L'acetone Danneggerà I Pavimenti In Vinile? 5 Passaggi Facili Da Risolvere

Il vinile è un pavimento flessibile, impermeabile, molto delicato. Il vinile è una delle nostre opzioni di pavimentazione più popolari.

Molti sono orgogliosi della sua capacità brillante, dell’aspetto e del tocco unico e bello che aggiunge alla strutturazione delle case e l’acetone è lo smacchiatore più utilizzato dagli installatori.

Quindi, l’acetone danneggerà i pavimenti in vinile? Sì, a causa dell’elevata composizione chimica di un Acetone, tende a deformare la delicata pavimentazione vinilica.

Quando si tratta di Vinyl, alla sua installazione sono associate sfide specifiche, che molte persone considerano frustrante e alquanto insopportabile.

Una cosa è che l’installazione di questo bellissimo pavimento ha un problema di colorazione. Dopo l’installazione, c’è sempre una macchia di colla.

Il peggio è che non è possibile eseguire l’installazione senza causare macchie, indipendentemente dal livello professionale dell’installatore.

Questa è una situazione difficile e sfortunata che ha impedito a molte persone interessate a questo tipo di pavimento di utilizzarlo.

L’acetone, noto anche come propanone, è comunemente usato per rimuovere le macchie. L’acetone è una sostanza chimica organica che evapora rapidamente e ha un’elevata volatilità.

È costituito da una potente sostanza chimica con elevata capacità di adesione. Viene utilizzato principalmente e spesso dopo l’installazione per pulire colle e macchie.

Ora, la domanda è: l’acetone influisce sui pavimenti in vinile? Dopo aver discusso le caratteristiche del vinile e le sfide dell’installazione, l’acetone viene introdotto nell’equazione per rimuovere la macchia. Ciò consentirà al pavimento di rimanere bello.

Tuttavia, a causa dell’elevata composizione chimica di un Acetone, tende a deformare la delicata pavimentazione vinilica.

Un’altra sfida. L’acetone è il più utilizzato per rimuovere le macchie dai pavimenti dopo la posa a causa della sua forte composizione chimica.

Questo non è abbastanza buono per il vinile perché la capacità chimica di questo solvente tende ad essere superiore a quella che può trattenere un pavimento in vinile.

Acetone: Come Usarlo Su Pavimenti In Vinile

Tende a deformare l’aspetto di questo pavimento delicato. C’è un modo alternativo per usare l’acetone sui pavimenti in vinile che non causerà alcun danno. Questi sono i passaggi.

1. Elimina le macchie con un raschietto manuale. Usa il raschietto per applicare delicatamente il pavimento.

2. Elimina la spazzatura.

3. Prendi alcune precauzioni mentre stai per invitare la sostanza chimica. Usa guanti, una maschera per il viso/naso (l’acetone ha un forte odore) e fai bene a ventilare la stanza. Apri le finestre e le porte.

4. Metti dell’acetone in un contenitore. Prendi uno spazzolino da denti, immergilo nell’acetone e spazzola la parte macchiata del pavimento. Spazzolalo bene fino a quando non ti libererai finalmente delle macchie.

5. Utilizzare un panno imbevuto imbevuto di acqua (moderatamente bagnata) per pulire la superficie. Assicurati di pulirlo bene.

Ci sono buone notizie e c’è ancora un modo per rimuovere le macchie sui pavimenti in vinile senza usare l’acetone.

I pavimenti in vinile possono essere lavati senza danneggiare la struttura.

L’acetone potrebbe essere troppo rischioso per il tuo pavimento in vinile.

Ecco cosa puoi fare:

Come Rimuovere Le Macchie Sui Pavimenti In Vinile Senza Usare Acetone

L’acqua calda è un mezzo domestico per rimuovere le macchie sulle superfici. L’acqua calda può sciogliere adesivi e colle.

Il pavimento in vinile è molto flessibile e delicato.

Può essere danneggiato o sciolto se si fa bollire l’acqua. Per rimuovere le macchie dal pavimento in vinile, non è necessario tirare via. Al suo posto è possibile utilizzare acqua calda. Questi sono i passaggi che devi seguire.

1. Prendi dell’acqua calda in un secchio. Non dovrebbe essere troppo caldo per evitare danni da calore e l’effetto sopra menzionato sui pavimenti. Un’acqua moderatamente riscaldata può fare il lavoro.

2. Prendi una scopa o vestiti imbevuti come un asciugamano. Questo ti permetterà di strofinare il pavimento in vinile macchiato.

3. Versare acqua calda sulla superficie macchiata. Lasciare agire per circa 30 secondi. Questo per lasciare che l’acqua ammorbidisca la macchia prima di derubare.

4. Dopo che l’acqua ha ammorbidito la macchia, puoi applicare il tuo mocio/asciugamano sulla superficie del pavimento strofinandolo con l’asciugamano. Quando hai finito di pulire, ripulisci con acqua e sbarazzati dell’acqua.

5. Utilizzare un raschietto per raschiare la superficie del vinile per rimuovere le colle rimanenti. Sarebbe meglio se usassi delicatamente il raschietto sulla superficie.

6. Pulisci la superficie rottamata con un mocio pulito.

7. L’acqua calda potrebbe non essere sufficiente a seconda di quanto tempo è rimasta lì la macchia.

Tutto quello che devi fare in questo caso è introdurre una certa quantità (a seconda della quantità di acqua) di solvente agli agrumi all’interno dell’acqua calda. Questo aiuterà la rimozione delle macchie.

Conclusione

I pavimenti in vinile possono essere danneggiati dall’acetone. Tuttavia, hai la possibilità di applicare l’acetone strategicamente senza alcun effetto o l’altro metodo.

Abbiamo scritto questo articolo su come l’acetone danneggerà i pavimenti in vinile per aiutarti a darti chiarezza di fronte all’uso dell’acetone sui tuoi pavimenti in vinile.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile e informativo. Se lo hai fatto, condividilo su tutte le tue pagine di social media.