5 Migliori Protezioni Per Tessuti E Tappezzeria Per Mobili Nel 2022

La Migliore Protezione Per Tessuti E Tappezzeria Per Mobili Interni Ed Esterni

La Migliore Protezione Per Tessuti E Tappezzeria Per Mobili Interni Ed Esterni

Dopo aver speso soldi per un mobile che prevedi di utilizzare per 10-15 anni è comune sentire il bisogno di tenerlo al sicuro. È costoso acquistare mobili fatti bene, quindi vale la pena prendere ulteriori precauzioni per garantirne la longevità.

Se non è disponibile o preferisci un marchio di marca quando fai la spesa, allora anche la protezione per tessuti e tappezzeria Scotchgard è una buona scelta. Per i mobili da esterno consigliamo Scotchgard Water e Sun Shield.

Il Migliore In Assoluto, Ecologico : Protezione Per Tessuti E Tessuti Nano Tex-10

Questa protezione in tessuto è sicura e a base d’acqua, quindi non contiene sostanze chimiche tossiche. Non altera l’aspetto dei mobili. Inoltre, offre protezione dai raggi UV. Questa protezione in tessuto è la migliore per mantenere le cose prive di macchie.

Usa il codice coupon NANOZTEX per uno sconto del 5%.

La protezione per tessuti e tessuti Tex-10 e la protezione per tappezzeria sono soluzioni spray eco-compatibili a base d’acqua e funzionano bene per proteggere i mobili. Le nanoparticelle non contengono sostanze chimiche tossiche, il che è un grande vantaggio.

Copre tappezzeria e tessuti con un rivestimento sottile e invisibile che non altera l’aspetto o la sensazione dei tuoi mobili. Possono anche essere privi di macchie e mantenere il loro colore. È versatile e lavorerà per proteggere dalle macchie a base di acqua e olio.

È il miglior protettore per mobili che consigliamo.

È ideale anche per la protezione di mobili da esterno.

Prima di spruzzare una vasta area di mobili, testare sempre la tappezzeria. A seconda della capacità di assorbimento della superficie, una bottiglia coprirà circa 7-30 piedi quadrati. I mobili di peluche richiederanno più prodotto.

Un’altra buona scelta: tessuto Scotchgard e protezione per tappezzeria

L’affidabile marchio 3M realizza questa protezione per tessuti e tappezzeria. Se la protezione Tex-10 non è disponibile o sei un fan del marchio 3M, è una buona scelta purché non sia necessaria la protezione UV.

Il marchio di fiducia 3m è noto. Il loro rivestimento in scotchgard di 3 m e la protezione in tessuto resistono a questo. Respinge e blocca le macchie dai mobili donandoti un po’ di tranquillità senza macchie.

Questa protezione in tessuto e tappezzeria non è consigliata per l’uso esterno, quindi non è tanto generica quanto la protezione in tessuto nano-tex. Possono anche essere necessarie un paio di applicazioni per proteggere completamente i mobili, quindi assicurati di acquistare un po’ più di quanto ti aspetti.

La protezione per tessuti e tappezzeria da 3 m è uno spray affidabile ed è consigliata se Tex-10 non è disponibile o se stai cercando un’opzione più economica per proteggere i mobili da interni.

Miglior Tessuto Protettivo Per Mobili Da Esterno: Scotchgard Water And Sun Shield

Miglior tessuto protettivo per mobili da esterno Scotchgard Water and Sun Shield

Per proteggere i mobili da esterno, lo spray protettivo per acqua e sole Scotchgard fa il lavoro migliore. Scotchgard Water & Sun Protection Spray è un prodotto forte che protegge i set da terrazza dagli effetti dannosi dei raggi UV e dell’acqua.

La protezione per tappezzeria da acqua e sole Scotchgard è eccezionale perché si concentra sulla protezione dei mobili da esterno. La protezione per tappezzeria da acqua e sole Scotchgard è ideale per proteggere i mobili da esterno dai raggi UV e H20.

I raggi UV del sole danneggiano il rivestimento e il colore del tessuto. L’acqua crea un ambiente che consente a muffe e funghi di prosperare e distruggere i mobili.

Sembra pesante, quindi potresti pensare che offra una protezione extra sui mobili per interni, ma non è raccomandato. Otterrai circa 60 piedi quadrati su tessuto di nylon leggero e 20 piedi quadrati su tessuti più pesanti.

Alcuni tessuti possono apparire più scuri del solito a causa di questa protezione. Testare sempre una piccola porzione prima di applicarla sull’intero mobile per mantenerlo privo di macchie.

Miglior protettore per tessuti in velluto: Vectra

Se hai mobili realizzati con tessuti delicati come il velluto, lo spray protettivo Vectra fa il miglior lavoro nel mantenere le trame naturali dei mobili. È raccomandato anche da molte esportazioni di mobili per questa specifica proprietà.

Se possiedi un divano in morbido velluto e desideri che mantenga la sua consistenza priva di macchie, Vectra 907 gm. lo spray protettivo è consigliato dagli esperti di mobili. Gli esperti di mobili consigliano questa protezione per tessuti e tappezzeria per proteggere i tuoi mobili dalle macchie. Può essere utilizzato anche su materiali delicati come la seta.

Questa protezione per mobili offre anche protezione dai raggi UV, quindi se hai mobili per interni colpiti dalla luce solare, ti aiuterà a preservarne il colore. I mobili da esterno devono essere protetti dal sole e dall’acqua per 3 m.

Questo ha anche un vantaggio: non contiene fluorocarburi, che possono causare effetti collaterali sulla salute a lungo termine.

Ad alcune persone non è piaciuto l’ugello spruzzatore e potrebbe essere difficile ottenere rapidamente un cappotto uniforme.

La Migliore Protezione In Tessuto Per Divano Bianco: Protezione Del Tessuto E Rivestimento Di Guardsman

La migliore protezione in tessuto per divano bianco protezione del tessuto e rivestimento di Guardsman

Guardsman Fabric Defense è un’ottima opzione per i mobili con colori chiari. Testare sempre una piccola sezione poco appariscente del mobile prima di utilizzarlo sull’intero pezzo.

La protezione del tessuto e della tappezzeria Guardsman fornisce ai mobili una protezione antimacchia duratura che li manterrà nuovi più a lungo. Il tessuto si sentirà e avrà ancora lo stesso aspetto, il che è fantastico se i tuoi mobili sono già belli.

È stato prodotto in Francia e inodore dopo l’essiccazione. Questa protezione ti impedirà di annusare i vapori chimici ogni volta che ti siedi.

Sebbene i divani bianchi siano belli, mostreranno macchie e sporco più velocemente di qualsiasi altro colore. La protezione manterrà il tuo divano bianco più bianco più a lungo rispetto a quando non lo usi affatto.

Tieni la protezione sui tuoi mobili per almeno un anno.

Guardsman non offre alcuna protezione UV, quindi non è raccomandato per l’uso di mobili da esterno. Questa è un’ottima opzione se devi proteggere i mobili interni di colore chiaro dalle macchie.

Guida Alle Protezioni Per Tessuti E Imbottiti

Guida Alle Protezioni Per Tessuti E Imbottiti

Protezione E Costo Del Tessuto Per Mobili Professionale VS Fai Da Te

La protezione professionale per la tappezzeria dei mobili costerà più del fai-da-te e si aggira intorno a € per pezzo. Puoi acquistare una bottiglia di protezione per tessuti fai-da-te che coprirà alcuni mobili con un rivestimento antimacchia.

La differenza di costo è significativa e un aiuto professionale sarà sempre più utile per mobili costosi. Tuttavia, l’uso di una protezione per mobili autoapplicata è ancora molto utile ed è meglio che non fare nulla.

La protezione del rivestimento dei mobili non dura per sempre. Un professionista dovrà visitare la tua casa una volta ogni 1-3 anni. Se lo fai da solo, la protezione durerà per 6-18 mesi. Questo separerà ulteriormente i due in termini di costi.

Alcuni protettori affermano di durare indefinitamente. Tuttavia, siamo scettici.

I professionisti sanno quale protezione del tessuto è la migliore per i diversi materiali. Per garantire ottimi risultati quando lo fai da solo, assicurati di controllare l’uso consigliato dai produttori prima dell’applicazione.

Protezione Dei Tessuti Dei Mobili: Ne Vale La Pena?

I mobili sono un investimento costoso e assicurarne la longevità è un pensiero utile. Manterrà la sua bellezza e il suo godimento nella sua gloria senza macchie.

La protezione del tessuto e della tappezzeria non solo aiuta contro le macchie, ma sarai anche preparato per qualsiasi scolorimento che i danni UV possono causare al colore dei tuoi mobili. Possono anche fermare la crescita di muffe o muffe.

Inoltre, rendono i mobili più facili da pulire in modo da risparmiare tempo durante la pulizia poiché lo sporco si staccherà più facilmente.

Un po’ di protezione dalle macchie è meglio di niente.

Su Cosa Puoi Usare La Protezione Del Tessuto?

Non è solo per i mobili. Puoi anche usarlo per mantenere questi oggetti privi di macchie:

Tappeti

Tappeto

Tende

Gettare i cuscini

Arazzo

Mobili da esterno

Materassi

Cosa Dovresti Considerare Prima Di Utilizzare La Protezione Del Tessuto?

Mentre le protezioni per tessuti e tappezzeria non cambiano il colore dei mobili, possono dare lucentezza a tessuti che normalmente non li hanno. I più notevoli sarebbero i cotoni lisci.

Può avere un impatto sull’efficacia della protezione del tessuto, a seconda della frequenza con cui pulisci i tuoi mobili. Per mantenere la protezione del tessuto priva di macchie, dovrai applicarla più spesso.

I protettori possono essere riapplicati durante una pulizia profonda, stagionale o annuale.

Guarda questo video per vedere come funzionano le protezioni in tessuto sui mobili

Come Utilizzare In Modo Efficace Una Protezione Per Tessuti E Tappezzeria Per Mobili

Diverse protezioni in tessuto hanno istruzioni diverse. Leggere sempre le istruzioni del produttore.

La tappezzeria è disponibile in un’ampia varietà di materiali naturali o sintetici, quindi non sarà una taglia unica. I tessuti sintetici risponderanno meglio ai trattamenti a base d’acqua. Questi sono nylon, poliestere, olefina e acrilico.

Le fibre naturali non rispondono bene all’acqua, quindi una protezione a base di solventi è migliore. Questi materiali possono essere danneggiati se i protettori dell’acqua non vengono applicati correttamente. Testare sempre prima di applicare. Le fibre naturali includono rayon, iuta e acetato.

Assicurati che i tuoi mobili siano il più asciutti possibile prima dell’applicazione. I test mostrano che i protettori in tessuto sono meno efficaci se applicati su mobili umidi o bagnati.

Ordina campioni di tessuto se prevedi di acquistare mobili su misura. Le protezioni in tessuto sono generalmente sicure, ma controlla sempre una parte poco appariscente del mobile prima dell’applicazione.

Punti chiave

Il modo più efficace per utilizzare una protezione in tessuto è utilizzare una protezione a base d’acqua se hai un tessuto sintetico o una miscela sintetica. Per i materiali naturali, utilizzare un protettore a base di solventi. Assicurarsi che il tessuto sia asciutto prima dell’applicazione. Testare sempre un mobile prima di applicarlo.

Le Protezioni In Tessuto Sono Sicure?

L’ingrediente che preoccupa maggiormente la protezione del tessuto è il fluorocarbon, chiamato PFOS. Alcuni dicono che l’esposizione prolungata a queste sostanze chimiche può causare effetti collaterali sulla salute.

Le aziende si sono impegnate a stare alla larga da loro e utilizzare sostanze chimiche alternative come PFBS (perfluorobutan sulfonato). Sebbene affermino che sono sicuri, non ci sono stati studi a lungo termine.

In generale, la risposta non è ancora chiara, ma sono disponibili protezioni ecologiche per darti tranquillità per i mobili antimacchia.

Questo articolo sulla protezione di mobili e moquette su The Strategist

Questo articolo è di Hunker

Questo articolo riguarda cleanfax

Amy, la proprietaria del blogger, ha creato questa utile guida all’homeflowdesign ed ha eseguito utili test sui protettori per mobili.

Questo articolo su homeadvisor che è un’azienda fidata che esiste dal 1999.

Puoi leggere questo articolo per saperne di più sul costo della protezione professionale dei tessuti per mobili.

Domande Frequenti Su Protezioni Per Tessuti E Tappezzeria Per Mobili

Qual è il miglior tessuto protettivo per mobili?

La protezione in tessuto Nano Tex-10 è la migliore protezione in tessuto per mobili. Protegge i mobili senza sostanze chimiche nocive e fornisce protezione dai raggi UV.

La protezione per mobili Scotchgard è un buon secondo se preferisci il marchio 3M. Funzionano anche sui tappeti.

Come posso proteggere il tessuto del mio divano?

Il modo migliore per proteggere il tessuto del tuo divano è utilizzare una protezione per mobili che consigliamo o una protezione per tessuti e tappezzeria Scotchgard. I mobili in pelle hanno bisogno di cure diverse.

1. Proteggi tutti i mobili e i pavimenti intorno a te che non desideri utilizzare. Se si attacca a qualcosa, puliscilo immediatamente.

2. Agitare bene il contenitore o la lattina prima dell’applicazione.

3. Prima di applicare i mobili a tutta la casa, testare una piccola sezione. Per i pezzi su misura, è possibile ordinare un campione del tessuto del mobile da testare.

4. Spruzzare a circa 15 cm dalla superficie. (controllare sempre le istruzioni sul flacone in quanto possono variare da prodotto a prodotto)

5. Dovrebbe essere lasciato asciugare tra una mano e l’altra. Dovrebbe essere asciutto al tatto e asciutto prima della prima applicazione.

6.

Riapplicare una volta all’anno (varia a seconda del prodotto) o dopo una pulizia profonda per una protezione continua

Come funziona Scotchgard sui mobili?

Scotchgard lavora per proteggere i mobili prevenendo fuoriuscite e macchie di depositarsi sulla superficie dei mobili.

È anche degno di nota il fatto che Scotchgard lavori su tessuti delicati come lana e seta, nonché su tappeti, quindi molti tipi di mobili rimarranno puliti e protetti.

Come si proteggono i mobili dalle macchie?

Il modo migliore per proteggere i mobili da una macchia è utilizzare un paramacchia per tessuti e tappezzerie. Le protezioni antimacchia proteggono i divani dalle macchie, evitando che le macchie si sporchino e che le macchie si depositino all’interno.

La protezione per tessuti tex-10, che consigliamo, fa un ottimo lavoro in questo senso, così come la protezione per tessuti Guardsman o la protezione per tessuti Scotchgard.

Diversi tipi di mobili in pelle richiedono diversi tipi di protezione.