni di garanzia

I filtri dell’acqua in linea possono ridurre drasticamente la pressione dell’acqua e le portate. Il filtro dell’acqua sottolavello iSpring US31 risolve questo problema utilizzando un rubinetto dedicato solo per l’acqua potabile filtrata. Questo sistema è più grande di molti filtri in linea, quindi dovrai sacrificare un po’ di spazio sotto il lavandino.

L’US31 ha tre livelli di filtrazione. Può rimuovere piombo, arsenico e metalli pesanti, nonché controllare batteri e parassiti. Questi filtri possono durare dai 6 ai 12 mesi a seconda di quanto si beve e di quanto è cattiva l’acqua.

Abbiamo tutti apprezzato l’acqua fresca e pulita prodotta dal filtro iSpring. Ma pagherai un premio per la comodità di quel secondo rubinetto che fornisce acqua filtrata al rubinetto. Pensiamo che questo filtro sia troppo costoso, ma nel complesso è comunque buono.

Professionisti

È difficile battere la comodità di avere acqua filtrata che scorre attraverso il rubinetto della cucina. Il filtro Camco 40043 TastePure rende quel tipo di comodità accessibile a tutti a un prezzo accessibile. Questo filtro non è solo per lavelli e cucine a grandezza naturale. Questo filtro può essere utilizzato in un camper o in un camper per fornire acqua filtrata ovunque tu viaggi.

I filtri dell’acqua in linea che non sono stati montati in modo permanente possono causare problemi di peso poiché pendono dalla linea di galleggiamento. Ciò può impedire o ridurre il flusso d’acqua. Camco TastePure risolve questo problema fornendo un attacco per la protezione del tubo per evitare attorcigliamenti e mantenere l’acqua che scorre al meglio.

È semplice da installare e ancora più facile da cambiare dopo che il primo è stato installato. Dovrai sostituirlo ogni tre mesi per mantenere l’acqua fresca. Questo filtro può rimuovere solo particelle inferiori a 20 micron, quindi non è il miglior filtro a carbone.

Professionisti

Il sistema di filtraggio per tutta la casa iSpring WGB21B è un’ottima opzione se non si dispone di un sistema di filtraggio dell’acqua sufficiente. Il sistema di filtraggio può fornire acqua filtrata fino a 68 litri all’ora a ciascun rubinetto della casa. Le cartucce del filtro possono durare circa un anno tra le sostituzioni per una famiglia di quattro persone. Questa è una durata del filtro di circa 50.000 galloni.

Noterai che questo è uno dei sistemi di filtrazione dell’acqua a carbone più costosi della nostra lista. Ciò non è sorprendente considerando che ha una delle durate di filtro più lunghe e le portate più elevate. Pensiamo che sia un po’ troppo costoso rispetto ad altre opzioni. Questa unità è più costosa se deve essere installata da un professionista, il che è probabile poiché è molto più difficile da installare rispetto ad altri filtri a carbone.

Professionisti

  • Durata del filtro di 50.000 galloni
  • Filtra tutta l’acqua della tua casa
  • Portate fino a 15 GPM

Contro

Un filtro dell’acqua da banco è un’opzione eccellente se non vuoi investire in un sistema sottolavello grande e costoso. Il filtro dell’acqua da appoggio Lake Industries si trova accanto al lavandino e si attacca facilmente al rubinetto del lavandino. Puoi installarlo in pochi minuti senza competenze o esperienza.

Sebbene amiamo la facilità di installazione fornita da questo filtro, occupa molto spazio sul bancone del lavandino. Il modo in cui il tubo si attacca non è molto attraente e può rendere il tuo rubinetto meno utile.

Il filtro Lake Industries è uno dei modi più convenienti per ottenere acqua filtrata illimitata nel lavello della cucina. Tuttavia, sostituirai le cartucce del filtro più spesso con questa unità che con altre. Questi filtri possono durare solo 1.000 galloni. Questo non è male, ma non è paragonabile alla durata della vita di 600.000 galloni di Aquasanas nella nostra terza posizione.

Professionisti

L’idea del filtro dell’acqua da banco è eccezionale, ma APEX EXPRT aggiunge ulteriori fasi al processo. Questo filtro aumenta anche l’alcalinità dell’acqua, offrendoti i benefici per la salute associati all’acqua alcalina. Ma tieni presente che aumentare l’alcalinità della tua acqua significa che aumenta anche i solidi totali disciolti della tua acqua aggiungendo minerali.

Come tutti i filtri da banco, EXPRT è semplice da installare. L’EXRT è posizionato accanto al lavandino e il tubo si collega al rubinetto. Ma è un grosso pugno nell’occhio che occupa molto spazio sul bancone. Inoltre è poco attraente e rende il rubinetto meno utile.

I filtri per l’acqua alcalina sono i nostri preferiti, ma il prezzo dell’APEX EXPRT è troppo alto per quello che ottieni. È una delle opzioni più costose che abbiamo testato, ma l’acqua prodotta non era notevolmente migliore dell’acqua di nessuno degli altri filtri in questo elenco.

Professionisti

  • Aumenta il TDS
  • Occupa molto spazio sul bancone
  • Il brutto tubo rende il rubinetto meno utilizzabile.
  • Molto costoso

Guida All’acquisto

Ci sono molti diversi tipi di filtri per l’acqua sul mercato oggi. I filtri per l’acqua a carbone sono un tipo molto popolare utilizzato in molte famiglie. Sebbene siano convenienti e semplici da trovare, sai cosa sta facendo il tuo filtro dell’acqua? Dovrai assicurarti di fare la scelta giusta quando acquisti un filtro per l’acqua a carbone. Ciò significa che devi sapere cosa fa. Diamo una rapida occhiata a cosa fanno e cosa non rimuovono i filtri a carbone in modo che tu possa decidere se sono la scelta giusta per te.

Cosa Rimuovono I Filtri A Carbone?

  • Sedimento La maggior parte dei sistemi di filtrazione a carbone ha una dimensione di filtraggio di 5-20 micron. La tua acqua sarà completamente filtrata da sporco, sabbia o ciottoli, così come frammenti di metallo e tubi dalla tua acqua.
  • Cloro Il cloro viene utilizzato nel trattamento dell’acqua, quindi è presente in tutta la nostra acqua di rubinetto. Il cloro può lasciare odori o sapori forti. Fortunatamente, i filtri a carbone possono rimuovere il 97%-99% del cloro.
  • COV I composti organici volatili sono contaminanti che si dissolvono nella nostra acqua come benzene, formaldeide e prodotti petroliferi. Questi composti non fanno bene alla salute, quindi utilizziamo filtri a carbone per eliminarli.
  • Sapori I filtri per l’acqua possono essere utilizzati per rimuovere sapori sgradevoli o offensivi come aromi chimici o cloro. Dopo essere stata filtrata attraverso il carbone, l’acqua ha un sapore fresco e pulito.
  • Odori Se la tua acqua ha un cattivo odore e non vuoi berla, i filtri a carbone possono aiutarti. Fanno un ottimo lavoro rimuovendo gli odori dall’acqua e rendendola molto più profumata.
  • Erbicidi e pesticidi Il deflusso di erbicidi e pesticidi è il risultato di un uso intensivo in agricoltura. Queste sostanze indesiderate e nocive possono essere rimosse solo dal carbone attivo.

Cosa Rimuovono I Filtri A Carbone?

  • Batteri Alcuni filtri a carbone possono bloccare alcuni batteri a causa della dimensione ristretta dei loro pori del filtro, ma nel complesso il carbone non è un filtro efficace per organismi viventi come batteri, cisti e protozoi.
  • Virus Pochissimi filtri possono rimuovere i virus dall’acqua. I filtri a carbone non sono uno di quei filtri. È necessario un filtro speciale se si desidera consumare acqua che potrebbe contenere virus.
  • Minerali Il carbonio è un minerale che non rimuove altri minerali dall’acqua. Anche dopo il filtraggio a carbone attivo, minerali come sale, magnesio, potassio e altri minerali sono ancora lasciati indietro.
  • Fluoro Pochi filtri rimuovono il fluoro dall’acqua. I filtri a carbone non sono nella lista, quindi avrai bisogno di un filtro speciale per rimuovere il fluoro.
  • TDS Poiché minerali e sali possono essere disciolti in acqua e aumentare il TDS, i filtri a carbone non ridurranno il TDS.

Conclusione:

Tutti noi vogliamo acqua potabile che abbia odore, aspetto, sapore, pulita e sicura. Poiché i filtri per l’acqua a carbone sono uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo, ne abbiamo testati quanti ne abbiamo trovati e abbiamo raccolto i nostri risultati nelle otto recensioni che hai appena letto. Tra tutti, il nostro preferito era il filtro per l’acqua sottolavello Frizzlife MK99. È stato veloce e facile da installare e ha anche una valvola di intercettazione incorporata per una facile sostituzione del filtro. Ci è piaciuta l’impressionante durata di vita del filtro di 1.2.728 litri e la portata di 9 litri all’ora.

Consigliamo il filtro dell’acqua al carbonio in linea Omnipure K23330KK come opzione a basso costo. Il filtro è facile da collegare con i raccordi ad innesto rapido da 3/20 cm. Richiede solo la sostituzione una volta all’anno. I sistemi di filtraggio dell’acqua per tutta la casa Aquasana EQ600 sono consigliati se si desidera fornire acqua pulita in tutta la casa. Con una durata di vita di 600.000 galloni, una garanzia di sei anni e quasi nessuna manutenzione richiesta, puoi praticamente dimenticartene una volta installato.