La Casa Televisiva Dell'Essex. Elegante E Accessibile

L’attuale progetto televisivo reinventa un piccolo cottage come residenza dei suoceri che manterrà felici i suoi occupanti per molti anni.

Rifare L’invecchiamento Sul Posto

Quando John e Julie Corcoran iniziarono a cercare un posto vicino a casa loro, nell’Essex, nel Massachusetts, dove i genitori di Julie potessero vivere, non dovettero cercare molto lontano: un cottage del 1935 su un terreno boscoso nelle vicinanze era disponibile. Ma la casa di 1.800 piedi quadrati, che è diventata l’attuale progetto TOH TV, aveva bisogno di più di una semplice ristrutturazione. Sebbene i genitori di Julie siano in buona salute, i Corcoran vogliono che possano rimanere a casa man mano che invecchiano. Quindi TOHL’appaltatore generale Tom Silva ha collaborato con l’architetto Sally DeGan, il designer Keith Musinski e il resto dell’equipaggio per costruire sistemazioni vecchie nella ristrutturazione. DeGan afferma che mentre il design non consente una vita indipendente, può essere utilizzato da persone con mobilità ridotta o altri problemi di salute. È caldo e invitante, piuttosto che freddo e clinico. Continua a leggere per scoprire come i professionisti hanno reso accessibile il cottage preservandone l’intimità, le stranezze e il fascino.

Entrata Di Facile Accesso

Il portico di livello elementare e una porta d’ingresso larga 91 cm supportano le persone con mobilità ridotta. Sally DeGan, architetto, dice che la casa è arroccata su una collina. Ha dovuto modificare le fondamenta, il rivestimento e l’intelaiatura per rendere la passerella a livello.

Appaltatore generale: Tom Silva

Esperto di impianti idraulici e di riscaldamento: Richard Trethewey

Appaltatore paesaggista: Roger Cook

Architetto: Sally DeGan, SpaceCraft Architecture, Lexington, MA

Architetto paesaggista: Terraink Landscape Architecture, Arlington, MA

Spazio Di Cottura Semplificato

La cucina è dotata di rubinetti a leva facili da girare, ante e cassetti con apertura a sfioramento elettrico e un piano cottura a induzione senza fiamma. Lo spazio è illuminato dall’uso di pareti color bianco sporco e piastrelle backsplash che riflettono la luce naturale. Lo spazio sembra accogliente con tocchi come i bordi delle piastrelle attorno alle finestre e un’isola con gambe tornite che sembrano mobili. In alto, le travi di legno recuperate sono state aggiunte come accenti decorativi per riprodurre il timpano ripido e il drammatico soffitto a punta.

Mobili da cucina: Poggenpohl

Hardware del rubinetto: Jado

Piano Aperto Flessibile

Il primo piano un tempo era diviso in stanze più piccole e più buie. Tuttavia, è diventato un grande spazio aperto che ha permesso di spostare e riconfigurare i mobili al variare delle esigenze dei proprietari di casa. Tom ha aggiunto più finestre alla facciata in modo che non sia necessario che le luci siano accese durante il giorno. L’interno luminoso e arioso è riscaldato da pavimenti in rovere tinto marrone cioccolato e arredi con texture e patina antica. Rimangono anche tocchi d’epoca: il camino è stato ricostruito utilizzando mattoni originali e di recupero, e le piastrelle del focolare sono state rimosse per la pulizia, quindi reinstallate.

Designer d’interni: Keith Musinski. Equilibrium Design, Beverly MA. 617-733-5871.

Pavimenti in legno: liquidatori di legname

Camera Da Letto Al Primo Piano

Posizionare una camera da letto principale al piano di sotto significa non dover negoziare alcun passaggio. Sebbene non sia grande, questo ha abbastanza spazio per manovrare intorno al letto e un’apertura per la vasca (non mostrata) può essere chiusa con una porta a scomparsa.

Calore radiante Onor

Doccia Con Accesso Per Sedie A Rotelle

Una doccia senza cordoli è il fulcro di questo spazioso e soleggiato bagno padronale. Misura 4 metri per 2,4 e può ospitare sia un accompagnatore che una persona con disabilità. I dispositivi consentono di regolare la temperatura dell’acqua prima di entrare nello spray. La piastrella per pavimento in marmo esagonale da un pollice offre un’aderenza eccellente sotto i piedi grazie alle sue linee di malta ravvicinate. “È sia di supporto che attraente”, afferma il designer Keith Musinski.

Finestre: Marvin

Planimetria: Soggiorno Su Un Unico Livello

Pianta di Ian Worpole

Sebbene la casa abbia due piani, la coppia potrebbe vivere interamente al piano di sotto. Adiacente alla master suite è stata aggiunta una nicchia per lavatrice e asciugatrice ed è stata ampliata una porta della camera da letto per migliorare l’accessibilità.

Consiglio per il professionista: “Quando si rinnova una vasta area, ha senso progettare per l’invecchiamento in situ”. Ampliare le porte e scegliere pavimenti antiscivolo sono cose facili che puoi fare per migliorare la sicurezza e il comfort senza sacrificare l’estetica.” -Tom Silva TOH General Contractor