Come Sbarazzarsi Dei Segni Sui Pavimenti Della Palestra

Usando La Pallina Da Tennis

Questo è uno dei modi più sicuri e semplici per rimuovere i segni di graffi. Questo metodo non richiede prodotti chimici speciali per la pulizia e ha un basso rischio di distruggere la finitura e la lucentezza del pavimento.

È meglio usarlo sul pavimento di una palestra o su un pavimento in legno, ma puoi anche usare una pallina da tennis su qualsiasi tipo di pavimento per rimuovere i segni di usura.

Prima di utilizzare una pallina da tennis per rimuovere i segni di graffi dal pavimento della tua palestra, devi assicurarti che la palla sia pulita per evitare di macinare sabbia o terra sul pavimento che può portare alla creazione di ancora più segni di graffi e graffi

Devi anche assicurarti che la pallina da tennis sia una pallina di colore giallo chiaro standard perché l’uso di palline da tennis di colore scuro può lasciare una macchia o una macchia dietro.

Per ottenere un risultato più efficace, attacca la pallina da tennis all’estremità di un mocio o al manico di una scopa prima di usarla per rimuovere i segni. La maniglia ti darà una migliore leva contro i segni di graffi duri.

Per attaccare una pallina da tennis al manico del mocio, fai con attenzione un piccolo taglio a X largo non più di 1/10 cm nella parte superiore della pallina.

Non tenere la pallina in una mano mentre tagli l’erba.

Dopo aver fatto un taglio a X sopra la pallina da tennis, inserisci la parte superiore del mocio o del manico della scopa nella pallina.

Quindi capovolgi la scopa o il manico del mocio e usa l’estremità della palla per strofinare via i segni del graffio. Noterai che la pallina da tennis funziona se i segni del graffio si sono sollevati e la gomma rimasta si è trasferita sulla superficie della pallina.

Utilizzo Di Un Tampone Per Pavimenti

Puoi utilizzare un tampone per pavimento per rimuovere più graffi dal pavimento della tua palestra.

I tamponi per pavimenti sono anche conosciuti come macchine a bassa velocità, 175 giri/min o oscillanti, non devono essere confusi con lucidatrici per pavimenti ad alta velocità.

I tappetini da pavimento che dovresti utilizzare con il buffer hanno funzioni che possono essere identificate da una combinazione di colori standardizzata. Per i tappetini aggressivi o abrasivi, i colori più scuri sono più comuni.

Quindi, quando si sceglie un tappetino con cui rimuovere i segni di usura, è necessario prestare attenzione alla finitura del pavimento. L’uso del tappetino sbagliato può causare danni alla finitura del pavimento e potrebbe essere necessario sverniciare e rifinire il pavimento.

Quando si tenta di rimuovere i segni di usura, scegliere cuscinetti per pavimenti più leggeri come melamina, bianco e marrone chiaro. La lucidatura e la lucidatura sono due degli usi più comuni per i cuscinetti per pavimenti di colore più chiaro.

Non solo rimuovono i leggeri segni di graffi, ma lucidano anche il pavimento e non devi preoccuparti che danneggino la finitura o l’aspetto del pavimento.

Utilizzo Di Una Lucidatrice Per Pavimenti

Per rimuovere i graffi, puoi anche utilizzare un bruciatore da pavimento. È facile confondere i tamponi per pavimenti con le lucidatrici, ma non sono la stessa attrezzatura per la pulizia.

Le lucidatrici sono macchine ad alta velocità, che hanno una velocità di rotazione compresa tra 1000 e 3000 giri/min, questo crea un attrito sufficiente che produce calore che viene utilizzato per lucidare il pavimento.

La stessa caratteristica consente ai lucidatori per pavimenti di rimuovere i segni di usura. I segni vengono sollevati da un elevato attrito e velocità.

Le lucidatrici per pavimenti possono essere utilizzate per rimuovere i segni di usura. Dovrebbero essere usati insieme a pastiglie brucianti in fibra naturale. I cuscinetti in fibra naturale sono più abrasivi, quindi rimuovono graffi e segni di sfregamento in modo più efficace.

Le lucidatrici per pavimenti possono essere utilizzate solo su determinati tipi di pavimenti e possono causare danni al pavimento o alla finitura. Prima di utilizzare una lucidatrice per pavimenti sul pavimento della tua palestra, assicurati di consultare il produttore per assicurarti che sia adatta al tuo pavimento.

Rimuovi I Segni Di Graffi Difficili

Potrebbe essere necessario utilizzare un pad più resistente se hai segni di graffi che sono difficili da rimuovere con un pad leggero o una pallina da tennis. In questo caso è possibile utilizzare un buffer da pavimento abbinato a un pad blu.

Buffer Da Pavimento Abbinato A Un Pad Blu

I tamponi blu sono detergenti più aggressivi e abrasivi che possono essere utilizzati per rimuovere segni di sfregamento più duri e pesanti. Tuttavia, l’utilizzo di un tampone blu abrasivo comporta il rischio di rimuovere strati di finitura dal pavimento della palestra e di danneggiare la lucentezza del pavimento.

Nei casi in cui è necessario l’uso di un tampone blu, cerca di non tenere la macchina tampone per pavimenti in un punto troppo a lungo per evitare di danneggiare il pavimento.

Conclusione

Sapere come rimuovere i segni di sfregamento dal pavimento della palestra è molto importante in quanto consentire l’accumulo di segni di sfregamento che di solito è accompagnato da sporcizia può rovinare totalmente la lucentezza e la bellezza del tuo pavimento. Puoi essere certo che il pavimento della tua palestra sarà immacolato se segui i passaggi precedenti.