6 Idee Per La Pavimentazione Del Bagno A Prezzi Accessibili

Queste fantastiche e convenienti opzioni di pavimentazione daranno istantaneamente al tuo bagno un rinnovamento.

Foto di Colin Poole/GAP

Una ristrutturazione del bagno può essere un progetto costoso, ma la parte della pavimentazione non deve esserlo. Con molte opzioni di pavimentazione del bagno economiche che sembrano di fascia alta, è solo questione di scegliere uno stile che si adatti alla tua estetica. E poiché la maggior parte dei bagni è spazi relativamente piccoli, non dovrai preoccuparti di coprire un’area significativa. Dovresti assicurarti che il materiale che scegli sia adatto a un ambiente umido.

Le Migliori Idee Per La Pavimentazione Del Bagno

Vinile

Il pavimento in vinile facile da installare e mantenere è l’opzione migliore per il pavimento del bagno. È realizzato interamente in materiali sintetici ed è durevole, resistente all’acqua e facile da installare. Poiché il materiale è così preferito per i bagni, è disponibile una gamma infinita di forme e stili attraenti. È possibile ottenere quasi tutti i look a un prezzo molto conveniente.

Vinile Di Lusso

Il pavimento vinilico di lusso (LVF), è simile al vinile normale ma più spesso e più rigido. Non richiede colla o malta ed è assemblato utilizzando un sistema di bloccaggio maschio e femmina. Questo lo rende facile da installare. LVF è ancora un’opzione conveniente, tuttavia può essere un po’ più costosa del normale vinile. LVF è disponibile in una varietà di stili, inclusi motivi creativi e finto legno e pietra.

Linoleum

Foto di Adrian Louw/GAP

Apprezzato per la sua durata e resistenza all’acqua, il linoleum è stato a lungo utilizzato per i pavimenti del bagno. Il linoleum, un materiale versatile e dalla composizione naturale, è passato di moda quando erano disponibili opzioni più economiche. Tuttavia, la natura rinnovabile ed ecologica del linoleum lo ha aiutato a riconquistare la sua popolarità. Sebbene il linoleum sia resistente all’umidità, deve essere sigillato periodicamente per proteggerlo dalla penetrazione dell’acqua.

Laminato

Foto di Bruce Hemming/GAP

Il laminato è un’alternativa durevole e conveniente al vero legno che imita l’aspetto del legno naturale nei pavimenti del tuo bagno. È fatto da sottoprodotti del legno. Il pavimento in laminato di oggi ha un aspetto elegante e moderno ed è composto da diversi strati che lo rendono resistente e impermeabile. Più le tue tavole sono spesse, più sono resistenti alla deformazione. Il laminato è disponibile in una miriade di design, finiture e dimensioni.

Ceramica

Le piastrelle in ceramica smaltata variano ampiamente in termini di costi, il che significa che le versioni standard di base possono essere trovate all’estremità più economica dello spettro per chi è attento al budget. Non c’è fine alla varietà di design tra cui scegliere e le piastrelle in ceramica sono estremamente resistenti all’acqua, il che le rende la scelta ideale per il bagno.

Calcestruzzo

Foto degli uffici di presidenza/GAP

Il cemento è un’opzione conveniente per il pavimento del bagno che ha un aspetto industriale. Può anche essere lucidato per creare un aspetto fresco ed elegante. Il calcestruzzo deve essere sigillato per evitare che l’acqua penetri nei suoi pori. Tuttavia, il calcestruzzo può sopravvivere in ambienti umidi se adeguatamente protetto. La sua superficie senza cuciture e la superficie senza scanalature lo rendono facile da pulire.

Indipendentemente dallo stile che stai cercando nella ristrutturazione del tuo bagno, la parte del pavimento non deve costarti un braccio e una gamba. È possibile ottenere qualsiasi stile si desideri con un po’ di ricerca e un po’ di shopping intelligente.