Recensione Degli Utensili Rotanti A Batteria Dremel 8200

Dremel è da tempo leader nel mercato degli utensili rotanti e l’introduzione del nuovo kit di utensili rotanti a batteria agli ioni di litio 8200 significa che ora hanno un appeal ancora più ampio. Mentre la loro formazione esistente, incluso il popolare Dremel 4000-2/30 High Performance Kit, è molto capace, l’8200 consente una portabilità che non si trova nelle precedenti incarnazioni dell’azienda. In parte, ciò è dovuto al fatto che gli altri loro strumenti cordless, in particolare il MultiPro da 7,2 V e il MiniMite da 4,8 V, non sono stati all’altezza in termini di potenza e longevità. Il 10,8 V aveva un tempo di ricarica di 3 ore per le sue batterie agli ioni di litio. Era tecnicamente identico all’8200. Dremel ora ha l’aiuto della società madre Bosch, che integra la tecnologia 12V Max e riduce il tempo di ricarica dell’ultimo utensile rotante a batteria di Dremel a un’ora.

Dremel è da tempo leader nel mercato degli utensili rotanti. L’introduzione del kit di utensili rotanti a batteria agli ioni di litio 8200 significa che hanno un fascino ancora maggiore. Mentre la loro formazione esistente, incluso il popolare Dremel 4000-2/30 High Performance Kit, è molto capace, l’8200 consente una portabilità che non si trova nelle precedenti incarnazioni dell’azienda. In parte, ciò è dovuto al fatto che gli altri loro strumenti cordless, in particolare il MultiPro da 7,2 V e il MiniMite da 4,8 V, non sono stati all’altezza in termini di potenza e longevità. Il 10,8 V aveva un tempo di ricarica di 3 ore per le sue batterie agli ioni di litio. Era tecnicamente identico all’8200. Dremel ora ha l’aiuto della società madre Bosch, che integra la tecnologia 12V Max e riduce il tempo di ricarica dell’ultimo utensile rotante a batteria di Dremel a un’ora.

Non commettere errori, questo è un grosso problema e rinnova davvero il potenziale e la praticità della linea di utensili rotanti a batteria Dremels. Diamo un’occhiata ai vari prodotti cordless Dremel e li confrontiamo in una griglia.

Mentre l’8200 è sicuramente più pesante degli altri utensili rotanti a batteria, è davvero solo più robusto. Sembra robusto, simile a quello che abbiamo sperimentato nella nostra recensione di Dremel MultiMax, che abbiamo elogiato l’anno scorso.

Dremel 8200 Giocattolo Rotante Senza Fili Di Qualità Costruttiva

Continuando nella nostra discussione sulla qualità costruttiva, quando abbiamo preso in mano il Dremel 8200 era evidente che era stato costruito per essere utilizzato molto di più rispetto ai precedenti utensili rotanti a batteria che avevo sperimentato. Questo strumento presenta la nuova colorazione grigia e nera del MultiMax ed enfatizza uno stile più serio rispetto ai modelli neri con accenti blu. C’è un sacco di sovrastampa in gomma nera sotto lo strumento dove le dita avvolgono lo strumento durante l’uso a due mani. Dremel ha fatto un ottimo lavoro rendendo questo strumento semplice da usare con entrambe le mani. Ciò è utile per un taglio costante o quando si eseguono lavori più complessi come la levigatura e la levigatura dei dettagli. Questo strumento è facile da impugnare e può essere impugnato con una presa solida. Ciò è dovuto principalmente all’eccellente sagomatura dello strumento dall’ombelico sul retro. È completamente ambidestro. Lo descriverò da un punto di vista destrorso. Ha una piccola scanalatura che si adatta alle tue prime dita con la mano sinistra, mentre il pollice destro riposa comodamente nel fermo ovale per l’interruttore a scorrimento di alimentazione. Lo strumento avvolge la tua mano destra, offrendoti una presa rilassata della mazza da golf. Hai un sacco di controllo.

L’interruttore a scorrimento è efficiente e funziona bene, anche con i guanti. Sopra di esso si trova il pulsante di blocco dell’albero che facilita il cambio delle punte con la chiave a bussola inclusa (per la quale purtroppo non c’è spazio per lo stoccaggio dell’utensile). Per avere una buona presa sulla punta ed evitare slittamenti, è necessario girare a fondo il dado. L’interruttore della velocità scorrevole era una cosa che non capivamo. Sebbene sia super facile da far scorrere e ben posizionato, non abbiamo potuto fare a meno di notare la sua apertura piuttosto ampia dove la polvere e il materiale levigato adoravano raccogliersi. Sebbene non si siano verificati problemi durante l’utilizzo dello strumento, sembrava che l’interruttore raccogliesse rapidamente materiale sufficiente per causare alcuni problemi.

L’indicatore della batteria si trova appena sopra la selezione rapida. Si accende ogni volta che lo strumento si accende e visualizza la carica residua. Stranamente non si interrompe, ma rimane acceso per tutto il tempo in cui lo strumento viene utilizzato. Ha anche mostrato un vero e proprio misuratore di tensione in tempo reale, persino le barre cadenti mentre si passa dalla bassa all’alta velocità. Questo è stato qualcosa di cui siamo stati felicissimi. Poi è tornato a uno dopo aver ridotto la velocità.

Intorno al quadrante della velocità c’è un gancio a forma di U in acciaio inossidabile che è ben fissato contro il lato dello strumento, ma si solleva facilmente quando ci si arriva sotto con le unghie per liberarlo. Il gancio si estende per circa 5 cm sopra la base dell’utensile quando è appeso a testa in giù e può essere utilizzato per tenere l’utensile quando si utilizza l’asta di prolunga flessibile Flex-Shaft.

La fessura per l’interruttore della velocità scorrevole richiede solo la raccolta di polvere e detriti

La batteria 12V Max si rimuove facilmente dalla base dell’utensile schiacciando i lati ed estraendolo. Il fattore di forma della batteria 12V Max di Dremel è molto simile a quello della Bosch 12 Max, ma Dremel può anche trarre vantaggio dalla ricerca sulla tecnologia delle batterie agli ioni di litio che la sua società madre ha svolto. Questa è la decisione migliore che l’azienda abbia preso in relazione agli utensili cordless.

Accessori

Nella parte superiore dello strumento Dremel ha un tappo del naso sovrastampato che si svita per consentire l’aggiunta di un numero qualsiasi di accessori allo strumento. Tutti gli accessori, gli accessori e gli strumenti Dremel sono compatibili con l’8200, inclusi gli accessori multifunzionali MultiSaw o Planer. La pinza inclusa si adatta a tutti gli accessori da 1/20 cm inclusi e abbiamo scoperto che potevamo facilmente rimuovere il dado della pinza con una forza sufficiente mentre si utilizza il pulsante di blocco dell’albero e ruotandolo saldamente. Il Dremel 8200 include 28 accessori. Questo è un ottimo kit di partenza. Adoriamo il mandrino EZ Lock che semplifica il caricamento e lo scarico di dischi abrasivi o altri accessori compatibili. L’8200 è stato avvincente per noi mentre lo usavamo. Abbiamo anche considerato come qualcuno l’avrebbe ricevuto se non avesse mai utilizzato prima un utensile rotante Dremel.

Sono disponibili due kit per la serie Dremel 8200 oltre allo strumento nudo disponibile presso alcuni rivenditori. Il kit 8200-1, che abbiamo recensito, viene fornito con i 28 accessori, custodia e guida al taglio. Il kit 8200-2 include una batteria aggiuntiva da 12V Max e un attacco ad angolo retto. Viene venduto a circa € 70

Prova E Usa

Non facciamo molto lavoro di progetto, quindi ci scusiamo se non abbiamo creato una base incisa su misura e un cuore fatto a mano con le corna di graffette. L’abbiamo portato in diversi siti di lavoro e abbiamo visto per cos’altro potevamo usarlo. Risulta, quando hai bisogno di un Dremel, nient’altro sarà sufficiente. Ci siamo trovati a fare un lavoro in cui stavamo riverniciando una finestra. Non è il genere di cose che si immagina naturalmente quando si contempla l’uso di un utensile rotante. Il Dremel 8200 è stato lo strumento migliore per pulire il telaio e prepararlo per il vetro nuovo. Senza perdere un colpo, l’ho tirato fuori dal mio camion e ho inserito la batteria da 12V. Abbiamo usato uno dei dischi abrasivi inclusi per girare l’interno del telaio della mia finestra. Ciò ha permesso al nuovo smalto di legare e rimuovere la maggior parte della vernice.

Successivamente, abbiamo utilizzato la fresa per cartongesso inclusa per fare un foro per un interruttore.

Conclusione

L’utensile rotante a batteria Dremels 8200 è un’ottima soluzione per coloro che utilizzano uno strumento rotante per progetti di bricolage e per coloro che hanno bisogno di qualcosa per la riparazione o l’aggiornamento occasionale della casa. Abbiamo trovato che fosse veloce, affidabile e davvero un ottimo affare per il suo prezzo richiesto. I bit inclusi con questo kit ti faranno sicuramente iniziare e il basso costo di ingresso ci ha fatto assegnare una valutazione di 9/10 a questo strumento da un punteggio raro. Ha ricevuto un 8/10 per la prestazione grezza. Sebbene si sia comportato bene in tutti i compiti che gli erano stati assegnati, potrebbe utilizzare alcuni perfezionamenti. Il kit di utensili rotanti a batteria Dremel 8200 potrebbe non essere perfetto ma è vicino.