10 Idee Per Piccoli Giardini Fioriti Per Costruire Un Rifugio Sereno Nel Cortile

Lo stress può mettere a dura prova il corpo così come la mente e numerosi studi sono stati condotti per confermarlo. puoi andare a riposare, rilassarti e connetterti con te stesso, i tuoi amici, i tuoi cari. Non c’è posto migliore del tuo giardino per creare un’oasi privata. Un piccolo giardino nel tuo cortile può essere un ottimo posto in cui rifugiarsi. Ma la domanda è: chi ha il tempo di esplorare diverse opzioni e scegliere il miglior design per piccoli giardini? È qui che si inserisce questo articolo. Fornisce un elenco curato di 10 idee per piccoli giardini fioriti per aiutarti ad abbellire il tuo giardino.

I colori sono il modo migliore per stimolare il nostro umore. Esiste persino una branca speciale della psicologia chiamata psicologia del colore che studia gli effetti dei colori sul nostro benessere. Parlando di colori, la prima cosa che puoi fare è scegliere di avere un cortile colorato, ravvivato da piccoli fiori di diverse tonalità e tonalità. In un angolo del tuo giardino, puoi rimuginare per avere file perfettamente strutturate, o anche cerchi, di fiori dai colori vivaci, usa quelli gialli per la forza emotiva, quelli rosa per la tranquillità, quelli blu per la serenità e la sublimità intellettuale, quelli bianchi per la purezza e chiarezza di pensiero. Dovresti bilanciare i colori nel tuo piccolo angolo di fiori considerando il loro tono, diffusione, corrispondenza dei petali e composizione.

Righe Di Petunie

Un altro modo per rendere colorato il tuo giardino è aggiungere vari tipi di petunie in una moltitudine di forme. Puoi usare petunie colorate per creare file nel tuo giardino e poi usarle per creare un bordo. Noterai che le piante di petunia mostrate nella foto sopra sono state piantate in vasi di fiori. Sono posizionati fianco a fianco. Come mostrato nell’immagine sopra, dovresti limitare le tue scelte a tre colori. Dovresti pensare al bilanciamento del colore quando scegli le petunie da piantare nel tuo giardino fiorito. L’uso di più di un colore aumenterà la complessità del giardino e arricchirà i tuoi sensi. Il tuo cortile dovrebbe essere un rifugio.

Piccolo Giardino Fiorito D’angolo

Un altro modo per avere un bel angolo accogliente nel tuo giardino è progettarlo con una serie di piccoli fiori. L’immagine sopra mostra come farlo. Tuttavia, la fonte ha suggerito che è possibile utilizzare basilico, coleus e paprika per completare il giardino d’angolo. Se vuoi sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, puoi mantenere le stesse piante. Tuttavia, questo non è un requisito. Scegli qualsiasi tipo di piccolo fiore accanto a un albero nano per accentuare il design. Misura la quantità di luce solare disponibile per consentire il corretto sviluppo del giardino d’angolo.

Usa Le Rocce Per Il Confine

Le rocce possono aggiungere bellezza naturale al tuo giardino fiorito aggiungendo una trama ruvida. Sono anche usati per formare bordi attorno alle piante. Alcune persone preferiscono i bordi di roccia bianca, altri lo scelgono per essere nero, mentre la maggior parte di voi desidera mescolare e abbinare più di un colore di roccia per contrassegnare i bordi esterni del proprio piccolo giardino. Sassi e sassi possono essere utilizzati anche per coprire il terreno attorno al fusto delle piante, se e quando i tuoi piccoli fiori sbocciano a qualche centimetro dal suolo.

Se hai bisogno di coprire il terreno con piccoli fiori, Campanula portenschlagiana è una buona opzione. Questa pianta può crescere in ombra parziale, ma prospera anche al sole. Le foglie verdi a forma di cuore o rene della pianta contrastano bene con i fiori viola e blu. È adatto per coprire i terreni, e nelle giuste condizioni si farà presto strada in crepe e crepe nel terreno o nel muro, dando un aspetto uniforme al tuo piccolo rifugio fiorito, trasformando lo spazio e rivendicandolo proprio.

È Possibile Installare Fioriere

Nessuno sa con certezza come utilizzerai lo spazio nel tuo cortile negli anni a venire, e non ti piacerà sempre abbattere il cortile e ricrearlo per soddisfare i requisiti in continua evoluzione. Pertanto, potresti voler includere una sorta di fioriere rimovibili nel tuo piccolo piano del giardino. Questi contenitori possono essere realizzati in qualsiasi dimensione e possono essere utilizzati come fioriere portatili che possono essere spostate. Quando progetti il tuo rifugio nel giardino sul retro, dovresti tenere a mente che un buon design include sempre i requisiti futuri nello schema delle cose. Un esempio di tale inclusione sono le fioriere in legno.

Prendendo spunto dall’idea di cui sopra, puoi anche creare aiuole rialzate nel tuo cortile per dare carattere al tuo piccolo giardino fiorito. L’idea di utilizzare delle fioriere per abbellire il tuo piccolo giardino può essere più utile se hai un pavimento in cemento nel cortile e non vuoi rimuoverlo. Puoi anche usare le scatole come punto focale inamovibile del tuo design. Lo spazio è un fattore chiave nella forma, nelle dimensioni e nell’altezza di alcune fioriere o unità di legno. Dovresti prendere una misura attenta dell’area in cui vuoi installarlo e rimpicciolire la scatola di almeno 3 cm, nel caso in cui tu stia cercando una piattaforma rialzata rimovibile.

Questo articolo sui piccoli giardini fioriti sembra essere ossessionato dai fiori viola. Viste le suggestioni fatte, l’accusa non può essere smentita completamente, ma ciò non toglie che le suggestioni qui fatte non siano fondate.

L’Aubrieta a cascata di crescione di roccia è un’ottima opzione se stai cercando di creare un cesto appeso con fiori a cascata o di piantare fiori viola nel tuo giardino. Fiorisce in primavera. Scorre senza sforzo come un ruscello, aggiungendo volume ai tuoi vasi da fiori sospesi.

Se i fiori viola sono stati troppo per te, puoi optare per il Moss Phlox che forma ciuffi. Rimane verde sia in estate che in inverno e fiorisce in fiori cremisi e bianchi durante la primavera e felicemente durare fino a tarda estate. Il fiore attira molte farfalle. È necessario ricordare che le farfalle aggiungeranno vita al tuo giardino sul retro e ti aiuteranno a rilassarti? Nella stagione, Moss Phlox viene soffocato da piccoli fiori. Cresce bene nel terreno, ma può essere piantata in cassette rialzate, vasi di fiori o cesti appesi. Puoi usare questo fiore insieme all’Aubrieta a cascata di crescione di roccia per aggiungere varietà al tuo piccolo giardino fiorito.

Aggiungi Un Punto Di Interesse O Un Punto Focale

Per molte persone il progetto non è completo se non c’è un punto di interesse o un punto focale costruito nel giardino, piccolo o grande che sia. Potresti considerare di installare una fontana o una statua nel tuo giardino. Una statua del Buddha in meditazione è una scelta popolare per alcune persone. Questo li aiuta a rimanere calmi e concentrati.

Un Ultimo Pensiero

Il tuo cortile è come un foglio bianco di tela aperto per consentire all’artista che è in te di esplorare ed esprimere il tuo significato interiore, e i fiori, le pietre e le statue non sono altro che forniture artistiche per aiutarti a trasformare il tuo arido cortile in un’opera d’arte. Le piccole idee per il giardino fiorito condivise sopra non sono altro che un gentile promemoria per svegliare l’artista che è in te, suggerire alcuni strumenti necessari, mostrare alcuni lavori di progettazione del giardino e mostrarti la tua grande tela che ti sta aspettando per creare la tua opera da chef.