Olio Compressore Sullair: Come Cambiarlo, Cosa Usare E Quanto

Che Tipo Di Olio Va In Un Compressore Sullair?

È estremamente importante fare riferimento al manuale del compressore prima di acquistare l’olio per il compressore Sullair. Il manuale ti dirà quale olio è compatibile con il tuo compressore d’aria, se non riesci a trovare il tuo manuale, contatta direttamente Sullair o visita il loro sito Web per scaricare un manuale per il tuo compressore.

Di seguito è riportato l’olio equivalente per Sullair, SRF 1/4000. Si tratta di un olio base di petrolio idrotrattato di alta qualità che può essere utilizzato nei compressori rotativi a vite Sullair.

Oli Per Compressori Sullair

I seguenti oli specifici per compressori Sullair hanno maggiori informazioni sul sito web Sullair, incluso dove è possibile per ciascun olio:

  • Sullube
  • 24KT
  • SRF 1/4000
  • SRF II/8000
  • AWF

Un’altra Alternativa Agli Oli Per Compressori Sullair

Mobil offre alcune opzioni per gli oli per compressori Sullairs o per la sostituzione diretta. Ancora una volta, è molto importante assicurarsi che l’olio sia compatibile con il compressore d’aria prima di inserirlo nel sistema, quindi si prega di controllare prima !

Il primo è il Mobil 101016 Rarus, adatto per compressori d’aria alternativi, mono o multistadio. Questo olio lubrificante ha un’eccellente separabilità dall’acqua e protezione contro la corrosione. Fornisce inoltre al compressore valvole per l’aria pulita.

Qual è L’olio Migliore Da Utilizzare In Un Compressore Sullair?

Senza un manuale, è molto difficile determinare la quantità di olio Sullair di cui ha bisogno la pompa del compressore.

Se non è disponibile un manuale, ti consiglio di contattare direttamente Sullair o di iniziare una ricerca su Internet per le specifiche del tuo compressore Sullair e del suo modello per ottenere la quantità esatta di lubrificante che dovresti inserire nel tuo compressore Sullair.

È difficile darti un numero esatto di quanto ti serve, tuttavia, posso darti consigli su come controllare la quantità di olio Sullair all’interno del tuo compressore e poi dirti come procedere per cambiarlo.

Spia Olio Sullair

Sotto c’è un’immagine che mostra un vetro spia con olio Sullair circa mezzo pieno. Questi ti permettono di vedere il livello della tua pompa. Dovresti mirare ad avere il tuo olio Sullair a questo livello.

Tipico vetro spia dell’olio del compressore d’aria

Astina Di Livello Olio Sullair

A volte, gli occhiali da vista potrebbero non essere presenti. Invece puoi cercare di usare l’astina di livello della coppa. Questi possono essere generalmente trovati come parte del tappo del tubo di riempimento dell’olio Sullair e si estendono fino alla coppa e all’olio Sullair.

Per controllare il livello dell’olio Sullair, rimuovere l’astina di livello e strofinarla. Quindi immergilo di nuovo nella coppa e quando lo estrai sarai in grado di conoscere il livello dell’olio Sullair dai segni sullo stick. Questo ti farà sapere se hai bisogno di più olio.

Una tipica astina di livello di riempimento dell’olio

Metodo Alternativo Per Il Controllo Dell’olio Sullair

Se non hai una spia o un’astina di livello, un altro metodo è scaricare l’olio dal tuo serbatoio.

Come drenare l’olio dalla coppa

Individua il tappo sotto l’alloggiamento della pompa del compressore che si sfilerà e consentirà all’olio Sulair di defluire. Devi stare molto attento a non gocciolare olio sporco dappertutto. In caso di fuoriuscita di olio, posizionare qualcosa sul pavimento sotto lo scarico.

Ora puoi drenare gli oli Sullair in un serbatoio. Questo può essere utilizzato per stimare la quantità di olio Sullair presente nella tua coppa. Quindi puoi assicurarti di rimettere lo stesso importo.

Come Cambiare L’olio Del Compressore Sullair

Il cambio dell’olio Sullair su ogni modello di compressore varia. Innanzitutto, controlla che il tuo compressore sia adeguatamente lubrificato.

Se non sei così sicuro e non riesci a trovare il tuo manuale, ti consiglio di navigare sul sito web Sullair, trovare il tuo punto vendita locale utilizzando la guida fornita e chiedere loro il tuo modello specifico!

Modifica Del Processo Dell’olio Del Compressore Sullair

Dopo aver scaricato l’olio Sullair dal compressore seguendo i passaggi appena illustrati, riposizionare il tappo sul fondo della coppa del compressore e assicurarsi che sia ben fissato.

Nella parte superiore della coppa dell’olio Sullair dovrebbe esserci un porto dove poter aggiungere il nuovo olio Sullair. A causa di molti modelli diversi di compressori, è difficile essere più specifici di così poiché potrebbero avere porte di aggiunta dell’olio Sullair diverse.

Fare attenzione a non riempire accidentalmente il compressore con oli Sullair

Dopo aver reinserito il tappo nella parte inferiore della coppa, aggiungere l’olio del compressore Sullair nella porta di riempimento fino a quando non si è aggiunto all’incirca la stessa quantità che è stata rimossa. Non riempire troppo la tua coppa.

Riepilogo

Ecco come puoi semplificare il processo di cui sopra:

  1. Controllare il livello dell’olio Sullair
  2. Individuare il tappo sotto la coppa
  3. Scolare l’olio Sullair in un serbatoio
  4. Tirare bene il tappo nella coppa
  5. Porto petrolifero di Sullair
  6. Rabboccare il compressore con la stessa quantità di olio Sullair rimosso ( non riempire eccessivamente )

Se il manuale del modello Sullair non fornisce le informazioni necessarie per cambiare l’olio del compressore Sullair, il manuale sarà inutile.

Domande Frequenti Sull’olio Per Compressori Sullair (domande Frequenti).

Impostazione Dell’olio Del Filtro Dell’aria Controllo Sullicon Alla Valvola Di Ingresso

di ty Edmaiston (Lake Charles, LA), Stati Uniti

La foschia d’olio sta tornando attraverso il filtro dell’aria durante lo spegnimento?

Inoltre, come si imposta correttamente il collegamento per il controller sulicon alla valvola di ingresso dell’aria?

_________________________________

Controllo Sullicon
di Doug in sdca

Molto probabilmente sono collegati. La valvola di aspirazione a farfalla è progettata per chiudersi completamente quando il carico non viene applicato, ma si apre gradualmente all’aumentare della richiesta.

La foschia probabilmente significa che la valvola non si sta chiudendo completamente, il che potrebbe essere una cattiva regolazione del collegamento o il guasto del diaframma sull’icona.

__________________________________

Valvola di ingresso
di Carl

Ciao,
la nebbia d’olio è causata dalla valvola di ingresso non sigillata correttamente.

Per fermare questo è necessario montare un kit di servizio su di esso, MA se provi a farlo da solo, devi stare molto, molto attento, la valvola di ingresso ha una molla molto forte all’interno, quindi se non sai come smontarla correttamente può essere fatale, quindi per favore chiedi a un tecnico qualificato dell’assistenza del compressore di farlo.

Non so cosa intendi quando dici di impostare i collegamenti sul tuo compressore? Per favore, potresti dare un po ‘più di informazioni