I Migliori Tubi Flessibili Per Compressore D'aria Per Il 2021: Recensioni E Scelte Migliori

Un tubo del compressore d’aria è tutto ciò di cui hai bisogno. Altrimenti, il tuo compressore d’aria non è affatto utile. Sebbene il tubo del compressore d’aria sia molto più economico del compressore stesso, è comunque molto importante.

Tubi di scarsa qualità possono ridurre l’efficienza del compressore. Un perfetto tubo del compressore d’aria può anche portare un compressore d’aria medio al livello successivo. Questo può sembrare un semplice accessorio, ma ha un grande effetto sulle prestazioni complessive della tua macchina.

Per aiutarti a decidere il miglior tubo flessibile del compressore d’aria per le tue esigenze, abbiamo esaminato 10 dei tubi più popolari attualmente sul mercato. Abbiamo anche scritto una guida completa per l’acquirente, che ti aiuterà a selezionare i fattori che concorrono alla scelta del tubo perfetto.

Un Rapido Confronto Tra I Nostri Preferiti

Recensione Dei Migliori Tubi Flessibili Per Compressore D’aria 2021

Recensione Dei Migliori Tubi Flessibili Per Compressore Daria 2021

Il tubo in gomma Good Year 12674 è stato il migliore di tutti i tubi per compressori d’aria che abbiamo esaminato. È dotato di raccordi in ottone massiccio e di un filo a spirale di filato sintetico per rinforzarlo. Misura 15,2 m di lunghezza ed è relativamente conveniente. Puoi anche risparmiare un po’ di più acquistando i tubi flessibili in confezioni, anche se il proprietario di casa medio probabilmente ne ha bisogno solo uno.

È fatto di gomma, che è il materiale più comunemente utilizzato. La pressione massima di esercizio è di 113 kg per pollice quadrato (PSI). Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti. Tuttavia, se hai in mente un lavoro specifico, assicurati che sia sufficientemente alto per eseguirlo.

Il tubo pesa poco più di 3 kg. Ancora una volta, questo è nella media se si prendono in considerazione il materiale e la lunghezza. Ci è piaciuto che questo tubo del compressore d’aria fosse resistente alla piegatura e fosse rapidamente messo su bobine per lo stoccaggio. Questo tubo è ottimo per viaggiare perché non si impiglia nel bagaglio.

Professionisti

Non tutti hanno un sacco di soldi da spendere per un tubo. Ci sono alcune opzioni di budget che possono ancora essere utilizzate per le attività quotidiane. Tra tutti i tubi economici sul mercato, il tubo dell’aria Campbell Hausfeld PA117701AV si distingue come uno dei migliori. È molto meno costoso di molte altre opzioni sul mercato, infatti, pensiamo che sia uno dei migliori tubi flessibili per compressori d’aria per i soldi. È un po’ più corto a soli 7,6 m. Tuttavia, questo è molto per la maggior parte dei proprietari di case. La maggior parte delle persone non ha bisogno di un tubo lungo 15,2 m.

Può sopportare condizioni di lavoro più severe. È rinforzato con una struttura in PVC, che lo rende resistente e flessibile. Dovrebbe essere facile da usare in cantiere dove il danno è quasi sempre possibile. Può essere utilizzato con molti utensili pneumatici perché ha un volume di flusso d’aria elevato. È resistente all’abrasione e all’olio.

La confezione afferma che ha un massimo di 200 PSI. Tuttavia, molte persone hanno riferito di aver fallito molto al di sotto di tale importo. Questa è un’opzione costosa ma ottieni quello per cui paghi.

Professionisti

A volte, hai bisogno di qualcosa di un po’ più del normale tubo dell’aria. Se usi molto il tuo compressore d’aria o sei un professionista, hai bisogno di qualcosa che possa resistere all’uso regolare. Se questo ti descrive, allora hai bisogno del tubo dell’aria in poliuretano Hitachi 115155. Questo tubo dell’aria è un po’ più costoso di alcuni concorrenti, ma è migliorato. Stai ottenendo i tuoi soldi vale la pena.

Abbiamo apprezzato il fatto che fosse leggero. Pesa solo circa 10 kg, che è di gran lunga inferiore alla maggior parte delle altre opzioni sul mercato. È dotato di robusti sistemi di ritenuta della curvatura che ne impediscono la rottura in condizioni estreme. È flessibile anche a basse temperature, ma non troppo flessibile in condizioni calde. È anche rinforzato a spirale per una maggiore durata, allungando la sua durata e prevenendo la rottura.

È valutato per funzionare a 300 PSI, che è uno dei più alti sul mercato. Questo tubo dell’aria può fare cose che altri semplicemente non possono.

Questo tubo dell’aria è tuttavia piuttosto costoso. Questo tubo è più costoso di quanto la maggior parte delle persone possa permettersi. Inoltre, il tuo proprietario di casa medio generalmente non ha bisogno di un tubo dell’aria che possa funzionare a 300 PSI.

Professionisti

Con una lunghezza di 15,2 m, il tubo dell’aria ibrido in gomma Estwing E1450PVCR è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. È costituito da una miscela di gomma e PVC che gli consente di mantenere la forza pur rimanendo flessibile. Pesa quasi 2 kg. Se consideri quanto è lungo, è relativamente leggero. Può anche fornire una pressione di esercizio fino a 300 PSI ed è resistente alla piegatura. Questo tubo è adatto sia per i fai-da-te casalinghi che per i professionisti.

A differenza di alcuni tubi, questo è progettato per funzionare in tutte le condizioni atmosferiche. Anche a temperature sotto lo zero, è flessibile. Gli accoppiatori e i raccordi sono realizzati in ottone massiccio per una maggiore durata e il tubo è dotato di resistenze di piegatura. Queste resistenze prevengono l’usura delle giunzioni, prolungando la vita del tubo.

È essenziale sottolineare che questo tubo dell’aria è largo un pollice. La maggior parte dei tubi sono leggermente più grandi a circa un pollice. Non fornisce tanto flusso d’aria rispetto ad altre opzioni. Questa può essere una buona cosa a seconda dello scopo del tuo dispositivo. Questo dovrebbe essere considerato quando si effettua l’acquisto.

Professionisti

Contro

  • Volume del flusso d’aria basso

Il tubo dell’aria ibrido TEKTON 46137 non è affatto un tubo scadente. Può resistere a condizioni climatiche e fredde estreme. Può scivolare su superfici ruvide senza essere danneggiato dall’abrasione, cosa che non si può dire per tutti i prodotti là fuori. È relativamente leggero. Sebbene con quasi 2 kg, pesa un po’ di più rispetto alle altre opzioni che abbiamo recensito. È realizzato con un polimero ibrido, motivo per cui è così leggero rispetto ad altre opzioni.

I connettori in ottone affidabili resistono alla corrosione. L’ottone è il solito materiale che si trova su opzioni di qualità superiore per una buona ragione. I limitatori di curvatura aiutano a prevenire le pieghe e ad alleviare parte dello stress vicino all’estremità del tubo. Anche questo tubo è prodotto negli Stati Uniti.

Questo tubo è valutato a 300 PSI. Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei proprietari di case e anche per alcuni professionisti. Molti utenti hanno riferito che si è comportato bene nell’intervallo inferiore a 300 PSI, quindi sembra essere all’altezza della sua pubblicità.

Professionisti

Il tubo dell’aria Flexzilla HFZ3850YW2 è molto costoso per un tubo dell’aria. È l’opzione più costosa sul mercato. Misura 15,2 m di lunghezza, il che potrebbe spiegare perché è più costoso. Tuttavia, altri tubi di dimensioni simili sono molto più economici.

Questo tubo può essere utilizzato in tutti i climi, anche i più freddi. Può resistere a temperature rigide e rimarrà flessibile. È resistente all’abrasione, quindi non devi preoccuparti di trascinarlo su superfici ruvide. Dispone inoltre di raccordi in alluminio aeronautico integrati e limitatori di curvatura per una maggiore durata.

È realizzato in un polimero ibrido, che gli consente di arrotolarsi facilmente ed evitare attorcigliamenti. 300 è il PSI massimo. Questo è praticamente tutto ciò di cui la persona media ha bisogno, e la maggior parte dei professionisti probabilmente starà bene anche con questo PSI massimo. A solo 1 libbra, questo tubo è anche estremamente leggero.

La maggior parte dei problemi con questo tubo risiede nel suo costo. È molto più costoso della maggior parte delle altre opzioni e al di fuori dei budget della maggior parte delle persone.

Professionisti

Contro

Il tubo dell’aria Plews & Edelmann 12-25E è nella media. È lungo 7,6 m e costa all’incirca quanto ti aspetteresti. È facile da pulire e può essere utilizzato all’interno senza danneggiare la vernice, le finiture o il pavimento. È leggero a circa una libbra. Può essere utilizzato anche nei climi più freddi senza diventare rigido.

È progettato per essere resistente agli oli e a molti altri prodotti chimici, il che migliora sostanzialmente la durata dei tubi. Non si attorciglia o si piega. I robusti dispositivi di fissaggio della curvatura in PVC proteggono l’estremità del tubo da danni, che è il punto in cui è probabile che si verifichino la maggior parte dei guasti. È valutato a 300 PSI di lavoro.

Sfortunatamente, questo tubo dell’aria non sembra essere molto resistente. I micro fori per l’aria sono standard, il che causerà lo sviluppo di minuscole perdite. Colerà lentamente attraverso le pareti laterali nel tempo. Ciò danneggia il PSI e alla fine renderà il tubo inutilizzabile.

Professionisti

  • I micro fori d’aria sono molto comuni
  • Non durevole

Il tubo flessibile intrecciato per aerografo Master Airbrush TH024-10 potrebbe sembrare una buona opzione per un budget a causa del suo prezzo basso. Tuttavia, ottieni quello per cui paghi, il che non è affatto molto. Il tubo pesa meno di un chilo. È comunque molto leggero a meno di una libbra. Non sarà di alcuna utilità in tutte le situazioni.

È anche più piccolo di altri tubi dell’aria, solo 1 pollice, e non offre lo stesso volume d’aria di altre marche. Per questo motivo, non sarà in grado di eseguire determinati utensili pneumatici. Le estremità sono più piccole, il che significa che probabilmente avrai bisogno di un adattatore se vivi negli Stati Uniti.

Dovrai spendere un po’ di più per questo, ma è comunque un’ottima opzione economica.

Questo tubo dell’aria può essere utilizzato solo per aerografi o altri strumenti minimi, come suggerisce il nome. Non può essere utilizzato per altri scopi o strumenti. Questo lo rende estremamente poco versatile, motivo per cui lo abbiamo valutato così basso.

Professionisti

Prezzo medio per il tubo di gomma BluBird BB3825 Sebbene sia abbastanza flessibile, non consigliamo di acquistare la sua pubblicità più flessibile. È leggero, pesa solo 1 kg. È piatto e non si piega quando viene applicata pressione. Inoltre non si attacca a detriti e polvere, il che è vero per alcuni tubi di plastica.

Viene fornito con una garanzia di 10 anni che copre praticamente tutto. Questa è una caratteristica insolita in quanto molti tubi dell’aria non sono coperti da alcuna garanzia.

Questo tubo è progettato per essere flessibile anche a basse temperature, quindi non devi preoccuparti che si congeli in inverno. È anche in grado di resistere alle alte temperature senza diventare una pasta quando diventa rovente. È intrecciato, non a spirale. Per questo motivo tende a reggere abbastanza bene.

Il tubo stesso è di alta qualità, ma la connessione del connettore no. Tendono a rompersi spesso, il che fa perdere loro aria e può farli esplodere in alcune situazioni.

Professionisti

Anche se volevamo che ci piacesse il tubo dell’aria ibrido YOTOO 102002, ha alcuni problemi. Non è affatto resistente alla piega. È un po’ frustrante da usare perché devi sbrogliarlo ogni volta. Poiché può piegarsi nel bagagliaio, non è raccomandato per i viaggi. In secondo luogo, a volte vengono offerti rimborsi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi devi pagare la spedizione di ritorno, che è molto costosa. In molti casi, è meglio evitare di restituirlo del tutto per questo motivo. Ha una garanzia limitata, ma è minima.

Terzo, e forse più importante, il tubo può essere molto fragile in alcuni casi. Alcuni utenti hanno riferito che è durato per mesi. Altri utenti hanno segnalato che ha smesso di funzionare dopo pochi utilizzi. C’è una sorta di problema di controllo della qualità che rende alcuni tubi più deboli di altri.

Il tubo è leggero e può resistere a 300 PSI. Queste caratteristiche sono fantastiche, ma non annullano i problemi di durata o attorcigliamento.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Sebbene la scelta di un tubo flessibile per compressore d’aria possa sembrare semplice, può essere un po’ complicata. Ci sono molti fattori e specifiche che devi cercare. Queste caratteristiche non sono sempre evidenti per le aziende, il che rende difficile trovare il tubo giusto per te.

Il tubo che ti serve dipenderà dallo scopo del tubo. Per questo motivo, ci sono molti fattori che devi considerare personalmente prima di iniziare a fare acquisti. Se sai di aver bisogno di un tubo con almeno 300 PSI di pressione di esercizio, saprai che un tubo da 200 PSI non funzionerà.

Daremo un’occhiata alle caratteristiche e alle specifiche essenziali di seguito in modo che tu possa scegliere il tubo giusto per te.

Domande Frequenti

Quando le persone iniziano a cercare un compressore d’aria, spesso fanno domande. Di seguito, rispondi bene a queste domande comuni in modo che tu possa, si spera, decidere più facilmente il miglior tubo per te.

Di che lunghezza ho bisogno per il tubo dell’aria?

La lunghezza del tubo dell’aria che scegli influenzerà le prestazioni dei tuoi utensili pneumatici, così come la tua capacità di fare altri usi semplici come riempire palloni e pneumatici. Più lungo è il tubo, più cose sarai in grado di fare senza dover spostare l’intero compressore d’aria. Potresti pensare che sarebbe una buona idea acquistare un tubo da 15,2 m e chiamare quel giorno.

Tuttavia, generalmente non lo consigliamo. I tubi flessibili da cinquanta piedi sono abbastanza costosi e ingombranti. Possono anche causare più problemi del loro valore. Perderai anche peso se permetti all’aria di circolare. Più aria devi muovere, minore è la pressione alla fine.

Devi considerare quali progetti intendi utilizzare e quanta mobilità avrai bisogno. Se stai usando un singolo strumento su un banco di lavoro, probabilmente non hai bisogno di così tanta mobilità. Se ti muovi in uno spazio ampio, tuttavia, avrai bisogno di qualcosa di più lungo. Vuoi tutta la mobilità di cui hai bisogno in modo da perdere anche la minor pressione possibile. Per i proprietari di casa che hanno bisogno solo del tubo flessibile per uno strumento, più a lungo non è sempre meglio.

Gli accoppiatori sono una caratteristica della maggior parte dei tubi dell’aria standard. Ciò ti consente teoricamente di estendere il tubo quanto vuoi. È possibile collegare tubi di diverse lunghezze. Sperimenterai un leggero calo di pressione con ogni tubo aggiuntivo che colleghi. Per questo motivo, generalmente è meglio scegliere un tubo della lunghezza necessaria, invece di collegare un gruppo di tubi più piccoli.

Di che diametro ho bisogno per il tubo dell’aria?

Il diametro interno di un tubo dell’aria è ciò che determina la sua dimensione. Se un tubo dell’aria è più grande, può trasportare più aria contemporaneamente. Il diametro esterno di un tubo non è un buon indicatore del diametro interno. Ci sono molti spessori per i materiali dei tubi flessibili, quindi è possibile confondersi se si confrontano i tubi in un negozio. Per questo motivo, è essenziale controllare quanto è grande il diametro.

Se stai pianificando di utilizzare il tubo dell’aria per uno strumento pneumatico, il diametro è significativo. Maggiore è il requisito di piedi cubi al minuto (CFM) dello strumento, più grande dovrà essere il tubo dell’aria. Le dimensioni del tubo più piccole vanno bene per gli strumenti che richiedono 1-3 CFM. Per coloro che richiedono 6+ CFM, tuttavia, è necessario un tubo più spesso.

Il tubo più spesso che scegli, più pesante sarà. Bastano pochi millimetri di diametro in più per un tubo di 15,2 m. In genere non consigliamo di scegliere solo il tubo più spesso possibile per questo motivo. Dovresti invece mirare a trovare una taglia che corrisponda a ciò che intendi fare con il tubo.

Materiali Diversi

I tubi flessibili del compressore d’aria sono generalmente realizzati in PVC, gomma o poliuretano. Questi materiali hanno tutti vantaggi e svantaggi. Alcuni materiali possono essere più adatti per determinati usi, a seconda dello scopo del tubo. Ecco cosa devi sapere:

PVC

Il PVC non è resistente alla bobina o alla piegatura. Si accartoccerà e si aggroviglierà. È leggero e facile da trasportare. È più leggero della gomma. Detto questo, però, non è esattamente semplice da trasportare perché si aggroviglia.

Il PVC di solito non si comporta bene quando fa freddo. Il PVC può congelarsi e perdere parte della sua flessibilità. Ciò può causare problemi significativi in determinate circostanze. È adatto sia per i proprietari di casa che per i professionisti, in quanto può resistere a un uso medio.

Di solito è molto economico. Questo materiale è un grande valore per le persone con un budget limitato.

Gomma

La gomma sta diventando sempre più popolare. È progettato per un uso intensivo regolare, rendendolo perfetto per i professionisti che usano molto il compressore d’aria. È perfetto anche per uso industriale e agricolo. Raramente hanno bisogno di essere sostituiti e probabilmente sopravviveranno a te. Sebbene siano più costosi, la loro durata ne vale la pena. A lungo termine, ti faranno risparmiare denaro.

La gomma è naturalmente resistente alle abrasioni e non si attorciglia. La gomma è facile da stendere e non si aggroviglia come il PVC. Tuttavia, è pesante, il che è il suo più grande svantaggio. È il materiale più pesante che puoi acquistare. Non è molto buono con le temperature fredde. Funzionerà ancora fino a quando non scenderà sotto lo zero.

poliuretano

Questo è un materiale più raro, ma è utile in alcune situazioni. Poiché è estremamente resistente, questo materiale è ideale per applicazioni ad alta pressione. Tuttavia, il poliuretano non è particolarmente flessibile, il che può rendere difficile lavorare con esso. Tuttavia, non mantiene la sua flessibilità a basse temperature, quindi tutto dipende dalle condizioni di lavoro.

Questo materiale è eccezionalmente leggero simile al PVC. Questo materiale è ideale per i viaggi in quanto non si attorciglia. Dovresti essere cauto quando lavori con i solventi poiché è sensibile.

Conclusione

Chiunque abbia un compressore d’aria ha bisogno di un tubo flessibile del compressore d’aria; questo è solo un dato di fatto. Il tubo del compressore d’aria che scegli dipenderà da cosa fai con il tuo compressore d’aria.

Per la maggior parte dei proprietari di case, consigliamo il tubo dell’aria in gomma Good Year 12674. È resistente alla piegatura, abbastanza durevole da essere utilizzato nella maggior parte delle applicazioni. Ha una valutazione PSI operativa massima di 250 che è sufficiente per la maggior parte dei proprietari di case.

Ci piace anche il tubo dell’aria Campbell Hausfeld PA117701AV se stai cercando un’opzione conveniente. È un po’ più corto. Non è il tempo necessario se la tua mobilità è limitata. Questo funziona alla grande se non hai bisogno di spostarti molto (o hai un compressore d’aria decentemente portatile).

Questo articolo dovrebbe averti aiutato a determinare il tubo dell’aria giusto per il tuo compressore. Puoi farti un’idea del mercato attuale leggendo le nostre recensioni.