È Una Buona Idea Riscaldare Una Casa Vuota? Stai Davvero Solo Bruciando Soldi?

Trascorrere un po’ di tempo fuori casa può essere davvero rinfrescante, soprattutto in inverno. Quando fa freddo, le case vuote possono essere un problema. Non puoi lasciare la tua casa fredda solo perché non ci sono persone.

Dovresti riscaldare la tua casa vuota. Le temperature invernali possono causare allagamenti e il congelamento dei tubi. Non deve essere riscaldato a una temperatura confortevole. È possibile mantenere bassi i costi utilizzando l’isolamento e l’impostazione corretta del termostato.

Sebbene alcune persone possano pensare che l’inverno non sia un problema, anche un calo sotto i 4 C può causare gravi danni.

Anche se non sei a casa, è comunque importante mantenere la casa calda.

Il calore non è gratuito, ma è molto più economico mantenere calda la tua casa vuota piuttosto che riparare seri danni in seguito.

Perché è Importante Riscaldare Le Case Vuote

Si è tentati di lasciare la casa vuota. Dopotutto, nessuno è lì per lamentarsi del freddo. Tuttavia, il freddo lascerà il segno, soprattutto se vivi in un clima più fresco. I problemi possono iniziare a sorgere già in autunno.

Le case non riscaldate sono soggette a tre problemi principali a causa delle basse temperature:

  • Tubi congelati
  • Allagamento
  • Danni causati dall’acqua e dall’umidità

Nel tempo, le case non riscaldate raggiungeranno naturalmente la stessa temperatura dell’esterno. Anche la migliore casa isolata si raffredderà lentamente con l’arrivo dell’inverno. Il calore fuoriesce lentamente attraverso fessure, prese d’aria e persino attraverso pareti solide. Ciò si traduce in una casa senza protezione idraulica.

Quando i tuoi tubi diventano troppo freddi, ti trovi di fronte a una delle due possibilità: o si congeleranno o si romperanno e perderanno. Con i tubi più vecchi, potresti anche essere fortunato (ah!) Dovrai affrontare entrambi questi problemi.

L’unico modo per evitare che ciò accada è evitare che i tubi si raffreddino troppo. Il modo più semplice per evitarlo è riscaldare la casa in modo tale che l’impianto idraulico nelle pareti non si congeli.

Le basse temperature possono causare problemi di umidità, anche se i tubi non si congelano o si rompono. Le case che sono libere sono solitamente sigillate ermeticamente contro gli elementi. Questo sigillo può portare a due problemi se non mantieni la temperatura della tua casa.

Innanzitutto, l’eventuale umidità all’interno della casa viene intrappolata. L’umidità è intrappolata e non può muoversi, quindi continuerà a causare problemi.

In secondo luogo, le temperature possono cambiare anche in inverno. La tua casa può riscaldarsi leggermente nelle giornate di sole. Se sei mai entrato in un’auto in una giornata di sole e hai scoperto che l’interno è rovente, è lo stesso principio. Anche se la tua casa potrebbe non essere calda come quella all’aperto, sicuramente diventerà più calda.

Quindi ora hai uno spazio umido e caldo separato dal freddo all’aperto. Hai mai visto la condensa su un bicchiere d’acqua fredda in una giornata calda? Ecco come saranno le finestre e le pareti esterne della tua casa. La condensa può causare gravi danni causati dall’acqua a porte e finestre.

Riscaldare la tua casa vuota può evitare che questo diventi un problema.

Qual è La Temperatura Migliore Per Una Casa Vuota?

Non devi riscaldare così tanto la tua casa per tenerla al sicuro dagli elementi. Puoi tenere una casa libera a 50-13 C per tenerla al sicuro.

Devi bilanciare due cose. Il primo è assicurarsi che il riscaldatore funzioni in modo efficiente. Ciò può essere ottenuto mantenendo la temperatura a 55 gradi in tutta la casa. Qualsiasi valore inferiore e alcuni riscaldatori diventano meno efficaci. Ciò può far sì che gli angoli più remoti della tua casa diventino troppo freddi e mettano a rischio le tue tubature.

In secondo luogo, vuoi mantenere bassi i costi. Riscaldare una casa ti costerà di più per riscaldare che se è fuori. Minore è la differenza tra la temperatura interna ed esterna, minore sarà la bolletta del riscaldamento. 55 gradi è un compromesso sicuro tra sicurezza ed economicità.

Come Riscaldare In Modo Efficiente Una Casa Vuota

Riscaldare la tua casa vuota in modo efficiente può essere semplice. È importante impostare il sistema HVAC su un livello basso e consentire alla casa di trattenere più calore possibile.

Proteggi L’impianto Idraulico

Prima di tutto, assicurati che i tuoi tubi siano in buone condizioni. Se stai via per più di qualche settimana, è meglio chiudere l’acqua e drenare completamente i tubi . È più facile evitare che i tubi si congelino se non c’è acqua al loro interno.

Se hai dei tubi flessibili all’esterno della casa, assicurati di isolarli. Le coperture dei rubinetti del tubo possono funzionare, oppure puoi usare vecchi asciugamani in bundle ricoperti di plastica. Assicurati che tutto sia ben sigillato e asciutto.

Impostazioni del termostato

Quindi, vai a impostare il termostato alla giusta temperatura . 55 gradi sono sicuri in quasi tutte le case. Il riscaldatore dovrebbe essere impostato su automatico in modo che si attivi solo quando la temperatura scende sotto i 55 gradi. Questo ti aiuterà a mantenere bassi i costi di riscaldamento.

Se il tuo termostato ti consente di impostare la ventola, considera di impostarla su un livello basso ma costante. Ciò eviterà che l’umidità si accumuli in qualsiasi stanza. Ciò assicurerà di non avere problemi di umidità anche in una giornata calda.

Mantieni Il Controllo

Le bollette del riscaldamento saliranno alle stelle se la tua casa vuota perde costantemente calore. Isolare correttamente la tua casa ridurrà le bollette del riscaldamento poiché non perderai tanto calore verso l’esterno.

Non devi nemmeno abbattere muri o altro per gestirlo. Concentrarsi solo sulle peggiori perdite d’aria sarà sufficiente per risparmiare denaro.

  • Sigillare le porte. Se una casa resterà vuota per un po’, valuta la possibilità di sostituire le guarnizioni delle porte esterne. Ciò impedirà al calore di fuoriuscire attraverso le fessure e le crepe intorno alle porte. Potrebbe essere necessario risigillare le porte esterne più vecchie.
  • Sigilla le finestre. L’isolamento è un modo semplice per sigillare le finestre. Le pellicole per vetri possono essere acquistate presso il tuo negozio di ferramenta locale. Se hai solo poche finestre da coprire, puoi usare della pellicola trasparente o del nastro adesivo. Le finestre più vecchie, proprio come le porte, possono spesso trarre vantaggio da un po’ di calafataggio intorno ai loro telai. Sigillalo se senti correnti d’aria intorno alla finestra o vedi crepe.
  • Chiudete le prese d’aria. Le prese d’aria aperte consentono al tuo budget di riscaldamento di volare fuori dalla porta. Chiudi tutte le prese d’aria che portano all’esterno, comprese le prese d’aria del forno, le prese d’aria dell’essiccatore, le ventole di ventilazione e qualsiasi altra cosa che invia aria all’esterno.

Se tieni a mente questi suggerimenti, la tua casa libera rimarrà più calda per tutto l’inverno.