Seghetto Da Traforo Vs Seghetto Qual è Il Migliore

Ti sei mai chiesto quale sia la differenza tra un seghetto da traforo e un seghetto?

Se è così, questo articolo è per le tue esigenze. Analizzerò le differenze in dettaglio in modo che alla fine sarai in grado di dire quale funzionerebbe meglio per le tue esigenze. Diamo un’occhiata a una breve differenza.

La sega da traforo ha lame sottili chiamate “codolo” che possono essere piegate in qualsiasi forma necessaria per tagliare il materiale ad angoli o intorno agli angoli. D’altra parte, un seghetto ha lame più spesse con denti su di esse come una lama per sega ma, a differenza della maggior parte delle seghe, il suo manico non è dritto; invece, si curva verso l’alto verso il punto in cui la lama incontra il manico. Raccomando LENOX HackSaw.

A seconda del lavoro, uno strumento può essere migliore dell’altro. Diamo un’occhiata ad alcune attività comuni che ogni strumento può essere utilizzato con pro e contro.

Sega Da Taglio

Una sega da traforo può essere utilizzata per tagliare linee curve in materiali sottili come legno, plastica e metallo. Le lame di un seghetto da traforo sono flessibili e sottili, quindi possono essere piegate in qualsiasi forma tu abbia bisogno. Questo è un grande vantaggio rispetto ad altre seghe. Uso questa lama per sega circolare IRWIN .

Questi strumenti sono comunemente usati per realizzare mobili come sedie o casette per uccelli. Questo strumento è spesso utilizzato anche da coloro che eseguono lavori di macchiatura per eseguire tagli sottili attorno ai pezzi.

Possono anche essere usati per creare forme complesse in lettere se stai facendo un progetto come questo.

HackSaw

I seghetti vengono utilizzati per tagliare materiali più spessi come tubi o barre di metallo. Ciò è dovuto al fatto che le loro lame sono più spesse delle seghe da traforo.

I seghetti sono in grado di tagliare il metallo con facilità poiché i loro denti sono più lunghi, il che significa che dureranno più a lungo prima di diventare opachi (e richiedere la sostituzione).

Questi sono spesso usati per tagliare aste o barre in modo che possano essere utilizzati in altri progetti. Tuttavia, utilizzare un seghetto per farlo sarebbe più rapido e semplice rispetto all’utilizzo di un seghetto.

Pertanto, dovresti probabilmente usarlo solo se ti trovi in una situazione in cui nessuno degli altri strumenti a tua disposizione può portare a termine il lavoro.

È anche importante ricordare che i denti del seghetto sono più lunghi delle seghe da traforo e possono danneggiare le superfici in pietra o piastrelle (come la porcellana). Questo è il motivo per cui consiglio una sega per piastrelle per tagliare questi tipi di tagli.

La migliore lama per seghetto LENOX .

Come Sono Veramente?

Sebbene possano sembrare simili, quando ci si arriva, è chiaro che questi strumenti sono molto diversi! Un seghetto da traforo richiede molta più finezza e precisione poiché le sue lame sono molto più sottili e flessibili, mentre un seghetto è ottimo per tagliare materiali più spessi.

È lecito ritenere che la maggior parte delle persone abbia un seghetto da traforo nella propria cassetta degli attrezzi, mentre il falegname o il guru del fai-da-te avrà bisogno di un seghetto solo quando sta lavorando a qualcosa.

Detto questo, se hai bisogno di uno strumento che ti consenta di eseguire tagli molto precisi in materiale sottile, allora una sega per traforo ti aiuterà sicuramente, ma quando è necessario attraversare materiale spesso, cerca invece un seghetto!

Come Usare Un Seghetto Contro Un Seghetto Da Traforo:

Un seghetto da traforo è la scelta migliore se devi eseguire tagli complicati in materiali sottili (come legno o plastica) in quanto può svolgere questo lavoro in modo rapido e semplice.

Seghetto Da Traforo

Un seghetto da traforo viene utilizzato per tagliare forme in materiali sottili comprese le piastrelle, che vedremo più avanti in questo articolo. Il seghetto da traforo di base può funzionare a diverse velocità, rendendolo più versatile e utile per attività di base o complesse.

Generalmente pesa circa 1 chilo e viene fornito con lame solitamente più sottili di quelle di un seghetto, ma possono comunque tagliare molti materiali diversi. Questo è uno strumento ideale per tagliare forme in piastrelle o altre superfici sottili.

Hack Ha Visto

Le seghe metalliche vengono utilizzate per tagliare oggetti più spessi come barre di metallo, tondi, barre o tubi poiché i loro denti sono generalmente più larghi e più lunghi di quelli delle seghe da traforo. I seghetti sono disponibili in diverse varietà, incluso il tipo da potatura che ha denti molto piccoli in modo da non danneggiare il materiale vegetale.

La tipica sega da taglio non ha velocità variabili, sebbene alcune includano caratteristiche speciali come le scanalature dell’olio per ridurre l’attrito.

Pro E Contro Di Ogni Tipo Di Sega:

Sebbene siano più leggere delle seghe a mano, le seghe da traforo richiedono una maggiore precisione perché le lame di queste seghe sono più sottili e hanno meno denti.

I seghetti sono più pesanti a causa della lama più larga. Questo li rende più adatti per il taglio di materiali più spessi come barre di metallo e altri materiali. Ha anche meno denti per pollice, quindi non ci vuole tanto tempo per tagliare i materiali rispetto a una sega da traforo.

Seghetto Da Traforo

Professionisti:

  • Con un peso di 1 libbra in meno
  • Le velocità variabili consentono un maggiore controllo sull’attività da svolgere

Contro:

  • I denti sono più stretti e meno per pollice, il che significa che questa non è la sega migliore per tagliare materiali più spessi
  • Rischio di scivolamento lungo la superficie da tagliare a causa della lama sottile, con maggior rischio di tagli imprecisi

Seghetto

Professionisti:

  • Più pesante per progettazione (circa 1 kg)
  • È più largo, permettendogli di tagliare facilmente superfici spesse con i suoi numerosi denti per pollice.

Contro:

  • Non è così preciso a causa del fatto che i suoi denti sono così larghi e ce ne sono solo pochi su ogni lama. Ciò significa che richiede una precisione ancora maggiore rispetto a un seghetto da traforo poiché c’è meno margine di errore!
  • Non funzionerà con piastrelle o altri oggetti sottili. Questo è davvero buono solo per tagliare barre di metallo con materiali più spessi. Un seghetto è una buona scelta per tagliare barre di metallo con materiali più spessi.

Conclusione

Coping saw vs hacksaw è un dibattito che esiste da anni. Qual’è il migliore? Abbiamo esaminato i pro e i contro di ogni strumento e pensiamo che il seghetto da traforo sia la scelta migliore per la maggior parte delle persone.

Il seghetto è migliore se devi tagliare il metallo. Tuttavia, per uso generale la sega da traforo può essere più versatile e più facile da usare. Hai un seghetto? Cosa hai pensato?