Recensione: Le Migliori Seghe Per Cartongesso Novembre 2021

La sega pieghevole per cartongesso DeWalt DWHT20123 è la nostra scelta per la migliore sega per cartongesso complessiva. La combinazione di lama e raspa offre una maggiore versatilità rispetto ad altre marche. Si piegano anche come un coltellino tascabile, così non devi preoccuparti di tagliare i pantaloni o le tasche tanto quanto con una sega a taglio dritto. La lama e la raspa hanno un meccanismo di bloccaggio che blocca le lame in posizione quando sono in posizione aperta e chiusa e l’impugnatura ergonomica è comoda e facile da impugnare mentre si lavora.

Abbiamo scoperto che l’unico problema era che il meccanismo di bloccaggio non sempre bloccava le lame quando la porta era aperta o chiusa.

Pensiamo che questa sia la migliore sega per cartongesso di sempre.

Professionisti

  • Sega circolare e raspa 2 in 1
  • Acciaio inossidabile
  • pieghevole
  • Impugnatura ergonomica

La sega per cartongesso Shark 10-2206 Rockeater è il nostro secondo classificato per le migliori seghe per cartongesso. Il marchio utilizza denti rettificati al diamante anziché denti stampati, il che lo rende più resistente e più affilato. La lama utilizza acciaio al carbonio di alta qualità che è durevole e rimane affilato più a lungo. Può anche tagliare con il movimento di spinta e trazione.

Ci è piaciuto molto questo visto mentre lo stavamo recensendo, e l’unica cosa di cui possiamo lamentarci è che la lama è abbastanza ruvida, che può produrre tagli frastagliati ed è un po’ difficile da usare in piccole aree. Abbiamo scelto il modello di punta rispetto a questo perché piega e protegge i tuoi vestiti quando non li usi e i denti rendono i tagli più lisci.

Professionisti

La sega a sega per cartongesso Stanley 15-206 è la nostra scelta come la migliore sega per cartongesso per i soldi. Il manico in legno di questo modello è comodo e fornisce una presa salda durante il lavoro. La sega ha una lama da 6 pollici che taglia rapidamente il muro a secco. La punta della sega è dotata di un punto di partenza automatico che penetra nel muro a secco con poco sforzo. La lama e la punta sono state affilate durante l’intero lavoro, il che ci ha permesso di praticare diversi fori nel muro a secco per le prese.

Abbiamo scoperto che la lama oscillava leggermente durante il taglio. Sebbene non abbia causato alcun problema con i tagli, ha reso la sega fragile.

Professionisti

La sega standard per cartongesso/Jab Saw IRWIN Tools, estremamente conveniente, può essere utilizzata anche per tagliare altri materiali come il PVC. Ogni dente è bi-molato, il che significa che si ottengono due superfici di taglio su ciascun dente. Puoi eseguire tagli più rapidi con più superfici di taglio. Il manico in legno duro è bilanciato e si adatta comodamente alla tua mano.

Consideriamo la sega standard per cartongesso/jab IRWIN Tools come uno strumento economico per piccoli lavori, ma è piuttosto fragile e alcune parti si allentano quasi immediatamente. La lama è anche più corta della maggior parte delle altre in questo elenco e si consuma rapidamente e diventa opaca.

Professionisti

La sega per cartongesso Klein Tools 31737 è dotata di una lama in acciaio al carbonio resistente alla ruggine e alla corrosione. I denti a tripla rettifica forniscono tre superfici di taglio, facilitando l’inizio di nuovi tagli. Protegge la lama da eventuali danni quando non è in uso. Dispone inoltre di un meccanismo che blocca la lama in posizione completamente aperta o quasi aperta. Ciò ti consentirà di eseguire determinati tagli più facilmente.

L’aspetto negativo della sega per cartongesso Klein Tools 31737 è che è estremamente costoso e puoi ottenere molte altre seghe al prezzo di thione. Un secondo problema che abbiamo notato è che è potenzialmente pericoloso perché la lama si chiude rapidamente, quindi se le tue dita sono d’intralcio, puoi tagliarti. La lama è anche pesante, il che può renderla scomoda.

Professionisti

  • Lama in acciaio al carbonio
  • Denti a tripla rettifica
  • Serrature a 125 gradi e 180 gradi
  • Manico pieghevole
  • Estremità della maniglia ammortizzata

La sega a compasso WilFiks Razor Sharp da 30 cm è una delle seghe più grandi in questo elenco e presenta una lama da 30 cm in acciaio ad alto tenore di carbonio. La lama ha sette denti per pollice e ogni dente è rettificato al diamante per produrre tre superfici di taglio. L’impugnatura è comoda nelle tue mani, soprattutto per lunghe sessioni di lavoro, e la punta appuntita ti aiuta a iniziare i tagli molto più facilmente.

Mentre abbiamo apprezzato il coltello extra lungo durante la revisione delle seghe a bussola WilFiks Sharp da 30 cm, non siamo rimasti colpiti dal fatto che non fosse molto affilato appena estratto dalla scatola. Sebbene siamo stati in grado di affilarlo per ottenere prestazioni migliori, sappiamo che molte persone non hanno gli strumenti o le conoscenze per affilare la lama. Inoltre, abbiamo recensito due di queste seghe ed entrambe avevano un manico rotto dopo alcuni lavori a causa della costruzione fragile.

Professionisti

  • La lama non è molto affilata
  • Scarsa gestione

Guida Per Gli Acquirenti

Le seghe destinate al taglio del muro a secco sono spesso chiamate seghe a sega, che descrivono il movimento che stai facendo quando ti stai immergendo nel muro per la prima volta, invece che in base alla funzione che hanno o alla forma della sega, che è il modo in cui sono la maggior parte delle altre seghe di nome.

Questi non sono strumenti difficili. Tuttavia, è necessario prestare attenzione a due aree: la lama e il manico.

È normale che un proprietario di casa abbia bisogno di fare un buco nel muro a secco di una casa per installare una presa elettrica, una lampada e molti altri oggetti simili, e per farlo, avrai bisogno di una sega per cartongesso. Diamo un’occhiata alle differenze tra ogni sega.

Lunghezza Della Lama

Il muro a secco ha in genere uno spessore di circa un pollice, quindi non è necessaria una lama lunga per tagliarlo. Tuttavia, le lame più lunghe tagliano molto più velocemente di una lama più corta perché asportano più materiale ad ogni colpo. La lama più lunga riduce l’affaticamento della mano in modo da poter lavorare più a lungo e ti aiuta a ottenere più leva quando inizi una nuova buca.

Lame più grandi possono rendere difficile la realizzazione di piccoli fori.

Suggerimenti Per L’utente

  • Per la maggior parte dei lavori, come praticare fori per interruttori della luce e prese, consigliamo una lama da 15 cm.
  • Per lavori che richiedono la rimozione di grandi sezioni di cartongesso diritto, si consiglia una lunghezza della lama di 30 cm.
  • Se ti serve solo per un piccolo lavoro, prendi una lama più piccola.

Punto

Spesso sarà necessario praticare un foro in un pezzo di cartongesso. La tua sega dovrebbe avere un’estremità affilata sulla punta. Per fare il buco, appoggia la punta contro il muro. Se la punta non è abbastanza affilata o usi troppa forza, puoi rompere il muro a secco.

Digrignare I Denti

Prima di effettuare l’acquisto, considera il digrignare dei denti. Vedrai spesso un pacco che afferma che i denti sono a doppia o tripla molatura. Ciò significa che il dente ha più superfici di taglio. Un dente a doppia rettifica ne ha due e un dente a tripla rettifica ne ha tre.

Più superfici di taglio producono un taglio più uniforme più velocemente e una lama a triplo taglio può rimuovere il materiale fino al 50% più velocemente rispetto a un singolo taglio. Le superfici multi-taglio possono anche indicare una migliore qualità costruttiva poiché le seghe a basso costo stampano le loro lame.

Maneggiare

Molte persone trascurano l’impugnatura della sega per cartongesso, ma è un pezzo fondamentale dello strumento. Una maniglia deforme è scomoda e ridurrà il tempo in cui puoi lavorare su un progetto, oltre a interferire con la capacità del tour di eseguire tagli accurati. Se il manico è fragile, può consentire alla lama di oscillare da un lato all’altro. Può anche rompersi o rompersi, rendendo inutile la sega.

Un manico permette di piegare la lama come un coltellino tascabile. Questa funzione di piegatura aiuta a proteggere i vestiti durante il trasporto dello strumento e può anche aiutare a proteggere i denti della lama quando non lo si utilizza. La funzione di piegatura riduce anche il rischio di ruggine dei denti degli utensili.

Conclusione:

La combinazione sega/raspa pieghevole DEWALT DWHT20123 è la nostra scelta migliore grazie alla raspa inclusa, alla lama pieghevole e all’impugnatura ergonomica. Il nostro secondo classificato è lo Shark 10-2206 Rockeater. Ha denti rettificati al diamante e un corpo in acciaio al carbonio che durerà una vita. Perde solo il primo posto a causa di una lama più spessa e di denti che non sono abbastanza affilati. La sega a sega Stanley 15-206 è la nostra scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo, con un manico in legno che sembra fantastico. Questo modello è ideale per appaltatori e principianti che necessitano di uno strumento di base.

Si spera che le nostre recensioni ti abbiano aiutato a capire perché alcuni modelli salgono in cima alla nostra lista e perché altri cadono. Con questa conoscenza, dovresti essere in grado di trovare la migliore sega per cartongesso per le tue esigenze.