Come Pulire I Capelli Dal Pavimento Del Bagno 4 Metodi Rapidi

Il problema di avere ciocche di capelli sul pavimento del bagno può essere inevitabile la maggior parte delle volte perché il bagno è il luogo in cui facciamo la maggior parte dei nostri toelettatura e trucioli. I capelli potrebbero essere caduti dai capelli di una persona o di un animale e poi finire sul pavimento del bagno.

Questo articolo ti mostrerà come rimuovere i peli dal pavimento del bagno. Puoi prima aspirare il pavimento del bagno. Anche un rotolo adesivo grande e riutilizzabile è una buona opzione. Puoi anche usare una scopa per tergivetro in gomma o una scopa asciutta e bagnata.

Viaggia con noi mentre gettiamo più luce su questo.

La vista delle ciocche di capelli sparse è tutt’altro che piacevole alla vista. È disgustoso e fastidioso da guardare. Di seguito daremo un formato dettagliato su come pulire i capelli dal pavimento del bagno.

1. Aspirare Il Pavimento

Per cominciare, aspira il pavimento del tuo bagno. Se sei in possesso di un aspirapolvere che funzioni sia sul tappeto che sul pavimento, utilizzalo esclusivamente per il pavimento. Aspira quanti più capelli possibile. Quindi, usando l’accessorio, aspira i peli trovati negli angoli, negli spazi e nelle fessure.

L’aspirazione di pavimenti piastrellati in ceramica o pietra dovrebbe essere evitata poiché l’aspirapolvere può danneggiare la superficie. Non utilizzare aspirapolvere. I pavimenti in vinile possono essere danneggiati dalla barra del battitore rotante, quindi fai bene a spegnerla.

Non è necessario un grande aspirapolvere per rimuovere i peli dal pavimento. Un aspirapolvere portatile può essere utilizzato in bagno.

2. Utilizzare Un Rullo Adesivo Riutilizzabile Grande

Utilizzare un grande rullo adesivo riutilizzabile su una superficie piana. Usa il rullo adesivo nello stesso modo in cui useresti un mocio o un aspirapolvere. Il rullo adesivo deve essere utilizzato su tutti i lati del pavimento del bagno.

Per evitare che i capelli si attacchino alle scarpe o si disperdano sul pavimento del bagno, inizia dal centro del bagno.

Assicurati di pulire il rullo adesivo riutilizzabile dopo ogni giro di pulizia con acqua e sapone. Un rullo appiccicoso può pulire ogni superficie e sbarazzarsi dei peli sul pavimento del bagno.

Ma non è così per superfici irregolari come pavimenti in pietra e piastrelle. Un rotolo adesivo grande e riutilizzabile può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta o supermercato che abbia una sezione per la pulizia della casa.

3. Una Spazzola Per Tergipavimento In Gomma è Un Ottimo Strumento!

Puoi sbarazzarti dei peli dal pavimento del bagno usando una scopa di gomma. Usa una scopa spatola di gomma come una normale scopa. Lo spazzerai all’indietro con colpi rapidi e misurati.

È consigliabile iniziare a spazzare dai bordi del bagno e spazzarlo verso il centro del bagno. Quindi spazza i capelli in una paletta e gettali in un cestino della spazzatura.

Lavare la testa della scopa in acqua corrente per eliminare lo sporco, dopo ogni giro di utilizzo. Le spazzole tergivetro in gomma sono le migliori per l’uso quando si eliminano i capelli su pavimenti in legno duro, vinile, ceramica, pietra e linoleum.

Se il pavimento è irregolare, come piastrelle di ceramica o di pietra, puoi usare una scopa di gomma con setole. Sono i migliori per pavimenti irregolari.

4. Lava A Secco Il Pavimento Del Tuo Bagno

Prima di poter prendere in considerazione la possibilità di pulire il pavimento del bagno con l’umidità, dovrai lavarlo a secco. Utilizzare una scopa asciutta per la rimozione di polvere e peli.

Usa un normale mocio in spugna per pulire i pavimenti. Immergi nella spugna la soluzione detergente che ritieni sicura per i tuoi pavimenti e poi strizzala. Assicurati che il mocio non goccioli acqua.

Un pavimento che non è stato lavato a secco lascerà solo i capelli sul pavimento e lo renderà appiccicoso. Lo straccio umido funziona efficacemente sulla maggior parte dei pavimenti, ma non funziona bene su pietre naturali irregolari o pavimenti piastrellati.

Perché Le Ciocche Di Capelli Cadono Sul Pavimento Del Bagno?

Ci sono molte ragioni per cui i peli possono essere trovati sul pavimento del bagno. Tuttavia, più comunemente, ciò è dovuto a shampoo e balsamo eccessivi.

I capelli tendono ad essere fragili e deboli dopo essere stati risucchiati dal loro olio naturale. Può essere fastidioso vedere ciocche di capelli sul pavimento della doccia.

Alcune ciocche di capelli possono cadere dopo la doccia.

Roomba Può Pulire I Pavimenti Del Bagno A Pelo Lungo?

Roomba può funzionare efficacemente per eliminare i peli sul pavimento del bagno? Il tipo di Roomba che usi sul pavimento del tuo bagno giocherà un ruolo importante in questo.

Roomba può essere utilizzato per asciugare i pavimenti. I nuovi modelli di Roomba hanno migliori capacità di aspirazione e pulizia. Sono in grado di raccogliere capelli e sporco dal pavimento del bagno.

Ma nel caso in cui si tratti di un pavimento del bagno umido, non è consigliabile utilizzare Roomba, poiché l’umidità ha un’elevata tendenza a danneggiare il pavimento del bagno. Tuttavia, il vantaggio aggiuntivo è che Roomba ha spazzole in gomma e non setole, quindi le ciocche di capelli non si impigliano.

Il Miglior Strumento Da Usare Durante La Pulizia Dei Capelli Dal Pavimento Del Bagno

Lo strumento migliore da utilizzare durante la pulizia delle ciocche di capelli è la scopa tergivetro in gomma. Una spatola di gomma viene utilizzata per rimuovere le ciocche di capelli da terra.

La scopa tergivetro in gomma non necessita di particolari manutenzioni ed è la migliore per chi è alla ricerca di uno strumento facile e semplice. Può essere utilizzato su pavimenti irregolari e piani.

Conclusione

I pavimenti del bagno sono per lo più ricoperti di ciocche di capelli, è persino inevitabile perché è lì che ci occupiamo della nostra toelettatura. E la maggior parte delle persone è confusa su cosa fare al riguardo, poiché la sua vista può essere irritante e sgradevole per gli occhi. Abbiamo una guida passo passo su come rimuovere i peli dal pavimento del bagno.