Questi Sono I 3 Metodi Segreti Per Riparare I Pavimenti In Laminato Scrostati

I pavimenti in laminato, nonostante siano un’opzione di pavimentazione meno costosa e facile da usare, hanno ancora alcuni dei suoi punti deboli che non possono essere trascurati, ovvero la sua superficie che si stacca facilmente e non è davvero buono per gli affari, poiché ha il suo effetto sottostante.

Questo post fornirà una panoramica su come riparare i pavimenti in laminato scrostati.

Usa supercolla, colla epossidica e adesivi. Nei casi più complicati è possibile utilizzare un asciugacapelli o una pistola termica.

Puoi anche carteggiare la custodia con carta vetrata e vernice per renderla più complessa.

Continua a leggere per imparare come riparare i pavimenti in laminato che si stanno staccando.

Come accennato in precedenza, ci sono modi per riparare i pavimenti in laminato scrostati e riportarli in buone condizioni; buono quasi come lo era quando l’avevi acquistato di recente. Ci sono davvero dei passaggi per la sua realizzazione e per garantire che sia effettivamente risolto.

1. Usa La Super Colla

All’inizio del processo di peeling, la supercolla o la gomma epossidica potrebbero essere utili.

Applicare l’adesivo sull’area in cui il pavimento si sta staccando agli angoli. Fare attenzione a non usare troppo adesivo.

Per risultati più efficaci, puoi utilizzare uno stuzzicadenti o un fiammifero per applicare l’adesivo e poi farlo scorrere sotto il pavimento in laminato.

2. Utilizzo Di Una Pistola Termica

Una pistola termica è lo strumento migliore per rimuovere il peeling dai pavimenti in laminato. Per evitare ustioni, è possibile utilizzare anche un guanto multiuso.

Punta una pistola termica o un essiccatore verso l’area in cui ribolle e riscaldala per assicurarti che si asciughi, quindi posiziona un tappeto per proteggere l’area. Infine, posiziona oggetti pesanti per mantenere l’area in posizione mentre si incolla e la temperatura si abbassa.

3. Levigatura E Verniciatura

Questa è una situazione più complicata in cui l’incollaggio del pavimento in laminato scrostato non è riuscito e le bolle continuano a persistere. È meglio rimuovere il pavimento in laminato e carteggiare l’area rimanente con carta vetrata a grana 220. Puoi dipingere la superficie nuda o stenderne una nuova per farla sembrare bella.

Come Mantenere Il Pavimento In Laminato

Sebbene la manutenzione dei pavimenti in laminato possa sembrare difficile, questi passaggi ti aiuteranno a mantenerli e a prevenire la formazione di bolle o scrostazioni.

1. Pulire Regolarmente I Pavimenti In Laminato

È consigliabile spazzare regolarmente il pavimento in laminato per evitare l’accumulo di sporco e particelle di polvere.

Puoi pulire o spazzare il pavimento con una scopa morbida. Per una pulizia più accurata, puoi usare uno straccio umido, acqua tiepida e detersivi delicati.

2. Non Trascinare O Far Scorrere I Mobili

Non è consigliabile trascinare o far scorrere i mobili attraverso la stanza dove è presente un pavimento in laminato per evitare il distacco della superficie .

3. Utilizzare Protezioni Per Pavimenti

Utilizzare cuscinetti e rotelle sotto le gambe del tavolo o le sedie per evitare ammaccature, graffi o desquamazione.

4. Usa Zerbini O Tappeti

Usa degli zerbini all’ingresso, questo aiuterebbe a prevenire l’accumulo di detriti e il tracciamento dello sporco nella tua casa. Potrebbe anche ricordare agli ospiti di togliersi le scarpe all’ingresso.

5. Evitare L’uso Di Prodotti Per La Pulizia Aggressivi

Evita di usare detersivi aggressivi o abrasivi sui tuoi pavimenti in laminato, in quanto indebolirebbero la superficie del pavimento e questo potrebbe causare il distacco.

6. Pulire Immediatamente Le Fuoriuscite D’acqua

Prova il più possibile a pulire il liquido quando si rovescia. Può causare gorgogliamento o desquamazione se rimane sul pavimento in laminato.

Conclusione

Sebbene la riparazione di un pavimento in laminato scrostato richieda precisione e sensibilità, è possibile farlo se si adotta un approccio graduale su come riparare un pavimento in laminato scrostato.