Polaris F9450 Contro F9550. Qual è Il Migliore?
A sinistra: Polaris f9450, a destra: Polaris f9550

Polaris offre due robot pulitori per piscine potenti ed efficienti: l’F9450 o l’F9550. Entrambi incorporano funzionalità che i proprietari di piscine sognavano da anni. Possono essere programmati per cambiare il corso della pulizia a metà pulizia, consentendo risultati più efficienti e rapidi. Entrambi hanno belle bocche di aspirazione larghe e contenitori per i detriti facili da svuotare per una pulizia rapida ed efficiente. Entrambi hanno una robusta trazione integrale per arrampicarsi sui muri e pulirli. E, come ci si potrebbe aspettare con questo tipo di prestazioni, entrambi hanno un prezzo di scaffale piuttosto alto.

L’F9550 ottiene il nostro cenno come modello superiore. Ha il Santo Graal per i proprietari di piscine, un modo per pulire la linea di galleggiamento. Ha anche un indicatore di serbatoio pieno per farti sapere quando ha bisogno di essere ripulito per il funzionamento continuato. Ci è piaciuto il peso dell’F9450. Mentre alcuni utenti hanno affermato che è troppo leggero e si ribalta troppo facilmente, è anche molto più facile uscire dalla piscina alla fine di una pulizia.

Confronto Rapido Tra I Due

Quali Sono Le Differenze Tra Loro?

Prestazione

Bordo: Polaris F9550

Entrambi i pulitori per piscina condividono la stessa grande bocca di aspirazione e il grande contenitore di detriti. Ciò consente la raccolta di piccole e grandi quantità di rifiuti e detriti. Entrambi i pulitori sono facili e veloci da svuotare. Il Polaris F9550 è in grado di dirti quando è pieno e ti farà anche sapere se ha smesso di funzionare. Sebbene non sia un vantaggio significativo, offre all’F9550 un vantaggio in termini di prestazioni.

Prezzo

Bordo: Nessuno

Il vantaggio di prezzo è sempre qualcosa relativo alla fascia di prezzo generale. Una differenza di meno di un dollaro può fare una grande differenza. Pochi dollari non sono molti se hai strumenti che costano più di mille dollari. Questo è il caso dell’F9450 e dell’F9550. I pulitori della piscina costano più di 1.000 dollari e la differenza di prezzo tra loro non è così grande. Potrebbe essere che gli addetti alle pulizie passino al modello più costoso a seconda del giorno. Fanno esattamente la stessa cosa quindi non c’è differenza nel costo.

Polaris F9550 da dietro

Caratteristiche

Bordo: Polaris F9550

Un’area della piscina che è un problema costante per i proprietari è la linea di galleggiamento. La linea di galleggiamento è un’area che accumula molti detriti, in particolare se non affonda. A causa dei frequenti problemi con la zavorra, è difficile trovare un pulitore per piscina che possa funzionare in quest’area. Con l’F9550, questo problema viene risolto con una modalità di pulizia della linea di galleggiamento dedicata. Poiché questo in realtà risparmia ai proprietari di piscine un compito che normalmente è riservato a loro, questo è un vantaggio innegabile.

Design

Polaris F9450: Un leggero vantaggio

Tirare fuori dall’acqua un robot pulisci piscina può essere un lavoro duro. Questi pulitori per piscine sono pesanti e talvolta impregnati d’acqua. Hanno anche forme scomode che lo rendono difficile da afferrare. Il Polaris F9550 è dotato di un sistema Easy Lift che consente all’aspirapolvere di venire da te, svuotarsi dall’acqua e presentare la sua maniglia per una rimozione indolore. Questa è una grande caratteristica per i tecnofili. Ha questa caratteristica ed è più leggero di sette libbre rispetto al P9450, il che lo rende circa un terzo meno pesante. Questo è ancora meglio. L’F9450 è inoltre dotato di migliori funzionalità antigroviglio per uno stoccaggio senza problemi.

Il Polaris F9450 racchiude un sacco di wallop per un robot pulitore per piscine così compatto. Con un peso di soli 7 kg, ha il potere pulente di un’unità molto più grande, con l’ulteriore vantaggio di essere anche molto silenzioso. È anche autoprogrammabile, quindi puoi farlo funzionare e si regolerà da solo a metà della pulizia. Ciò consente una pulizia più rapida e un risultato migliore. Ottieni la trazione integrale per fissarlo alle pareti o scavalcare gli ostacoli nella tua piscina. Dispone inoltre di funzionalità avanzate di operazioni senza grovigli. Il suo peso può causare il ribaltamento durante la pulizia e sarà necessario ripararlo prima che si riavvii.

Professionisti

Il Polaris F9550 è un robot pulisci piscina altamente programmabile in grado di gestire il proprio carico di lavoro. Inseriscilo e terrà traccia del proprio carico di lavoro e accelererà le cose se necessario per portare a termine il lavoro secondo i tuoi programmi. L’indicatore ti farà sapere quando l’assunzione a bocca larga ha raccolto abbastanza sabbia o foglie e deve essere vuota. Ci piace che il filtro abbia una modalità di pulizia della linea di galleggiamento. Questo aggiunge un’altra attività all’elenco di attività del proprietario del pool.

Professionisti

Conclusione

Non vogliamo far sembrare che un robot pulisci piscina sia migliore dell’altro. Un robot pulisci piscina è un pulisci piscina che fa un lavoro semplice. Pulisce la piscina e non aggiunge lavoro extra. I pulitori per piscina F9450 e F9550 Polaris, che abbiamo recensito, fanno esattamente questo. Hanno anche l’autocontrollo e la programmabilità che i proprietari di piscine cercano da anni. Sono anche piuttosto costosi.

Per alcuni motivi, non abbiamo scelto l’F9550. Mentre l’F9450 è più leggero e può essere rimosso più facilmente dalla piscina, l’F9550 ha una spia di filtro pieno per farti sapere quando deve essere svuotato. Questa è una cosa. Ci è piaciuta anche la modalità di pulizia della linea di galleggiamento. Nessuno dei due è particolarmente adatto per pulire le scale, ma è bene prendere un buon lavaggio della linea di galleggiamento come compensazione.

Altri articoli Polaris