Come Riparare I Graffi Del Pavimento In Bambù

Ci si possono aspettare graffi sul pavimento in bambù quando il pavimento in bambù è installato a casa tua. Proprio come molti altri tipi di pavimenti, è probabile che i pavimenti in bambù si graffino. Il pavimento in bambù è resistente ma può comunque essere danneggiato da graffi e sgorbie.

Alcuni graffi sui pavimenti in bambù potrebbero essere presenti sul pavimento sin dal momento dell’installazione dei pavimenti, mentre altri graffi derivavano dal normale utilizzo quotidiano.

La procedura per prevenire e trattare i graffi sui pavimenti in bambù, così come i prodotti utilizzati per riparare i graffi sui pavimenti in bambù, sono simili a quelli dei pavimenti in legno duro.

Mentre i graffi sono uno dei comuni problemi di pavimentazione che hanno i pavimenti in bambù, i graffi possono essere riparati senza l’assistenza di un esperto; puoi usare sigillanti per legno o riempitivi. Graffi più profondi possono richiedere uno stucco riempitivo o la sostituzione completa delle schede. Tieniti aggiornato con le istruzioni e le raccomandazioni del produttore sul pavimento in bambù.

Come Riparare I Graffi Bianchi Sul Pavimento In Bambù

Il pavimento in bambù è più facile da riparare se presenta il minor numero di graffi. Poiché il graffio è così piccolo, non lo sentirai sul pavimento in bambù. Questi sono i passaggi per riparare i graffi bianchi sui pavimenti in bambù:

  1. Sposta i graffi bianchi con un panno bianco umido e una goccia del tuo normale detergente per pavimenti in bambù.
  2. Per eliminare ogni residuo di detergente per pavimenti, sciacquare il panno bianco e strizzarlo.
  3. Usa un altro panno bianco per asciugare l’area.
  4. Strofina l’area con un tampone per lucidare i pavimenti o un panno bianco morbido. I graffi dovrebbero essere spariti ormai.

Come Riparare I Graffi Nella Finitura Del Pavimento In Bambù

Qualsiasi stucco realizzato per la riparazione dei graffi del legno può funzionare anche su pavimenti in bambù. Questi bastoncini sono ottenibili in numerosi colori tipici del legno. Puoi trovare il colore giusto per il tuo pavimento in bambù in un negozio di articoli per la casa locale.

Se hai un pezzo in più che è rimasto dopo l’installazione, puoi portarlo con te in negozio in modo da poter trovare facilmente una corrispondenza. Se non riesci a trovare la corrispondenza esatta, scegli una tonalità leggermente più scura del tuo pavimento in bambù.

Una tonalità leggermente più scura renderà la riparazione poco appariscente, al contrario di una tonalità troppo chiara. Questi sono i passaggi su come riparare i graffi che penetrano nella finitura del pavimento in bambù:

  1. Pulisci la macchia con un panno bianco umido, applicando il tuo normale detergente per pavimenti in legno e un po’ d’acqua. Per eliminare ogni residuo del detergente per pavimenti in bambù, sciacquare il panno e strizzarlo.
  2. Per asciugare la macchia, utilizzare un panno pulito e asciutto. Prima di applicare lo stucco, assicurarsi che la macchia sia completamente asciutta.
  3. Puoi spostare il bastoncino di riempimento sul graffio. Spostati attraverso il graffio mentre scendi lungo la sua lunghezza. Questo renderà il materiale di mastice per riempire il graffio.
  4. Strofina il bordo di una carta regalo di cartone sottile rimasta sull’area riempita per rimuovere il riempitivo in eccesso.
  5. Per livellare l’area riparata, strofina la faccia della carta regalo di cartone sull’area riempita.
  6. Lucidare accuratamente il pavimento intorno e sull’area di riparazione utilizzando un panno bianco privo di pelucchi. Puoi anche eliminare qualsiasi residuo di riempitivo.
  7. Estrarre tutti i pezzi cerosi che sono stati rimossi dalla riparazione e scartarli.

Come Riparare Trucioli, Sgorbie E Fori Più Grandi Su Pavimenti In Bambù

Se il tuo pavimento di bambù ha un buco o una sgorbia, puoi riempirlo con colla a base d’acqua che non si restringe. Un po’ di stucco si restringe e si screpola con il passare del tempo.

Esistono molti tipi di prodotti Putty, quindi assicurati di leggere attentamente le istruzioni. Le persone consigliano di riempire i buchi profondi con strati di Putty e di lasciare un tempo di asciugatura sufficiente tra ogni applicazione.

Cerca prodotti che siano disponibili nello stesso colore del tuo pavimento in bambù o che possano essere colorati. Questi sono i passaggi che devi seguire per riparare scheggiature, sgorbie e buchi più grandi nel pavimento di bambù.

  1. Per rimuovere detriti e polvere dall’area interessata, utilizzare un asciugamano privo di lanugine.
  2. Se c’è un’area storta o strappi di stoffa attorno al foro, puoi carteggiarlo con carta a grana fine, seguendo il motivo a grana. Rimuovere la polvere utilizzando un aspirapolvere (con un pavimento duro), un panno adesiva o un panno umido.
  3. Seguendo le indicazioni dell’etichetta, miscelare il prodotto riempitivo e applicarlo nel foro utilizzando una spatola di plastica. Seguire le istruzioni del produttore su come applicare lo stucco in strati sottili. Usa la spatola per raschiare il riempitivo in eccesso dall’area.
  4. Lascia asciugare lo stucco entro il tempo specificato dal produttore. Puoi accelerare l’asciugatura di alcuni riempitivi impostando l’asciugacapelli su basso o medio.
  5. Se necessario, applicare ulteriori strati di stucco e lasciare che si asciughi a sufficienza dopo ogni applicazione. Quando il buco è pieno e lo stucco è asciutto, carteggiare accuratamente l’area, utilizzando la carta vetrata a grana fine. Non dimenticare di seguire il motivo a grana del pavimento in bambù. Non devi graffiare il pavimento di bambù. Carteggiare solo lo stucco.

Conclusione

I graffi del pavimento in bambù possono causare un problema al pavimento molto spiacevole e frustrante. Puoi risolverli o impedire che accadano. Strofinare regolarmente il pavimento in bambù è il modo migliore per evitare graffi.

Puoi posizionare un tappetino nella parte anteriore della tua stanza in modo che le persone che entrano in casa possano usarlo per pulirsi i piedi. Puoi anche usare cuscinetti per mobili in feltro sotto i mobili che possono spostarsi o scivolare quando sono in uso.