Olio Per Compressori Quincy: Come Scegliere L'olio, Quanto Usare E Cambiare L'olio

Che Tipo Di Olio Va In Un Compressore Quincy?

È estremamente importante fare riferimento al manuale del compressore prima di acquistare l’olio Quincy per il compressore Quincy. Puoi trovare molti manuali per i compressori Quincy sulla nostra pagina del marchio.

Troverai la compatibilità dell’olio Quincy con il tuo compressore d’aria nel manuale. Se non riesci a individuarlo, puoi contattare Quincy o visitare il loro sito web.

Mobil produce anche alcuni altri oli che possono essere utilizzati al posto degli oli per compressori consigliati da Quincy. È importante assicurarsi che l’olio utilizzato sia compatibile con il compressore prima che venga immesso nel sistema. Si prega di controllare prima .

Il primo è il Mobil 101016 Rarus, adatto per compressori d’aria alternativi, mono o multistadio. Questo olio lubrificante ha un’eccellente separabilità dall’acqua e protezione contro la corrosione. Fornisce inoltre al compressore valvole per l’aria pulita.

Qual è La Migliore Quantità Di Quincy Oil Per Un Compressore Quincy

Senza il manuale, può essere difficile determinare la quantità di olio Quincy necessaria per un particolare modello di pompa del compressore.

Se hai problemi a trovare il tuo manuale, Quincy può aiutarti. Puoi anche cercare in Internet il modello e le specifiche del tuo compressore Quincy.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a controllare la quantità di olio Quincy nel tuo compressore. Quindi, ti darò una guida passo passo su come cambiarlo.

Spia Dell’olio Quincy

L’immagine sotto mostra un vetro spia, qui puoi controllare la quantità di olio Quincy all’interno della pompa del compressore. Dovresti mirare ad avere l’olio a circa metà del punto rosso.

Tipico vetro spia dell’olio del compressore d’aria

Astina Di Livello Olio Quincy

A volte, la pompa potrebbe non avere un vetro spia. In questi casi, è possibile utilizzare l’astina di livello per controllare. Questi si trovano in genere come parte del tappo del tubo di riempimento dell’olio Quincy e si estendono verso il basso nella coppa e nell’olio Quincy.

Puoi prendere l’astina di livello dalla coppa, pulirla bene e poi immergerla di nuovo nella coppa. I contrassegni indicheranno il livello dell’olio Quincy.

Tipica astina di livello olio

Un Altro Metodo Per Controllare L’olio Di Quincy

Se non hai una spia o un’astina di livello sul tuo compressore Quincy, un metodo alternativo che potresti utilizzare è scaricare l’olio Quincy dal serbatoio in un serbatoio.

Come drenare l’olio di Quincy dalla coppa

Inizia individuando il tuo scarico dell’olio Quincy (un tappo sotto l’alloggiamento della pompa). Quindi puoi scaricare l’olio Quincy in un serbatoio e misurare la quantità di olio Quincy nella pompa.

Prestare attenzione durante lo scarico dell’olio Quincy per evitare fuoriuscite. Un consiglio utile potrebbe essere quello di stendere qualcosa sul pavimento sotto il compressore per evitarlo e raccogliere eventuali fuoriuscite.

Come Cambiare L’olio Del Compressore Quincy

Esistono diversi metodi per cambiare l’olio Quincy per ogni modello. Può sembrare sciocco, ma prima di fare qualsiasi cosa, assicurati che il tuo compressore sia adeguatamente lubrificato. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale o Quincy per confermare.

Modifica Del Processo Dell’olio Del Compressore Quincy

Dopo aver seguito i passaggi descritti per scaricare l’olio Quincy dal compressore in un serbatoio, serrare saldamente il tappo sul fondo della coppa.

Nella parte superiore della coppa dell’olio Quincy ci sarà una porta in cui puoi aggiungere l’olio Quincy sostitutivo che hai a portata di mano. È difficile fornire maggiori dettagli poiché il processo varia a seconda del modello di compressore Quincy.

Aggiungi all’incirca la stessa quantità di olio di Quincy che hai rimosso o misurala usando il vetro spia o l’astina di livello se ne hai uno. Bisogna fare attenzione a non riempire la coppa con troppo olio.

Nota: quando si riempie il compressore con olio Quincy, assicurarsi di non riempire la presa d’aria.

Riepilogo

La metodologia di cui sopra è semplificata per facilitare i seguenti passaggi:

  1. Controlla il livello dell’olio del tuo compressore Quincy.
  2. Individuare il tappo sotto la coppa del compressore
  3. Scolare l’olio di Quincy in un serbatoio
  4. Riavvitare saldamente il tappo nella coppa
  5. Trova la porta dell’olio del compressore Quincy
  6. Rabboccare il compressore con la stessa quantità prelevata ( non riempire troppo ).

Senza avere accesso a tutti i manuali dei modelli di compressori d’aria e supponendo che il manuale indichi al lettore qual è il volume dell’olio Quincy, non c’è modo di essere tutt’altro che vaghi quando si forniscono consigli sul cambio dell’olio del compressore Quincy.