Quattro Cose Che Dovresti Sapere Sui Pavimenti In Lattice

Pavimento In Lattice 4 Cose Che Devi Sapere

I pavimenti in lattice possono essere applicati su molte superfici. È costituito da una miscela di cemento, sabbia e polimeri sintetici.

Anche se si dispone di un pavimento in legno, è possibile utilizzare un pavimento in lattice.

Il pavimento in lattice è ideale per levigare le superfici irregolari del pavimento. Fornisce inoltre rigidità ai pavimenti esistenti in preparazione per l’installazione di moquette, pavimenti in vinile e piastrelle di ceramica.

Come In Lattice Un Pavimento

Puoi trasformare facilmente un pavimento esistente in un pavimento in lattice con pochi strumenti. Ecco alcune precauzioni di sicurezza a cui prestare attenzione.

Se hai un riscaldamento sotterraneo, assicurati di verificare la marca del composto di lattice prima di applicarlo sul pavimento. Questo per garantire che sia compatibile con il riscaldamento e non provochi danni.

A seconda delle dimensioni dell’area su cui stai applicando il pavimento in lattice, avere un partner ti aiuterà a portare a termine il lavoro in modo semplice e veloce.

Le scarpe con le punte ti permettono di camminare sul lattice senza danneggiarlo.

Passo 1

Elimina eventuali pavimenti esistenti. Se hai piastrelle o moquette sul pavimento, dovrai rimuoverli in modo da poter ispezionare il sottopavimento.

Se stai rimuovendo il pavimento in piastrelle, puoi utilizzare un coltello multiuso per tagliare lo stucco e quindi utilizzare un piede di porco per sollevare la piastrella, mentre se stai rimuovendo il tappeto, tira semplicemente il tappeto dal pavimento; avrai bisogno di uno strumento come un piede di porco per sollevare il tappeto.

Se hai un pavimento in legno o cemento, puoi semplicemente pulire la stanza ed estrarre i mobili.

Passo 2

Applica il tuo livello su aree che sospetti siano irregolari. Il livello è composto da un liquido e una sacca d’aria. Se si stabilisce nel mezzo, è considerato pari. Tuttavia, se scorre da un lato, sarà irregolare.

Anche se hai un avvallamento sul pavimento, non dovrebbe essere profondo più di 5 cm.

Puoi anche testare gli avvallamenti posizionando una riga sul pavimento. Se si inclina da un lato, è probabile che il pavimento abbia una protuberanza.

Se noti anche uno spazio vuoto tra la scala e il pavimento, allora c’è un avvallamento in quell’area.

Un altro modo per testare i salti è legare una corda a un’estremità della stanza e poi attraversare la stanza tenendola saldamente.

Se il pavimento è perfettamente in piano, la corda dovrebbe toccare appena la parte superiore del pavimento. Tuttavia, se il pavimento scende al di sotto o spinge la corda verso l’alto, è probabile che il pavimento sia irregolare.

Passaggio 3

Inizia pulendo la superficie del pavimento. Rimuovere eventuali residui di colla, malta o residui dal vecchio pavimento.

Per i residui molto bloccati, puoi utilizzare un raschietto per rimuoverli e utilizzare una scopa o un aspirapolvere per rimuovere sporco, polvere o detriti fino a quando l’area non è completamente pulita.

Per una pulizia ancora più approfondita, puoi procedere con una spugna bagnata e acqua e sapone per lavare l’area. Prima di applicare, lasciare asciugare completamente l’area.

Se stai usando qualsiasi tipo di sottofondo in legno, dovrai stendere e attaccare un listello di metallo sul pavimento prima di applicare un composto autolivellante in lattice su di esso.

Un listello di metallo è semplicemente una rete di metallo intrappolato che puoi acquistare nei tuoi negozi di ferramenta locali.

Passaggio 4

La parte più cruciale dell’intero processo è l’applicazione del lattice. Per alcuni composti di lattice sono necessari due componenti. Uno è la soluzione liquida di lattice e uno è la miscela di malta secca. Dovrai assicurarti di averne abbastanza per la stanza.

Potresti considerare di mescolare i composti di lattice in piccoli lotti se prevedi di applicare il composto su grandi aree. Il composto può diventare difficile da stendere dopo un’ora.

Le istruzioni sulla confezione devono essere incluse in ogni prodotto. Ciò ti consentirà di determinare la quantità di ciascun prodotto.

Passaggio 5

Dopo aver miscelato il composto, iniziate a versarlo sul pavimento partendo dall’estremità più lontana della stanza e procedete verso la porta in modo da non calpestare il lattice appena applicato in uscita, se avete delle sbavature non superiori a 5 cm in profondità, il lattice si depositerà al loro interno e ti darà una superficie liscia del pavimento.

Dopo aver applicato il composto di lattice, utilizzare un massetto per lisciare il lattice. Se non sai cos’è un massetto, è uno strumento lungo e piatto utilizzato per rendere uniforme la malta. Raschiare il massetto sul composto di lattice autolivellante appena applicato aiuterà a stenderlo uniformemente sul pavimento, assicurando che riempia ogni avvallamento.

Al posto del massetto è possibile utilizzare un rullo di vernice o una spatola di finitura.

Passaggio 6

Infine, lascia che il lattice si asciughi e si asciughi per un massimo di 24 ore. Puoi testare la secchezza del pavimento con un dito guantato o un bastoncino asciutto. Prima di iniziare la posa di qualsiasi tipo di pavimento, assicurarsi che il pavimento sia completamente asciutto.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Mettere In Lattice Un Pavimento?

L’applicazione del lattice può richiedere da una a tre ore a seconda dell’ampiezza dell’area e del numero di persone coinvolte.

Tuttavia, non lasciare che una miscela di lattice rimanga inutilizzata per più di un’ora perché il lattice può diventare difficile da stendere.

Quanto Spesso Puoi Stendere Il Lattice?

La cosa migliore del pavimento in lattice è la sua capacità di essere posato a una profondità di 3-40 mm. Puoi anche aggiungere della sabbia tagliente per aumentare lo spessore. Per legare il lattice a una base esistente, è spesso necessario un primer. I composti di lattice si asciugano rapidamente, quindi consente di applicare prontamente le finiture del pavimento.

Qual è Il Tempo Limite Prima Di Poter Camminare Sul Pavimento In Lattice?

Il pavimento in lattice impiega da un’ora a sei ore per polimerizzare completamente prima che inizi ad asciugarsi. Si consiglia di lasciare asciugare il pavimento in lattice per almeno 24 ore, quindi testarlo con un dito guantato o con un bastoncino per vedere se è asciutto; se non lo è, dargli altre 24 ore.

Devi aspettare almeno 48 ore prima di camminare sul pavimento in lattice. Se si prevede di applicare qualsiasi superficie del pavimento, attendere 24 ore.

Puoi accelerare il processo di asciugatura aprendo le finestre nella stanza o posizionando piccoli ventilatori nell’area.

Conclusione

Il pavimento in lattice è un ottimo composto che può essere utilizzato per livellare le superfici in modo da poter installare facilmente un nuovo pavimento.