Puoi Lasciare Un Compressore D'aria Pieno D'aria? Va Bene Lasciare Aria Compressa In Un Compressore Incustodito?

La domanda comune nella comunità dei compressori d’aria è se è possibile lasciare un compressore d’aria pieno di gas compresso o se è necessario. Questo articolo fornisce tutte le informazioni necessarie per lasciare aria compressa in un sistema di compressore d’aria.

Puoi Lasciare Un Compressore D’aria Pieno?

In altre parole, si può lasciare pressurizzato un sistema di compressore d’aria? Sì, è possibile, ma non lo consiglierei. È perfettamente sicuro lasciare un compressore d’aria pieno di aria pressurizzata purché il sistema del compressore d’aria stesso sia stato adeguatamente mantenuto. È necessario svuotare il serbatoio del compressore dall’umidità che potrebbe accumularsi naturalmente. In caso contrario, gli interni potrebbero corrodersi e renderlo pericoloso.

Un compressore completamente pressurizzato è consigliato per l’uso regolare (o cicli di lavoro) di un compressore d’aria. Se il compressore non viene utilizzato per un periodo prolungato, deve essere spento e svuotato. La corrosione dell’acqua e la condensa sono le principali cause di guasto del serbatoio del compressore d’aria.

Perché Scaricare Il Compressore D’aria?

L’aria contiene particelle di vapore acqueo naturale. Quando l’aria viene compressa o riscaldata, queste particelle di vapore acqueo si condensano per creare umidità. Dopo un po’, le particelle di vapore acqueo nell’aria si condensano e alla fine si accumulano sul fondo del serbatoio.

Se questa umidità non viene catturata da un filtro, separatore d’acqua o scaricata dal sistema, non solo può danneggiare il serbatoio del compressore d’aria ma anche il sistema di tubazioni e persino danneggiare gli utensili pneumatici. Quindi, quanto spesso dovresti scaricare il compressore d’aria? Molte persone consigliano di scaricare il compressore d’aria dopo ogni utilizzo, ma ciò può dipendere dalla frequenza con cui lo si utilizza.

Altri consigliano di scaricare il compressore d’aria una volta alla settimana se lo usi quotidianamente, poiché utilizzerai l’aria il giorno successivo, quindi scaricarlo potrebbe non essere così essenziale. Questo può anche farti risparmiare il potere di ripristinare un serbatoio pieno. Se non usi il compressore regolarmente, svuotalo dopo ogni utilizzo. Il rischio di ruggine nell’aria immagazzinata può aumentare e rendere meno sicuro l’uso del compressore.

I produttori di solito forniscono un programma di manutenzione nei loro manuali. Ciò dovrebbe includere una raccomandazione sulla frequenza con cui svuotare il serbatoio. In genere si consiglia di farlo ogni giorno. Se la pompa del compressore funziona solo poche volte al giorno, dovresti comunque mirare a svuotare il serbatoio del compressore a giorni alterni o più volte alla settimana. Ciò contribuirà a prolungare la vita operativa del compressore e a proteggere gli utensili pneumatici.

Dovresti Lasciare Aria In Un Compressore Inattivo?

(Nord Bay Ont Ca)

Due mesi di aria rimasta nel compressore mentre è inattivo. Problema?

__________________

Pierre, è una buona idea aprire lo scarico del serbatoio e risciacquare tutta l’acqua, l’aria e l’acqua che si sono accumulate durante lo stoccaggio.

Altrimenti, il tuo serbatoio alla fine arrugginirà.

Ti disturba? Trovi che il fatto che il tuo serbatoio possa arrugginirsi più rapidamente se non viene svuotato è più importante che se fosse svuotato?

Solo tu puoi prendere la decisione finale.

Il mio serbatoio è sempre scarico e faccio entrare aria solo se viene utilizzato il giorno successivo.

Serbatoi d’aria del compressore www.aboutAirCompressors.com

____________________________________

Lasciando il serbatoio sotto pressione Da: Doug

Se il compressore è spento per diverse ore, suppongo che la temperatura dell’aria compressa sia scesa a temperatura ambiente. Per rimuovere l’umidità, puoi semplicemente aprire lo scarico per 10-20 secondi e poi richiuderlo per preservare l’aria compressa.

Va bene lasciarlo pressurizzato e non arrugginisce o è meglio svuotare completamente il serbatoio per rimuovere tutta l’aria compressa anche se si è raffreddata e il vapore acqueo si è condensato in liquido?

____________________________________

Il serbatoio del compressore alla fine si arrugginisce.

Il ciclo di scarico automatico elettrico si apre per un determinato periodo di tempo e fa esattamente quello che vuoi.

Sì, puoi aprire lo scarico fino a quando l’acqua e la nebbia non smettono di fuoriuscire. Se c’è ancora aria nel serbatoio, chiuderlo per preservare l’aria.

Questo è ciò che faccio.