Come Rimuovere Il Tappeto Dalle Scale

La rimozione della moquette dalle scale può essere facilmente affrontata in un giorno o durante il fine settimana, senza assumere un professionista. Continua a leggere per scoprire il metodo più semplice per la rimozione del tappeto sulle scale.

I tappeti possono diventare datati e usurati nel tempo. Le scale sono uno degli ambienti più utilizzati nelle nostre case. È possibile rimuovere la moquette delle scale da una casa che ha le scale tappezzate o se stai cercando di aggiornare la tua casa. Fortunatamente, con alcuni strumenti e un po’ di know-how, sarai in grado di pulire la lavagna in poche ore.

Per Prima Cosa, Controlla Sotto Il Tappeto

Se le tue scale con moquette sono fiancheggiate da pezzi di legno duro, è probabile che il pavimento in legno non si estenda oltre i bordi che puoi vedere. I costruttori spesso ricreano l’aspetto costoso dei gradini in legno duro a tutta lunghezza posizionando i pezzi lungo i bordi piuttosto che le bretelle complete in legno duro. Ciò significa che dovrai sostituire completamente i riser o installare una nuova moquette e imbottiture nelle sezioni dopo aver rimosso la vecchia moquette.

Una volta che hai capito cosa c’è sotto la moquette, dovrai rompere la cucitura sui bordi a un certo punto lungo le scale.

Passaggi Per Rimuovere La Moquette Dalle Scale

  • Usa guanti e uno strumento 5 in 1 o un cacciavite per fare leva sugli angoli aperti finché non hai una presa. Dovrai rimuovere il tappeto dalle sue graffette. Le vecchie graffette possono colpire le dita e i palmi delle mani, quindi fai attenzione. Lungo i bordi della moquette verrà posizionata una striscia di chiodi, che è fondamentalmente una lunghezza di stecca con ganci a rasoio che sporgono. Questo rende i guanti essenziali.
  • Ora che hai guadagnato una manciata di moquette, tirala indietro con movimenti rapidi per continuare a rompere il sigillo lungo le pareti o il legno duro.
  • L’intera sezione lungo il gradino, solitamente una orizzontale e una verticale, si solleverà, esponendo la vecchia imbottitura del tappeto e la sverniciatura. A seconda dell’età del materiale, probabilmente vorrai rimuovere anche entrambi questi elementi.
  • Se il battiscopa lungo i bordi è stato dipinto più volte, dovrai usare una spatola per raschiare i fili del tappeto che sono rimasti incollati al muro dalla vernice. Questa è la tua migliore opportunità per avere battiscopa perfettamente dipinti, quindi approfittane.
  • Dopo aver tirato su l’imbottitura in schiuma, prendi un piede di porco e martellalo sotto le teste dei chiodi che tengono la striscia verso il basso mentre muovi la barra su e giù. (Questo è un lavoro disordinato poiché la striscia di legno si scheggerà e si frantumerà, quindi se le strisce di puntine sono in ottime condizioni, lasciala in posizione.)
  • Dopo aver rimosso tutta l’imbottitura in schiuma e le strisce, usa delle pinze grandi per estrarre con cura ogni unghia o graffa. Abbatti qualsiasi interruzione.

Come Rimuovere Un Runner Da Tappeto

È più facile rimuovere le guide del tappeto con morsetti a pavimento o barre a barra. Tuttavia, potrebbe essere necessario rimuovere l’adesivo.

  • Rimuovere semplicemente i morsetti dalla giunzione verticale e orizzontale, quindi posizionare il gruppo asta in un luogo sicuro.
  • Raccogli l’angolo, in alto o in basso, e tira con tiri intermittenti. Le guide delle scale sono comunemente trattenute da graffette aggiuntive o chiodi per mobili e sono installate come un unico pezzo continuo.
  • Anche in questo caso, quando la maggior parte del materiale è stata rimossa, controllare attentamente la presenza di chiodi vaganti e graffette prima di procedere.

Come Sbarazzarsi Del Vecchio Tappeto

Lo smaltimento dei vecchi tappeti per scale è meglio farlo in sacchi della spazzatura per carichi pesanti. Se necessario, taglia il tappeto in pezzi maneggevoli con un rasoio e arrotolali in tubi prima di metterli nel cestino della spazzatura. Graffette e chiodi vaganti saranno sparsi in tutto il materiale, quindi continua a indossare i guanti.

Puoi rimuovere facilmente il tappeto dalle scale in un giorno o due giorni senza assumere un professionista. Le scale si trovano solitamente all’ingresso della tua casa. L’aggiunta di un nuovo stile alla tua scala può creare un’impressione duratura ed essere un saluto di benvenuto per tutti.