Le Migliori Pompe Per Piscina A Velocità Variabile 2021: Recensioni E Scelte Migliori

La pompa per piscina a velocità variabile Pentair 011018 IntelliFlo è la pompa che vuoi ottenere se vuoi risparmiare denaro sfruttando una pompa per piscina a velocità variabile. La pompa ha otto velocità in modo da poter essere programmata alla velocità migliore per diverse operazioni. Di conseguenza, gli utenti possono ottenere efficienze molto elevate e risparmiare un sacco di soldi facendo funzionare questa pompa a velocità inferiori quando non sono in corso operazioni critiche. Funziona anche in modo più silenzioso rispetto a molte pompe a velocità variabile, emettendo solo 45 decibel, che il produttore stima sia quattro volte più silenzioso di una pompa a velocità fissa comparabile.

È anche compatibile con i sistemi di controllo di altre marche, inclusi IntelliTouch, EasyTouch, SunTouch e altri. Ciò rende questa pompa facile da integrare nel riscaldamento, nell’illuminazione, nel getto della spa e in altri sistemi di controllo dei giochi d’acqua. Il grande svantaggio di questo modello è che ha una programmazione complicata, il che è abbastanza difficile che molte persone trarranno vantaggio dall’avere un’installazione esperta solo per eseguire correttamente la programmazione. La sua efficienza e il risparmio sui costi sono sufficienti per renderlo la nostra prima scelta.

Professionisti

La Hayward SP3206VSPVR 2.7 HP TriStar VS a velocità variabile è un altro ottimo modello per le persone che desiderano investire in una pompa a velocità variabile di alta qualità. La cosa migliore di questo modello è che è approvato Energy Star. Molte aziende elettriche offrono sconti ai clienti che installano pompe dotate di questa certificazione. Questo può aiutarti a risparmiare ancora di più. La tecnologia intelligente è inclusa nella certificazione, che aiuta a prevenire l’intrappolamento dell’aspirazione anche senza dispositivi di sicurezza aggiuntivi.

Il modello è relativamente facile da installare, rispetto a molte pompe. Questo lo rende un progetto che la maggior parte delle persone può affrontare da sola. È anche molto facile da programmare, il che gli conferisce un vantaggio rispetto al modello di punta in quest’area. Funziona molto più forte. Se hai già un involucro intorno alla tua pompa, probabilmente non sentirai molta differenza, ma il rumore di questa pompa è evidente senza uno. Questa pompa è ottima per risparmiare denaro e sarebbe la prima se avessimo alcune caratteristiche di riduzione del rumore.

Professionisti

La Hayward SP2303VSP MaxFlo VS è meno potente della precedente pompa dello stesso produttore, ma racchiude molte delle stesse fantastiche caratteristiche. La certificazione Energy Star è il fiore all’occhiello del modello. Questo modello può essere utilizzato per ridurre drasticamente i costi, al contrario di un modello a costi fissi. Potrebbe anche farti ottenere sconti dalla tua azienda elettrica dopo che è stata installata. Questo modello è anche facile da programmare, rispetto ad altre pompe. La maggior parte delle persone è in grado di completarlo in pochi minuti.

Tuttavia, crea anche molto rumore, specialmente quando si funziona a velocità più elevate. Questo infastidirà la maggior parte delle persone, ma se hai un involucro per la pompa, l’effetto non sarà così evidente. Questo modello è più economico del precedente, ma non ha la stessa durata. Un piccolo numero di unità dura solo due o tre anni. Questo non è abbastanza tempo per vedere un ritorno sull’investimento in termini di risparmio energetico. Le persone che acquistano quelle unità rimarranno deluse.

Professionisti

La pompa per piscina a velocità variabile IntelliPro P6E6VS4H-209L Sta-Rite è uno dei modelli più potenti della nostra lista, quindi è quello che dovresti considerare se hai una piscina più grande. Funziona anche in modo più silenzioso rispetto alla maggior parte dei modelli, quindi se ti trovi in una situazione in cui ogni decibel è importante, allora questo modello potrebbe essere quello che fa per te. Sebbene non vanti le stesse certificazioni Energy Star fornite con i modelli Hayward e quindi non si qualificherà per gli sconti, il funzionamento a velocità variabile ti farà risparmiare denaro sulla bolletta elettrica.

Sfortunatamente, questo modello soffre di problemi di controllo della qualità. Alcune unità arrivano con problemi, incluse crepe o parti non funzionanti. Questi avrebbero dovuto essere affrontati in fabbrica. Soffrono anche di scarsa durata. Un numero significativo di pompe si guasta entro i primi tre anni. Se l’azienda fosse più diligente nell’onorare le sue garanzie, questi non sarebbero problemi così seri. Sfortunatamente, Pentair ha la reputazione di negare le richieste di garanzia per il minimo dei motivi, il che significa che la maggior parte delle persone sarà da sola se qualcosa si rompe. Questo modello è un buon investimento, ma ti costerà di più a lungo termine.

Professionisti

Sebbene la pompa a velocità variabile SPLASHPUMPS VAR 1500 sia molto conveniente, la maggior parte delle persone sarebbe più felice con un modello più economico. Il controllo del touchpad è buono e non ci sono problemi con la parte consumata. Questo modello è disponibile anche per un terzo-sesto del prezzo che pagheresti per altri modelli. Sembra, tuttavia, che siano stati fatti alcuni compromessi.

Non è così potente con impostazioni di potenza inferiori. Ciò significa che deve funzionare vicino alla sua potenza massima per essere efficiente. Questo compensa il risparmio energetico. Ha anche una scarsa durata e molti clienti segnalano che si consuma entro tre anni, il che è un problema enorme. È difficile programmare correttamente la pompa della piscina a causa dell’incoerenza e della confusione del manuale. Sebbene questo modello sia conveniente, molte persone lo troveranno attraente. Tuttavia, lo svantaggio del modello sono i mal di testa che provoca.

Professionisti

  • Per essere efficiente serve molta potenza
  • Scarsa durata
  • Scarse istruzioni

Guida All’acquisto

Le nostre recensioni potrebbero averti già portato al modello che fa per te, ma sappiamo che alcune persone non avranno ancora le informazioni di cui hanno bisogno per sentirsi come se stessero prendendo un’ottima decisione. Se sei tu, non preoccuparti. Questa guida per gli acquirenti è stata creata pensando a te. Questa guida ti aiuterà a comprendere le basi di queste macchine in modo da poterle visualizzare come un esperto. Abbiamo anche incluso alcuni consigli su come massimizzare il valore che ottieni quando acquisti, quindi se stai cercando un ottimo affare, assicurati di dare un’occhiata a questa guida per gli acquirenti.

Efficienza

L’efficienza è la ragione numero uno per acquistare una pompa per piscina a velocità variabile.

Per risparmiare denaro, la pompa deve essere in grado di svolgere il lavoro senza sforzi. Inoltre, deve essere programmato correttamente per funzionare negli orari giusti per i cicli di pulizia o altri eventi. Perderai denaro o la tua piscina si sporcherà se non è programmata correttamente.

È quindi importante ottenere un modello efficiente. I modelli più efficienti possono funzionare a più velocità e i modelli più efficienti sono dotati di certificazioni Energy Star. Questi modelli possono beneficiare di sconti dalla compagnia elettrica che potrebbero portare a ulteriori risparmi.

Usalo Velocemente

La maggior parte delle aziende di pompe per piscine richiedono l’installazione del sistema da parte di un professionista. La garanzia sarà nulla se non lo fai. Tuttavia, alcune aziende e alcuni modelli non hanno questo requisito in caratteri piccoli.

Il fatto è che se hai mantenuto la tua piscina, probabilmente ne sai già abbastanza per cambiare la pompa della piscina da solo. L’installazione della pompa da soli può farti risparmiare molti soldi, anche se devi annullare la garanzia.

È necessario ricordare che le pompe per piscina a velocità variabile devono essere programmate correttamente. Mentre alcuni marchi lo rendono facile, la maggior parte no. La programmazione di pompe per piscine a velocità variabile può essere frustrante. Quindi, se hai intenzione di installarne uno tu stesso, assicurati di investire in un marchio e un modello che ha la reputazione di essere facile da programmare. Se non lo fai, potresti trovarti a dover chiamare i professionisti per finire il lavoro.

Quale Pompa Per Piscina A Velocità Variabile è Giusta Per Te?

Quale pompa per piscina a velocità variabile è giusta per te

Ci sono molti modi decenti per acquistare una pompa per piscina a velocità variabile. Tuttavia, se vuoi ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, devi essere strategico nel modo in cui fai acquisti. Devi conoscere le esigenze delle tue piscine e devi capire quali caratteristiche secondarie vorresti vedere sulla tua pompa. Se hai intenzione di installarlo da solo, assicurati di investire in un modello facile da programmare.

Fai un elenco delle caratteristiche che stai cercando in una pompa prima di iniziare a fare acquisti. Questi ti lasceranno soddisfatto dell’acquisto, indipendentemente dal prezzo. Risparmiare denaro è il modo migliore per renderti felice, quindi scegli il modello più economico in quella lista. Questa pompa offre tutte le caratteristiche che desideri per una grande esperienza, a un prezzo contenuto. È il miglior rapporto qualità-prezzo complessivo.

Conclusione

Adoriamo la pompa per piscina a velocità variabile Pentair 011018 IntelliFlo. È silenzioso, efficiente, ha otto velocità ed è molto silenzioso. Un’altra buona opzione è Hayward SP3206VSPVR. Ha caratteristiche che impediscono l’intrappolamento dell’aspirazione e una facile programmazione. Hayward SP2303VSP MaxFlo VS è inoltre dotato di una certificazione Energy Star, oltre a una facile programmazione e installazione, anche se la sua rumorosità lo porta al terzo posto. Lo Sta-Rite P6E6VS4H-209L IntelliPro a velocità variabile funziona in modo silenzioso ed è molto efficiente, ma la sua scarsa durata e i problemi di controllo della qualità significano che non può superare il quarto posto. SPLASHPUMPS La pompa a velocità variabile VAR 1500 è l’ultima. Ha un prezzo molto conveniente ma ha problemi di efficienza e durata.

Ci auguriamo che tu abbia acquisito una migliore comprensione delle pompe per piscina a velocità variabile attraverso le nostre recensioni e la guida all’acquirente. Ora dovresti essere in grado di trovare il modello giusto per la tua piscina e il tuo budget.

Potresti anche essere interessato a leggere la nostra guida alle pompe per piscine fuori terra che trovi qui.

Altri articoli che abbiamo scritto su questo argomento: