Come Posare Il Tappeto Senza Un Kicker Per Le Ginocchia - 8 Semplici Passaggi

Come Posare Il Tappeto Senza Un Kicker Per Le Ginocchia 8 Semplici Passaggi

Un kicker per le ginocchia è un ottimo strumento per la posa di tappeti in casa. Esistono altri modi per posare il tappeto e questo articolo ti mostrerà come.

Ti mostreremo come posare un tappeto senza un kicker per le ginocchia, così non dovrai procurarti un kicker per le ginocchia la prossima volta che vuoi stendere un tappeto in casa tua.

A tale scopo, avrai bisogno dei seguenti strumenti;

  • Pistola sparachiodi
  • Strisce di virata
  • Guanti
  • Il tappeto e la sua imbottitura
  • Un tagliatappeti
  • Misura il nastro.

Misura La Stanza

Misura lo spazio in cui vuoi posizionare il tappeto. Questo ti permetterà di determinare la misura giusta per te.

Devi prendere attentamente le misure di lunghezza e larghezza dell’intera stanza in modo da non acquistare la taglia sbagliata.

Ricordati di aggiungere qualche centimetro in più alla misura esatta che hai ottenuto in modo che il tappeto abbia abbastanza spazio per le porte e abbastanza per agganciarsi alle puntine. Per questo, considera l’aggiunta di un ulteriore cinque percento della misurazione esatta.

Pulisci La Stanza

Pulisci l’area in cui verrà installato il tappeto. Assicurarsi che non ci siano particelle di sporco o oggetti lasciati indietro; se possibile, asciuga bene la stanza con acqua e asciugala.

Installa Le Strisce Di Fissaggio Per Moquette

Le puntine per tappeti possono essere descritte come sottili pezzi di legno che hanno puntine appuntite. Questi sono attaccati al pavimento della stanza come supporto per i bordi del tappeto.

Installa le strisce di fissaggio del tappeto nella stanza. Le strisce di fissaggio devono essere posizionate attorno al perimetro della stanza. Dovresti anche lasciare uno spazio di 3-20 cm tra i battiscopa e le strisce di fissaggio.

Assicurarsi che il lato delle strisce con le frecce stampate sia rivolto verso il muro.

Mettici Sopra L’imbottitura Del Tappeto.

Misura l’imbottitura del tappeto. Assicurati che l’imbottitura del tappeto abbia le stesse dimensioni del perimetro del pavimento. Taglia l’imbottitura del tappeto usando il tagliamoquette nell’esatta metratura del pavimento con la larghezza delle strisce di puntine sottratte da esso.

Inizia a posare l’imbottitura del tappeto sul pavimento dal lato della stanza più vicino al lato sinistro della porta della stanza. Prestare attenzione quando si applica l’imbottitura in modo che non si appoggi su nessuna delle strisce di fissaggio.

Dopo aver finito di posare il tappeto, dovrai usare la tua pinzatrice per fissare l’imbottitura. Questo può essere fatto anche con la colla

Posiziona Il Tappeto Sul Pavimento

Quindi, taglia il tappeto nella misura desiderata. Il tappeto deve essere tagliato della stessa lunghezza della stanza.

Una volta che hai finito di tagliare il tappeto a misura, inizia a stendere il tappeto sul pavimento sopra l’imbottitura del tappeto. Inizia partendo dall’angolo della stanza più vicino alle porte. Srotola il tappeto mentre ti fai strada verso la porta della stanza.

Allunga Il Tappeto

Ora, è qui che imparerai come stendere il tappeto senza usare un kicker per le ginocchia. Il metodo di salto è quello che utilizzerai.

Questo metodo richiede di saltare, come suggerisce il nome. Mentre sei di fronte alle strisce di fissaggio, dovrai raggiungere i bordi del tuo tappeto vicino al muro.

L’idea è di saltare in avanti con un solo piede mentre si utilizza lo slancio dall’atterraggio per spingere il tappeto in avanti verso le strisce di virata.

Ricorda che l’obiettivo è che il tappeto tocchi le strisce di puntine su ogni bordo. Pertanto, è necessario continuare a ripetere il processo di salto fino a quando il tappeto non tocca la striscia di virata sul bordo.

Ripeti l’operazione in ogni angolo finché tutti i bordi del tappeto non vengono toccati dalle strisce di puntine. Vedrai che tutto è perfettamente uniforme.

Attacca Il Tappeto Alle Strisce Di Fissaggio

Devi assicurarti di indossare i guanti per questa procedura. A causa della natura e dello scopo delle strisce di fissaggio, deve essere un guanto da lavoro.

Una volta che hai le mani assicurate con i guanti da lavoro, inizia ad agganciare i bordi del tappeto alle strisce di fissaggio in modo accurato e appropriato. Assicurati di attaccare tutte le strisce di puntine al tappeto.

Una volta che hai finito, spostati e ispeziona il tappeto, in particolare i bordi del tappeto. Ricorda che tutto deve essere uniforme.

Non sorprenderti se il bordo del tuo tappeto tocca il muro ed è sollevato da terra.

Puoi spingere verso il basso con il piede se vedi rughe o pieghe. Puoi anche usare un ferro da stiro a vapore per uniformare eventuali pieghe o pieghe.

Dai Un’occhiata Al Tappeto

Dopo aver finito tutto quanto sopra, prendi una scopa e una spazzola rigida per spazzare il tappeto. Questo perché il tappeto sarà piuttosto disordinato a causa delle rifiniture e delle regolazioni effettuate su di esso.

Dopo che hai finito, la tua stanza è pronta per essere utilizzata. Ora puoi riportare tutto ciò che avevi portato fuori dalla stanza prima del processo nella posizione corretta.

Conclusione

All’inizio stendere un tappeto senza un kicker per le ginocchia potrebbe sembrare piuttosto noioso, ma non è impossibile. È molto più facile di quanto sembri a coloro che non ci hanno mai provato prima o poi.

Questo articolo spiega come posare il tappeto senza usare un kicker per le ginocchia. Non misurare lo spazio in modo errato poiché ciò influenzerà i risultati. Se segui le indicazioni, tutto andrà a posto.