Bidet Contro Carta Igienica. Che è Migliore?

Gli americani, e altri, considerano ancora il bidet un’usanza straniera. Questa è una delle strane differenze che ci separa dagli europei. Tuttavia, c’è stato un aumento del sospetto che i fantasiosi europei possano avere ragione.

Nel caso in cui tu sia ancora al buio: un bidet è un elettrodomestico da bagno utilizzato per lavare i rifiuti dal tuo ano che normalmente puliresti con la carta igienica. Puoi averlo come elettrodomestico autonomo che ha circa la stessa altezza del water o integrato nel sedile del water.

Sono molto comuni in quasi tutti i paesi, ad eccezione degli Stati Uniti. Cercare di psicanalizzare il motivo per cui i bidet non hanno mai preso piede negli Stati Uniti è un po’ oltre la nostra portata – alcuni indicano il fatto che i nostri antenati inglesi erano istintivamente ostili a qualsiasi cosa francese – ma alla fine nessuno ne è sicuro.

Basti dire che la rivoluzione alternativa della pulizia del culo sta finalmente facendo breccia in America. Abbiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno se ti stai chiedendo se è il momento di essere coinvolto nel movimento. Continua a leggere per scoprire i pro e i contro di carta igienica e bidet, nonché quale opzione è la migliore per te.

Un rapido disclaimer: questo post discuterà le condizioni mediche. Non siamo medici e nulla di ciò che scriviamo dovrebbe essere preso come consiglio medico. Parla con il tuo medico di base o con uno specialista in cure anali se stai considerando un bidet per motivi medici.

Carta Igienica Approfondita

Carta Igienica Approfondita

Prima dell’invenzione della carta igienica e del bidet, la pulizia del buco del culo aveva una storia a scacchi. Gli antichi romani usavano famigeratamente una spugna su un bastone che a volte veniva condivisa tra tutti gli utenti di un bagno pubblico. Quindi, fatti coraggio: non importa cosa scegli di usare, non sarà mai così disgustoso.

Le persone hanno iniziato a usare riviste e giornali per pulirsi le mani quando la carta è stata introdotta per la prima volta in Occidente. Nell’ultima parte del 19° secolo, il primo rotolo perforato fu venduto in America. Tuttavia, il rotolo ha incontrato difficoltà sul mercato americano. Gli americani sono così abituati a pulire i loro vestiti con le riviste, che è noto che Sears Roebuck ha inviato cataloghi abbastanza morbidi per questo scopo.

Perché Usare La Carta Igienica?

Perché usare la carta igienica

Se usi regolarmente la carta igienica, non hai davvero bisogno di noi per spiegare perché è buona. Ad eccezione di un portarotolo opzionale, non è necessario alcun hardware per utilizzarlo. Mantiene il tuo culo asciutto mentre lo pulisci e c’è pochissimo pericolo di danneggiare l’ano con una pressione eccessiva.

L’altro grande vantaggio della carta igienica è la sua portabilità. Questo lo rende un must per overlander, backpackers, prepper e altri che spesso sono senza acqua corrente.

Perché Non Dovresti Usare La Carta Igienica?

Nonostante tutta questa comodità, c’è chi sostiene che il tempo di TP sta per scadere. È un articolo usa e getta, monouso. Questo è il problema più grande. Questo non solo rende dannoso per l’ambiente che la carta igienica si accumula nelle discariche e ci fa abbattere più alberi, ma significa anche che finirai costantemente.

Altri argomenti contro la carta igienica si concentrano sull’igiene. I sostenitori del bidet sostengono che senza acqua, non puoi mai pulire completamente il tuo buco del culo, poiché l’uso di carta igienica secca limita i luoghi che puoi raggiungere. La carta igienica può anche peggiorare le tue condizioni se hai una condizione medica che causa prurito al sedere.

Professionisti

Bidet In Profondità

I bidet furono probabilmente inventati nella Francia del XVIII secolo e, come i servizi igienici, inizialmente furono installati nelle camere da letto anziché nei bagni separati. Il nome, che in francese significa un tipo di cavallo forte, si riferisce al modo in cui dovresti stare in piedi per usarlo.

L’uso dei bidet comporta una curva di apprendimento un po’ ripida per i non iniziati. Quasi tutti ora ti consentono di controllare la corrente a getto con un telecomando o un pannello di controllo. La chiave è usare un getto d’acqua calda a bassa pressione. Nella maggior parte dei casi in cui le persone hanno una brutta esperienza e giurano di non usare mai più il bidet, hanno avuto il flusso d’acqua troppo freddo, troppo forte o entrambi.

Perché Usare Un Bidet?

Sebbene sia costoso installare un bidet, una volta pagato tale importo, il gioco è fatto. Anche se ti piace usare un po’ di carta igienica insieme al bidet, ridurrai comunque i tuoi consumi di una quantità enorme. Non ci vorrà molto prima che i soldi che risparmi inizino ad accumularsi.

I bidet sono anche più sostenibili. Non esiste una cosa come buttare via completamente qualcosa, quindi l’unico modo per tenere la carta igienica fuori dalle discariche è passare a un’alternativa.

Gli appassionati di bidet amano anche la fresca esperienza di usare l’acqua per pulire il sedere. Raggiunge ovunque, ti fa sentire molto più pulito ed evita il problema della carta igienica di non essere mai sicuro di aver finito. L’acqua è anche molto meno probabile che ti faccia sentire prurito in seguito, e puoi sempre usare un paio di fogli di TP in seguito, se lo desideri.

Perché Dovresti Usare Un Bidet,

Gran parte del discorso sui bidet, sia positivo che negativo, è esagerato (vedi Miti del bidet sfatati di seguito). Questi detergenti miracolosi hanno alcuni inconvenienti se guardi oltre l’hype.

Il numero uno è la comodità. Sei sfortunato se non hai abbastanza spazio nel tuo bagno per installare un elettrodomestico aggiuntivo o i fondi per acquistare un attacco per il sedile del water di qualità. Piaccia o no, il tempo del bagno negli Stati Uniti è progettato per ora intorno alla carta igienica.

Abbiamo anche menzionato la curva di apprendimento. Può essere molto spiacevole non sapere come usare correttamente un bidet. L’uso di acqua a una pressione troppo alta può penetrare nell’ano, causando danni minori ma a lungo termine.

Mentre i bidet possono essere più economici e comodi a lungo termine rispetto ad altre opzioni, ci sono poche prove che siano più salutari. Non è stato scientificamente dimostrato che i bidet abbiano alcun impatto su emorroidi, stitichezza, ragadi anali o altre condizioni mediche, ad eccezione del sintomo specifico del prurito anale (prurito del culo).

Professionisti

  • Non portatile
  • Grande investimento una tantum
  • Deve imparare ad usare correttamente
  • Le alte pressioni possono essere dannose

Sfatati I Miti Del Bidet

In questa sezione, faremo del nostro meglio per eliminare le idee sbagliate comuni sul bidet, utilizzando un getto caldo e a bassa pressione di informazioni chiare e accurate.

Mito N. 1: I Bidet Sono Solo Per Le Donne

Molte persone pensano che i bidet siano solo per le donne o per altre persone con la vagina. Questo è falso. Tuttavia, un morso viene utilizzato per pulire gli ani. Non solo non sono destinati alla pulizia della vagina, ma in realtà non dovresti pulire affatto la tua vagina. Si pulisce da solo.

Mito N. 2 – I Bidet Sono L’unico Metodo Per Pulire Il Sedere

Mito N. 3 – I Bidet Spruzzano Acqua Ovunque

Dai la colpa al coccodrillo Dundee. Alcuni americani trovano difficile accettare l’immagine di un bidet come un getto di fontana disordinato. La maggior parte di loro non ha più probabilità di un rubinetto di schizzare acqua ovunque.

Mito N. 4: I Bidet Spruzzano Con L’acqua Del Water

No. I bidet spruzzano usando la stessa acqua pulita del rubinetto e della doccia.

Mito N. 5 – I Bidet Sono Migliori Per Trattare I Problemi Di Salute Anale

La scienza è inconcludente su questo. Uno studio dalla Corea suggerisce che l’uso di un bidet può ridurre la pressione sull’ano, ma un altro studio dal Giappone suggerisce che può peggiorare le fessure. La linea di fondo: non apportare un cambiamento importante per curare una condizione medica senza prima consultare il medico.

Mito N. 6: I Bidet Sono Costosi

Non lasciarti ingannare dal nome francese. È possibile aggiungere un accessorio per il lavaggio al sedile del water a partire da

Mito N. 7: Le Persone Possono Farti Uno Scherzo Usando Il Telecomando Del Bidet Da Un’altra Stanza

Mito n 7 le persone possono farti uno scherzo usando il telecomando del bidet da un'altra stanza

Questo è qualcosa di cui alcune persone sono preoccupate. Ti assicuriamo che i telecomandi per bidet funzionano tramite connessioni a infrarossi e non funzioneranno a porte chiuse.

Il Verdetto

Dovresti restare con la carta igienica o passare al bidet?

Ti consigliamo di andare al bidet se hai mai desiderato provare tutto il clamore al riguardo. Se non lo accendi alla massima pressione, c’è poco rischio e, nel migliore dei casi, risparmierai un sacco di soldi sulla carta igienica.

La carta igienica può essere usata responsabilmente se non sei incline a cambiare. Il nostro verdetto è che non stiamo scegliendo un vincitore: usa quello con cui ti senti più a tuo agio. L’importante è che ti pulisci!